Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 1 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 1 agosto 2017

Su Rai 1 parte la serie «L'ambasciata» e su Italia 1 «Chicago Med». «Amiche in Arena» su Canale 5 e film su Rete 4 con «Delitto tra le dune». «MacGyver» su Rai 2 e su Rai 3 il doc «Gli occhi cambiano»

Foto: Amiche in Arena  - Credit: © YouTube

01 Agosto 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di martedì 1 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala le due serie in partenza su Italia 1, ovvero Chicago Med, e su Rai 1, L'ambasciata; i film The Village su Rai Movie e Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore su Rai 5, oltre che le indagini di Sulle orme dell'assassino su Giallo. Tra i film ricordiamo anche Vatel su Cielo, Belle ma povere su Tv 2000 e Saint Amour su Sky Cinema Cult. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - L'ambasciata

Al via la serie tv in cinque puntate ambientata nella rappresentanza diplomatica spagnola di Bangkok. Qui il nuovo ambasciatore Luis Salinas scoprirà un mondo di corruzione e malaffare che lo farà presto precipitare in una spirale di vendette e di ricatti in cui verranno coinvolte anche la moglie Claudia e la figlia Ester. Un thriller tessuto con i fili dell’ambizione e dell’infedeltà, condito con sfrenata passione e insidioso tradimento, che terrà tutti col fiato sospeso. Cinque imperdibili serate per scoprire il misterioso mondo della diplomazia abitato anche da faccendieri e corruttori, funzionari dello stato poco ligi al dovere, trafficanti e speculatori, politici opportunisti e avidi di denaro. Nel cast, Belen Rueda, Abel Folk, Chino Darin, Raul Arevalo, Ursula Corbero, David Verdaguer, Amai Salamanca, Megan Montaner, Melanie Olivares, Maxi Iglesias, Carlos Bardem.

RAI 2

21:15 - MacGyver

Il giovane MacGyver rischia la vita durante un volo nell'episodio “L’ago nel pagliaio”. Lui e Jack devono recuperare Victor, un pericoloso criminale di guerra, ma durante un trasferimento in elicottero vengono colpiti da un missile. Precipitano in una landa desolata, ma grazie all'abilità di Mac, riescono a chiedere aiuto. Nell'episodio successivo, “Sotto esame”, Bishop, uno degli uomini più ricercati dall’FBI, è minacciato da un agente federale corrotto. Mac e Jack devono catturarlo.

RAI 3

21:15 - Gli occhi cambiano "Immaginare"

Il servizio pubblico e la cultura hanno avuto un rapporto molto stretto nel corso della storia della Rai che ha ospitato moltissimi artisti e intellettuali, italiani e stranieri, da Calvino a Montale, da Flaiano a Umberto Eco, da Chagall a Disney. In “Immaginare”, i loro volti, le loro voci, le loro creazioni riemergono dal passato. Ai microfoni dei giornalisti della Rai il senso del loro lavoro, il valore dell’arte, i percorsi dell’immaginazione creativa, lo sguardo sul futuro. Molti stranieri parlano la nostra lingua, a testimoniare gli anni in cui la centralità italiana nel mondo della cultura era indiscussa. A seguire, il film “Il nome della rosa” di Jean Jacques Annaud, tratto dall’omonimo celebre romanzo scritto da Umberto Eco nel 1980.

RETE4

21:15 - Delitto tra le dune
Regista: Didier Albert. Anno 2014. Durata: 98'. Con Véronique Genest, Dounia Coesens, Lucie Jeanne

Elise, giovane giornalista che lavora a Bordeaux, viene a sapere che a Pyla, dove è nata e cresciuta, è stato ritrovato il cadavere di sua sorella Laura, scomparsa quindici anni prima. Laura era scappata dalla casa dove viveva con il padre Antoine e la matrigna Carole, portando con sé la piccola Elise. La mattina dopo la bambina era stata ritrovata nel bosco vicino casa con le mani insanguinate, ma incapace di ricordare cosa fosse successo. La giovane ispettrice Angele Colombani riprende in mano l'inchiesta.

CANALE 5

21:10 - Amiche in Arena

Riviviamo il grande concerto-evento tenutosi lo scorso settembre all'Arena di Verona, in occasione dei 40 anni di carriera di Loredana Bertè e dedicato al contrasto della violenza sulle donne. Sul palco sedici grandi artiste italiane: Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper. Oltre alle esibizioni, interviste e momenti “rubati” nel backstage.

ITALIA 1

21:15 - Chicago Med

Al via la nuova serie ambientata nella città di Obama. In città si è verificato un grave incidente ferroviario e l'inaugurazione del nuovo reparto di emergenza del Chicago Med viene interrotta proprio dall'arrivo di pazienti in gravi condizioni. Connor partecipa alle operazioni di salvataggio e comunica a Halstead di essere il nuovo traumatologo. Scopriamo poi che il marito della dottoressa Natalie Manning era un militare, rimasto ucciso proprio quando la donna ha scoperto di essere incinta. La tirocinante del pronto soccorso Sarah Reese salva la vita a una bambina.

La7

20.35 - In Onda

Come ogni martedì torna la versione estesa del programma di approfondimento giornalistico condotto da Luca Telese e David Parenzo. Giunto alla sua 11esima edizione, il talk ci terrà compagnia per tutto il periodo estivo, tranne in occasione del ferragosto. Il consueto dibattito in studio verterà sui temi di attualità con ospiti, servizi e collegamenti. I telespettatori possono seguire la diretta anche collegandosi al sito Internet e commentare attraverso i social network.

TV8

21:15 - La guerra dei Roses
Regista: Danny DeVito. Anno 1989. Durata: 116'. Con Michael Douglas, Kathleen Turner, Danny DeVito, Marianne Sägebrecht

Dopo diciotto anni di matrimonio, coronati dalla presenza di due figli, Barbara Rose si accorge che qualcosa non funziona nella sua vita: il marito, Oliver, che pure le ha assicurato un’esistenza di alto livello, non l’ha mai gratificata. Il mondo perfetto che Oliver ha saputo allestire per loro in tutti quegli anni le pare ora privo di senso e quando la coppia va in crisi gli effetti sono devastanti. In vista del divorzio, inizia una battaglia domestica fra marito e moglie senza esclusione di colpi.

Nove

21:20 - Infelici e contenti
Regista: Neri Parenti. Anno 1992. Durata: 101'. Con Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Marina Suma, Yvonne Sciò

Aldo, bancario, ex campione di pallanuoto, è costretto in carrozzella per colpa di un incidente automobilistico. Viene "parcheggiato" in una casa di riposo per disabili dalla moglie Alessandra. Qui incontra Vittorio, intraprende mascalzone non vedente, che si arrangia vivendo di piccole truffe. Quest'ultimo coinvolge il suo nuovo amico disabile in un avventuroso viaggio sulla Riviera ligure, dove dopo una serie di disavventure, Aldo ritrova Petrilli, l'uomo responsabile del suo incidente d'auto.

Rai Movie

21:10 - The Village
Regista: M. Night Shyamalan. Anno 2004. Durata: 108'. Con Joaquin Phoenix, Adrien Brody, Sigourney Weaver, William Hurt, Bryce Dallas Howard

La piccola comunità rurale di Convigton, Pennsylvania, vive isolata dal resto del mondo. I boschi che la circondano sono infestati da misteriose creature, con cui gli anziani del villaggio hanno fatto un patto che prevede che nessuno possa allontanarsi dal villaggio. Quando il giovane Lucius, innamorato di Ivy, sfida il divieto varcando la soglia del bosco, la situazione precipita in breve tempo e le creature si manifestano in città per palesare il proprio disappunto per la violazione dell'accordo.

Rai 5

21:15 - Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore
Regista: Wes Anderson. Anno 2012. Durata: 95'. Con Jared Gilman, Kara Hayward, Bruce Willis, Jake Ryan, Neal Huff, Edward Norton, Bill Murray, Tilda Swinton, Harvey Keitel, Frances McDormand, Jason Schwartzman, Bob Balaban, Charlie Kilgore, Tommy Nelson, Chandler Frantz

Anni Sessanta: per poter vivere liberamente il loro amore, un ragazzo e una ragazza sono costretti a scappare dall'isoletta del New England dove vivono. Di fronte alla loro fuga, i loro concittadini adulti si organizzano in vari gruppi per ritrovarli e riportarli all'ordine, ma così facendo sconvolgono l'ordine e la tranquillità cui sono abituati.

Giallo

21:05 - Sulle orme dell'assassino

Sulle tracce di pericolosi killer negli Stati Uniti, torna il tenente Joe Kenda, veterano del Dipartimento di Polizia di Colorado Springs, che vanta un altissimo tasso di casi risolti.

Cielo

21:15 - Vatel
Regista: Roland Joffé. Anno 2000. Durata: 103'. Con Gérard Depardieu, Julian Glover, Marine Delterme, Uma Thurman, Tim Roth, Julian Sands

Luigi XIV si reca a Chantilly, ospite del principe di Condé. Per ingraziarsi il Re, il principe vuole dei festeggiamenti sfarzosi e memorabili che affida al maestro di cerimonie Vatel, che fa ricorso a tutta la tua arte. L'uomo subisce però il fascino di Anne De Montausieur, entrando in un gioco di pericolose rivalità che lo porterà a suicidarsi la sera della cena conclusiva, il cui esito rimase incerto fino alla fine per un ritardo dei fornitori nella consegna del pesce. Ispirato a fatti realmente accaduti.

Tv 2000

20:45 - Belle ma povere
Regista: Dino Risi. Anno 1957. Durata: 99'. Con Renato Salvatori, Alessandra Panaro, Maurizio Arena, Marisa Allasio, Lorella De Luca

Romolo e Salvatore sono due ragazzi romani, fidanzati rispettivamente con Anna Maria e Marisa, la prima sorella di Salvatore e la seconda di Romolo. Le due ragazze vorrebbero convolare presto a nozze, ma i due fidanzati non hanno né un lavoro fisso né intenzione di mettere la testa a posto.

Sky Cinema Cult

21:00 - Saint Amour
Regista: Benoît Delépine, Gustave Kervern. Anno 2016. Durata: 101'. Con Gérard Depardieu, Benoît Poelvoorde, Vincent Lacoste

Jean e Bruno sono padre e figlio: il primo alleva tori e sogna di vincere il primo premio al Salone internazionale dell'agricoltura di Parigi; il secondo, invece, dei tori non ne può più e pensa solo alle donne e al vino. I due partono, dunque, per il viaggio verso la capitale francese: Jean vuole vincere a tutti i costi e, allo stesso tempo, vuole anche che il figlio riscopra la passione per il lavoro. Il loro sarà un viaggio all'insegna del vino, delle donne e delle confidenze, che li porterà a ritrovare se stessi e il loro rapporto di padre e figlio.