Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 25 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 25 luglio 2017

Su Canale 5 il «Wind Summer Festival» e su Rai 1 la serie «The Halcyon». Film su Rete 4 con «Delitto a Saint Malo» e Italia 1 con «The Fast and the Furious: Tokyo Drift». «MacGyver» su Rai 2 e su Rai 3 il doc «Gli occhi cambiano»

Foto: Uma Thurman in "Kill Bill" Volume 1  - Credit: © Miramax

25 Luglio 2017 | 17:06 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di martedì 25 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala la serata finale del Wind Summer Festival su Canale 5 e la fiction The Halcyon su Rai 1, oltre che L'intervista di Costanzo su La5 e la serie Provaci ancora Prof! riproposta da Rai Premium. Tra i film ricordiamo anche Giovani Aquile su Rai Movie, Cirkus Columbia su Rai 5, A un miglio da te su Sky Cinema Uno e Il mio amico Einstein su Cielo. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:30 - The Halcyon

Ultima puntata della serie. Novembre 1940: Toby viene arrestato dai servizi segreti sospettato di passare informazioni ai tedeschi. Capisce che il colpevole è Adil ma quando va a parlare con il signor D'Aberville questi gli fa capire che denunciarlo non è una buona idea, perché porterebbe lo scandalo in famiglia. Ma non è tutto. Una sorpresa sta per attendere lui e Freddie: Lady Hamilton e il signor D'Aberville hanno deciso di sposarsi. Intanto Joe e Emma diventano sempre più intimi e arrivano a baciarsi, inconsapevoli di essere visti da Freddie. Mentre l'Halcyon si prepara a festeggiare i suoi 50 anni, Toby si rifiuta di collaborare con Lucian e chiede aiuto al signor Ganland che informa Lady Hamilton. Prìscilla, entra in camera di D'Aberville e scopre che il futuro marito collabora con i tedeschi. Durante i festeggiamenti, i bombardieni tedeschi colpiscono Londra e parte dell'Halcyon.

RAI 2

21:20 - MacGyver

Il giovane MacGyver ha un solo punto debole e il suo nome è Nikki. È ancora molto innamorato di lei quando Sarah e Jack cercano di catturarla. Nella puntata ?Crisalide?, Nikki rivela ai tre di essere un agente sotto massima copertura della CIA, ma solo Mac sembra crederle. Grazie all'aiuto di Riley e Bozer, il gruppo della Fenice scoprirà l'identità della vera talpa. Nell'episodio successivo, ?L'ago nel pagliaio?, Mac e Jack devono recuperare Victor, un pericoloso criminale di guerra, ma durante un trasferimento in elicottero vengono colpiti da un missile. Precipitano in una landa desolata, ma grazie alle abilità di Mac, riusciranno a chiedere aiuto.

RAI 3

21:20 - Gli occhi cambiano " Cantare"

Francesco Guccini, Fabrizio De André, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Vasco Rossi, Ligabue, Mia Martini, Domenico Modugno, Pino Daniele, Luigi Tenco, Patty Pravo, Claudio Villa, Joan Baez. È una lunga galleria di voci, volti e canzoni quella raccolta da ?Cantare?, documentario della serie scritta e diretta da Walter Veltroni ?Gli Occhi Cambiano?. Partendo dalla "prima volta" televisiva di alcuni cantanti di successo, racconta come siano cambiati il modo di fare musica e il significato della musica stessa, perché ogni epoca ha la sua colonna sonora: la musica è andata di pari passo con la trasformazione della società, a volte anticipandone i cambiamenti ma comunque sempre testimoniando i momenti di passaggio. In tema con la puntata anche il film che Rai3 propone alle 23.20: "Passione" di John Turturro, un viaggio a Napoli alla scoperta della sua storia, anche attraverso le classiche canzoni partenopee.

RETE4

21:15 - Delitto a Saint Malo
Regista: Lionel Bailliu. Anno 2013. Durata: 90'. Con Bruno Solo, Louise Monot, Swann Arlaud

Un corpo che mostra i segni di un tipo di tortura inflitta dai pirati del XVII secolo affiora sulla spiaggia di Saint-Malo, in Bretagna. L'indagine viene affidata alla giovane tenente della polizia giudiziaria di Rennes, Gwenaële Garrec. La giovane donna deve fare squadra con Eric Vautier, della gendarmeria locale, con cui si trova in contrasto perché quest'ultimo non ritiene credibile la pista della pirateria. A Saint-Malo, Gwenaële riprenderà anche contatto con suo fratello, che non vede da molto tempo.

CANALE 5

21:10 - Wind Summer Festival

Condotta come sempre da Alessia Marcuzzi, con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, la quarta e ultima puntata assegnerà ai big della musica due premi speciali da EarOne e Radio 105 e decreterà il vincitore dei giovani. Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso del quarto appuntamento con le canzoni dell'estate: Il Volo, Giorgia, Francesco Renga, Nek, 2Cellos, Ofenbach, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alexia, Baby K, Fabrizio Moro, Il Cile, Irama, Kadebostany e Tiromancino.

ITALIA 1

21:15 - The Fast and the Furious: Tokyo Drift
Regista: Justin Lin. Anno 2006. Durata: 104'. Con Lucas Black, Brandon Brendel, Zachery Ty Bryan, Daniel Booko

Il terzo episodio della serie ripropone il menu dei primi due: bolidi, duelli mozzafiato e belle donne. Fuggito dagli Stati Uniti per evitare di finire in prigione dopo avere avuto guai con la giustizia, lo spericolato pilota di corse clandestine Sean Boswell decide di trasferirsi in Giappone, dove risiede suo padre. Anche a Tokyo, però, verrà attratto nel giro di poco tempo dal mondo delle corse clandestine e ricomincerà a correre: il suo rivale è il velocissimo Drift King, legato alla malavita locale...

La7

20.35 - In Onda

Come ogni martedì torna la versione estesa del programma di approfondimento giornalistico condotto da Luca Telese e David Parenzo. Giunto alla sua 11esima edizione, il talk ci terrà compagnia per tutto il periodo estivo, tranne in occasione del ferragosto. Il consueto dibattito in studio verterà sui temi di attualità con ospiti, servizi e collegamenti. I telespettatori possono seguire la diretta anche collegandosi al sito internet e commentare attraverso i social network.

TV8

21:15 - Kill Bill - Volume 1
Regista: Quentin Tarantino. Anno 2003. Durata: 111'. Con Uma Thurman, Daryl Hannah, Vivica A. Fox, Lucy Liu

Risvegliatasi dal coma dopo quattro lunghi anni, la ex killer professionista Beatrix "Black Mamba", che aveva deciso di ritirarsi dalla professione, ha un unico obiettivo: vendicarsi del suo ex capo e amante Bill, che il giorno del suo matrimonio l'ha ridotta in fin di vita. Si mette così alla ricerca dell'uomo e dei suoi sicari, tre donne e un uomo che si fanno chiamare "Deadly Viper Assassination Squad". Gli scontri saranno spietati ma l'odio che "Black Mamba" prova la rende inarrestabile. A seguire il ?Volume 2?.

Nove

21:15 - Colpo d'occhio
Regista: Sergio Rubini. Anno 2008. Durata: 110'. Con Sergio Rubini, Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini, Paola Barale

Un giovane scultore diventa famoso grazie all'appoggio di un potente critico, ma quando gli ruba la fidanzata dovrà subire la sua vendetta... Un suggestivo dramma ambientato tra mostre e gallerie d'arte. Spettacolare il duello tra Rubini e Scamarcio, persi d'amore per la bellissima Vittoria Puccini.

La5

21:10 - L'intervista

Maurizio Costanzo ne ripropone il talk "one-to-one", per conoscere meglio le figure più importanti o intriganti, più controverse o amate dal pubblico italiano, grandi rappresentanti delle Istituzioni italiane, dell`attualità, della politica. La scena si svolge all'interno di un cubo le cui pareti sono rivestite da schermi su cui scorrono immagini e parole inedite e di repertorio del personaggio protagonista della puntata. L'intervistato si mette a nudo di fronte a Costanzo fino a spingersi al limite della sua emotività. La regia è affidata a Valentino Tocco.

Rai Premium

21:20 - Provaci ancora Prof!

Nell'ospedale dove lavora Francesca, una vecchia amica che Camilla ha appena rincontrata, viene trovato un paziente ucciso. Il Commissario scopre ben presto che Francesca conosceva molto bene la vittima, Camilla allora si unisce alle indagini per dimostrare l'innocenza dell'amica.

Rai Movie

21:10 - Giovani Aquile
Regista: Tony Bill. Anno 2006. Durata: 140'. Con James Franco, Jean Reno, Martin Henderson, Jennifer Decker

Nel 1916, in piena Prima guerra mondiale, Blaine Rawlings e altri giovani americani si arruolano volontari nel corpo piloti della squadriglia francese Lafayette. Le motivazioni che li spingono ad arruolarsi sono diverse: Rawlings perché costretto ad abbandonare la sua città, William Jensen per avere un'esperienza militare come il padre, Briggs Lowry perché spinto in guerra dal padre facoltoso e il pugile professionista di origine africana Eugene Skinner, come segno di riconoscenza al paese francese.

Rai 5

21:15 - Cirkus Columbia
Regista: Danis Tanovic. Anno 2010. Durata: 113'. Con Miki Manojlovic, Mira Furlan, Boris Ler, Jelena Stupljanin

Alla vigilia della guerra, in una piccola città dell'Erzegovina meridionale, Divko Buntic torna a casa dopo anni di esilio in Germania. Per lui è l'ora di riprendersi qualche piccola rivincita, così torna con una nuova compagna, Azra (di quarant'anni più giovane), una nuova automobile, un gatto nero e una grossa somma di denaro. Appena tornato in città, la prima cosa che fa è scacciare da quella che era la sua abitazione la sua ex moglie Lucjia e il figlio. Per un po' di tempo Divko ha la meglio su tutti i fronti, in modo particolare grazie alle sue disponibilità finanziarie. Ma un giorno qualcosa inizia ad andare storto?

Sky Cinema Uno

21:15 - A un miglio da te
Regista: Leif Tilden. Anno 2017. Durata: 104'. Con Billy Crudup, Melanie Lynskey, Liana Liberato

Kevin ha perso tutti i suoi amici in un incidente stradale. Distrutto dal dolore, trova nella corsa un modo per reagire e mantenere viva la memoria dei ragazzi. Inizia così a partecipare ad alcune gare, che presto lo portano alla notorietà. Pian piano, il presente e le nuove esperienze cominciano a farsi spazio nella vita di Kevin, ma lasciare andare il passato e fare posto a nuovi ricordi, con persone diverse, è una sfida ancora più grande di quella che il ragazzo affronta correndo.

Cielo

21:15 - Il mio amico Einstein
Regista: Philip Martin. Anno 2008. Durata: 90'. Con David Tennant, Ben Uttley, Gyuri Sarossy, Richard McCabe, Patrick Kennedy, Andy Serkis

Sir Arthur Eddington è un rinomato fisico all'università di Cambridge, seguace delle teorie di Newton, come d'altronde tutti i colleghi della facoltà. Al professore viene consigliata la lettura di una nuova tesi, scritta di uno scienziato svizzero tedesco: Albert Einstein, padre della Teoria della Relatività Generale. Eddington ammette la brillantezza della teoria del collega, seppur venga confutata in ambito accademico e rifiutata dai newtoniani e, per amore della verità, si impegna a provarne la correttezza.