Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 27 giugno 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 27 giugno 2017

Su Rai 1 «Italia-Spagna Under 21» e finale di «Sarabanda» su Italia 1. Film su Canale 5 con «Appuntamento con l'amore», Rai 2 con «Un vicino troppo perfetto», Rai3 con «Ex -Amici come prima» e Rete 4 con «Montecristo»

Foto: Enrico Papi a "Sarabanda"  - Credit: © Mediaset

27 Giugno 2017 | 17:54 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di martedì 27 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala la finale di Sarabanda, il concerto di J-Ax e Fedez su Sky Uno e il film Demolition: Amare e vivere su Sky Cinema 1. Tra i film ricordiamo anche Sella d'Argento su Iris e Le idi di Marzo su Rai 5. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

20:45 - Nazionale Under 21. Campionati Europei 2017

Italia-Spagna, semifinale del campionato europeo Under 21. Dopo aver centrato la qualificazione con la vittoria sulla Germania, per gli azzurrini di Gigi Di Biagio è la Spagna l'ostacolo sulla strada della finale. La ?rojita? è la formazione che più ha impressionato nella prima fase, ed è la favorita alla vittoria finale, ma già in altre circostanze Rugani e compagni hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Telecronaca di Marco Lollobrigida e Roberto Rambaudi con il contributo a bordo campo di Andrea Riscassi.

RAI 2

21:15 - Un vicino troppo perfetto
Regia di Doug Campbell. Anno 2015. Durata 100 minuti. Con Amy Pietz, Brian Turk, Kevin E. West, Katrina Norman, Ricky Dean

La diciottenne Jodi Allen e la madre Andrea si trasferiscono in una casa di periferia per far sì che la ragazza si riprenda da una traumatica invasione domestica. Mentre è intenta a scattare fotografie dalla finestra della nuova abitazione, Jodi scorge una sinistra ombra che la getta nel panico. Convinta che i suoi peggiori incubi stiano per ritornare, inizia a interrogare i vicini di casa su quella presenza ma ben presto scoprirà che si tratta di qualcuno che non ha alcuna intenzione di smettere di perseguitarla.

RAI 3

21:20 - Ex - Amici come prima
Regia di Carlo Vanzina. Anno 2011. Durata 110 minuti. Con Enrico Brignano, Tosca D'Aquino, Anna Foglietta, Alessandro Gassmann, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession, Paolo Ruffini, Liz Solari, Natasha Stefanenko, Vincenzo Salemme, Elena Barolo

Antonio, ex farmacista napoletano e ora eurodeputato, inizia una relazione con Olga, una donna conosciuta in un albergo di Monaco di Baviera e che poi scopre essere il primo ministro delle "Repubbliche Baltiche". Max, architetto romano, si innamora di Sandra, senza sapere che questa è l'avvocato che cura il divorzio dalla sua ex moglie. Marco, appena sposato con Floriana, incontra nuovamente Consuelo, una sua vecchia e mai sopita fiamma. Fabio, tradito e lasciato con un sms dalla sua ex fidanzata per un'insalata, spinto più volte a suicidarsi, è in cura presso uno psichiatra e un giorno si finge quest'ultimo perché innamorato di Valentina, paziente presa fittiziamente in cura. Infine, Paolo, un ragazzo che lavora nella stessa azienda di Fabio, rincorre le ragazze appena mollate perché sono più facili da conquistare.

RETE4

21:15 - Montecristo
Regia di Kevin Reynolds. Anno 2001. Durata 131 min. Con Guy Pearce, James Caviezel, Henry Cavill, Dagmara Dominczyk 

Edmond Dantes sta per sposarsi con la bella Mercedes quando il suo migliore amico Fernand, innamorato anch'egli della donna, trama un complotto contro di lui e lo fa ingiustamente imprigionare nei pressi di Marsiglia dove resta per ben tredici anni. Poi un giorno riesce a evadere dal carcere e, celandosi sotto la nuova identità del Conte di Montecristo, progetta la sua vendetta contro tutti quelli che lo avevano tradito.

CANALE 5

21:10 - Appuntamento con l'amore
Regia di Garry Marshall. Anno 2010. Durata 125 min. Con Julia Roberts, Anne Hathaway, Bradley Cooper, Taylor Lautner, Jessica Biel, Jessica Alba, Ashton Kutcher, Emma Roberts, Jennifer Garner, Patrick Dempsey, Joe Jonas, Eric Dane, Jamie Foxx, Queen Latifah, Shirley MacLaine, Taylor Swift

Storie e intrecci di un gruppo di persone di Los Angeles che vivono l'amore e le sue delusioni, il tutto nel giorno di San Valentino. Coppie e single che vivono momenti entusiasmanti o sprofondano negli abissi della delusione per cercare di trovare, mantenere o mettere fine a rapporti proprio nella giornata dedicata all'amore.

ITALIA 1

21:15 - Sarabanda

Scenderanno in campo, per sfidarsi e guadagnarsi l'ultimo posto per la sfida finale, i dieci migliori concorrenti, tra campioni storici e sfidanti, delle prime due puntate: Gabriele Sbattella ?Uomo gatto?, Diego Canciani ?Tiramisù?, Marco Manuelli ?Coccinella?, David Guarnieri ?Allegria?, Antonietta Palladino ?Professora?, Marzilio Vegni, Cristian Battistini, Eva Betti, Igor Calvo e Francesco Marrazzo.

La7

21.10 - Una donna in carriera
Regia di Mike Nichols. Anno 1988. Durata 113 min. Con Melanie Griffith, Sigourney Weaver, Harrison Ford, Alec Baldwin

Tess McGill è una giovane segretaria che vive alla periferia di New York e lavora a Manhattan. Desiderosa di sfondare nell'alta finanza e restia ad accontentarsi della vita ordinaria che conducono molte sue colleghe, Tess rifiuta sistematicamente di scendere a compromessi e, nel giro di sei mesi, arriva a cambiare postazione e dirigente di lavoro quattro volte. La direttrice dell'ufficio del personale della società per cui lavora, le offre un'ultima possibilità: lavorare come segretaria per il "boss" Katherine Parker nel settore fusioni e acquisizioni. Tess accetta e subito inizia a seguire i consigli del nuovo capo che la invita ad eleggerla suo modello per avere, un domani, successo. Parker si dimostrerà subito capricciosa e dispotica, divertita dal fatto di essere coetanea della sua segretaria e di essere in una posizione di vantaggio?

TV8

21:15 - Ustica

Il regista Renzo Martinelli offre un analisi di quando accaduto nei cieli sopra l'isola di Ustica il 27 giugno 1980, ancora fonte di polemiche a distanza di decenni. L'aereo passeggeri della compagnia privata Itavia, proveniente da Bologna e diretto all'aeroporto di Palermo, sparisce dagli schermi radar senza aver mandato nessun segnale di emergenza. All'altezza delle dell'isola di Ustica, il velivolo esplode e i suoi resti si inabissano nelle acque del mar Tirreno. Nella strage perdono la vita 81 persone di cui 14 bambini. A fare luce sui fatti viene nominata una commissione parlamentare d'inchiesta e, il deputato Corrado di Acquaformosa con la moglie Vanja, affronteranno numerosi ostacoli per impedire che la verità, qualunque sia, venga occultata. Sul disastro vengono formulate diverse ipotesi, nessuna della quali è mai stata provata, fino a quando un'analisi più approfondita della documentazione lascia emergere una possibile e terribile causa.

Nove

21:15 - Marie Antoinette
Regia: Martin Campbell e Sofia Coppola. Anno 2006. Durata 125 min. Con Anthony Hopkins, Kirsten Dunst, Antonio Banderas, Rose Byrne, Shirley Henderson, Judy Davis, Steve Coogan, Jason Schwartzman, Danny Huston, Stuart Wilson, Marianne Faithfull, Asia Argento, Catherine Zeta-Jones

Marie Antoinette, a soli 14 anni, lascia l'amata Vienna per raggiungere la Francia, promessa sposa del principe Luigi e vitale sigillo per l'alleanza tra i transalpini e l'impero asburgico. Giovanissima, senza guida, la futura regina finisce ben presto preda della decadente Versailles, dove inganni, intrighi e scandali sono la linfa della vita. Tocca a Kirsten Dunst portare sul grande schermo questa regina odiata e invidiata. Accanto a lei Jason Schwartzman nel ruolo dell'inetto marito e il modello feticcio di Dolce & Gabbana Jamie Dornan (il nobiluomo svedese che farà capitolare il cuore della regina). La solitudine, il matrimonio infelice, l'amore impossibile per il conte di Fersen, il tragico epilogo: il film di Sofia Coppola non si lascia mancare nulla.

Sky Uno

21.15 - J-Ax e Fedez: Tour 2017

Il concerto evento di J- Ax e Fedez che si è tenuto Milano lo scorso 14 aprile per l'uscita del disco ?Comunisti col Rolex?. Un vero e proprio evento musicale che ha visto alternarsi sul palco, accanto a J- AX e al giudice di X Factor Fedez, grandi ospiti della scena musicale italiana tra cui Il Cile, Levante, Loredana Bertè, Nek, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre e Stash.

Sky Cinema 1

21-25 - Demolition: Amare e vivere
Regia di J. Vallee. Anno 2015. Durata 100 min. Con Jake Gyllenhaal, Naomi Watts

Jake Gyllenhaal e Naomi Watts in un film sul tema della perdita, dal regista di ?Dallas Buyers Club?. Davis, alle prese con un dolore atroce dopo la morte della moglie, trova l'inaspettato aiuto di una responsabile del servizio clienti a cui ha inviato una lettera di reclamo.

Iris

21.00 - Sella d'Argento
Regia di Lucio Fulci. Anno 1978. Durata 100 min. Con Giuliano Gemma, Ettore Manni, Sven Valsecchi, Donald O'Brien

Un ragazzo di dieci anni, reagendo all'assassinio del padre perpetrato da Luke, uccide il killer e diviene Roy Blood, un pistolero famoso per le sue imprese e per l'odio a casa Barret, di cui Luke era servitore. Detto anche "Sella d'Argento" Roy salva da un agguato il piccolo Thomas Barret Jr., che gli si affeziona. Il pistolero, deciso a compiere la propria vendetta, ma sempre più legato al piccolo Barret, finisce nel bel mezzo degli intrighi orditi da Thomas Barret Sr. ai danni del nipotino e di sua sorella Margaret. Prima di scoprire la colpevolezza del bieco anziano Barrett, Roy Blood si trova costretto a combattere a fianco di "Serpente Due Colpi", un poveraccio che vive facendo lo sciacallo; deve affrontare e uccidere Turner, l'uomo del suo avversario; sgomina la banda di Garrincha. Incompreso dallo sceriffo, aiutato da Shiba (una prostituta di cui è amico), Sella d'Argento conquista il bambino e sua sorella.

Rai 5

21:15 - Le idi di Marzo
Regia George Clooney. Anno 2011. Durata 101 min. Con Ryan Gosling, Marisa Tomei, Gregory Itzin, George Clooney, Paul Giamatti, Philip Seymour Hoffman, Jennifer Ehle, Jeffrey Wright, Max Minghella, Evan Rachel Wood

Quarta regia per George Clooney che si ispira alla piéce teatrale ?Farragut North? di Beau Willimon. La storia è ambientata in un futuro prossimo. Il protagonista è Stephen Meyers, giovane, idealista, grande comunicatore e portavoce del governatore candidato alle primarie in Ohio Mike Morris. Meyers ripone una gran fiducia nel suo candidato, eppure quest'ultimo si ritrova ben presto costretto a fare i conti con la corruzione che regna nel mondo della politica. Il giovane portavoce capisce allora che il suo idealismo deve cedere il passo al realismo e ai compromessi richiesti dalla scalata al potere.