Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 4 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 4 luglio 2017

Su Canale 5 prima serata del «Wind Summer Festival» e su Rai 1 parte la serie «The Halcyon». Film su Rete 4 con «Il bisbetico domato» e Italia 1 con «L’alba del pianeta delle scimmie». «MacGyver» su Rai 2 e su Rai 3 il doc «Gli occhi cambiano»

Foto: Adriano Celentano e Ornella Muti ne "Il bisbetico domato"  - Credit: © Cecchi Gori

04 Luglio 2017 | 17:00 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di martedì 4 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala la prima puntata della serie inglese The Halcyon su Rai 1, il Wind Summer Festival su Canale 5 e la serie Pitch in partenza su Fox. Tra i film ricordiamo anche Flags of Our Fathers su Studio Universal, Viaggio da Paura su Sky Cinema Cult e Non dico altro su Rai Movie. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:30 - The Halcyon
Regia di Stephen Woolfenden. Anno 2017. Con Steven Mackintosh, Olivia Williams, Annabelle Apsion

Londra, maggio 1940. All'hotel a cinque stelle Halcyon sta per svolgersi una riunione indetta dal proprietario dell'albergo, lord Hamilton. L'uomo vuole appoggiare la nomina del conte Halifax come capo del governo britannico. Tra i convocati, anche la giovane e spregiudicata Charity Lambert, amante di lord Hamilton. Il cronista americano Joe O'Hara, ospite dell'albergo, osserva entrare i convenuti...

RAI 2

21:15 - MacGyver

Utilizzando solo una chiave e una corda, MacGyver deve disinnescare una bomba posta in prossimità del palazzo delle Nazioni Unite. Chi ha piazzato la bomba è una sua vecchia conoscenza e suo acerrimo nemico, "The Ghost", un famigerato criminale che qualche anno prima ha ucciso il suo mentore. Nel secondo episodio, MacGyver è incaricato di andare sotto copertura come detenuto in una prigione di massima sicurezza per entrare in contatto con El Noche, un famigerato boss della droga. Usando solo batterie e sale i due evadono dalla prigione e McGayver segue il narcotrafficante fino alla base, dove con i suoi uomini dirige il traffico degli stupefacenti.

RAI 3

21:20 - Gli occhi cambiano

Viene riproposto il primo dei sei documentari diretti da Walter Veltroni per raccontare come la Rai abbia testimoniato e formato alcuni profondi sentimenti degli italiani. I sei documentari prendono il titolo da sei verbi: sapere (stasera), ridere, cantare, tifare, immaginare e amare. In ognuna delle sei puntate, a riprese originali si alternano materiali d'archivio, scelti attraverso un approfondito lavoro di ricerca e di recupero. Seguirà in seconda serata un film a tema che cercherà di ricollegarsi alla materia esplorata nel documentario. E quindi nella serata “sapere”, declinata sui temi riguardanti la memoria e la storia, si potrà vedere il capolavoro di Rossellini “Roma città aperta”.

RETE4

21:15 - Il bisbetico domato
Regia di Castellano & Pipolo. Anno 1980. Durata 104 min. Con Adriano Celentano, Ornella Muti, Edith Peters, Milly Carlucci

Appiedata in piena notte da un guasto alla sua automobile nei pressi di Voghera (Pavia), la bella milanese Lisa chiede ospitalità a casa di Elia, un agricoltore sgarbato e misogino. Nonostante tutto, però, lei ne resta affascinata e decide di conquistarlo. Per convincerla ad andarsene, Elia le prova tutte, senza successo: Lisa, testarda e innamorata, si mette anche a lavorare nei campi pur di convincerlo a tenerla con sé.

CANALE 5

21:10 - Wind Summer Festival

In onda la prima delle quattro giornate dedicate alla musica che si sono svolte in Piazza del Popolo a Roma tra il 22 e il 25 giugno. A condurre la kermesse estiva sono Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. Sul palco per questo primo appuntamento si esibiscono tra gli altri Alex Britti, Elisa, Thegiornalisti, Gianna Nannini, Fabio Rovazzi, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Giusy Ferreri, J-Ax e Fedez, Nek, Nina Zilli, Paola Turci e i Tiromancino. Nella categoria giovani: Amara e i Desideri. Le altre tre serata saranno trasmesse, sempre di martedì, nelle prossime settimane.

ITALIA 1

21:15 - L'alba del pianeta delle scimmie
Regia di Rupert Wyatt. Anno 2011. Durata 105 min. Con James Franco, John Lithgow, Brian Cox, Andy Serkis, Freida Pinto, Karin Konoval

Il giovane Will Rodman lavora per una multinazionale farmaceutica, la Gen-Sys. Le sue ricerche per una cura contro l'Alzheimer rendono alcuni scimpanzé straordinariamente intelligenti, ma anche aggressivi. Così le cavie vengono abbattute. Resta in vita solo un cucciolo, che Will decide di salvare e di portare a casa sua. Dopo alcuni anni Caesar, la scimmietta, diventata adulta sviluppa doti cognitive incredibili fino al punto di ribellarsi all'uomo...

La7

20.35 - In Onda

Come ogni estate torna versione estesa del programma di approfondimento, giunto alla 13° edizione. La trasmissione ci terrà compagnia per tutto il periodo, tranne in occasione del Ferragosto. Luca Telese e David Parenzo animano il dibattito in studio sui temi di attualità con ospiti e collegamenti.

TV8

21:15 - I delitti del Barlume - Azione e reazione
Regia di Roan Johnson. Anno 2015. Durata 100 min. Con Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti

Un turista russo beve un Cuba Libre al BarLume e muore avvelenato. Ma era veramente lui la vittima dell'agguato, oppure qualcuno voleva eliminare Massimo? Arrivata sul posto, la polizia decide di mettere sotto sequestro il locale proprio nel bel mezzo dell'alta stagione. Per Massimo è una sciagura, e visto che il commissario Fusco è più sfuggente del solito, il barista decide di indagare per conto proprio. Sesto film tratto dalla serie gialla dello scrittore Marco Malvaldi.

Nove

21:15 - Caccia mortale
Regia di Vic Armstrong. Anno 1993. Durata 97 min. Con Dolph Lundgren, George Segal, Kristian Alfonso, Geoffrey Lewis

Wellman Santee vive trasportando auto rubate per il deserto di Mojave, assieme all'amico Eddie. L'ultima missione però è finita male: in uno scontro con la polizia. Eddie è morto, lui è rimasto ferito ed è stato arrestato. Appena possibile fugge, prendendo in ostaggio Rita, che di mestiere fa il poliziotto.

Fox

21:00 - Pitch

Stagione 1 - Episodio 1. La serie racconta di come una giovane lanciatrice si adatta alla vita sotto i riflettori dopo aver fatto la storia come prima donna a giocare nella Major League di Baseball. Nei primi episodi Ginny tenta di entrare in sintonia con la squadra, a dispetto di un commento sessista fatto da Al. Nel frattempo, Mike accetta la fine della sua carriera e del suo matrimonio...

Studio Universal

21:15 - Flags of Our Fathers
Regia di Clint Eastwood. Anno 2006. Durata 130 min. Con Ryan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach, Barry Pepper, John Benjamin Hickey

Ci sono immagini che fanno parte della memoria storica, istantanee che hanno letteralmente fatto le guerre. Gli esempi recenti sono piazza Tiennamen, dove il 4 giugno del 1989 lo studente cinese affrontava il carro armato. Oppure la statua di Saddam abbattuta dagli americani nell'aprile del 2003. All'inizio del '45, ormai sul finire della guerra, sei marines vennero fotografati mentre issavano, sulla cima di una collina dell'isola di Iwo Jima, la bandiera americana. Iwo, territorio vitale e sacro giapponese, fu battaglia cruentissima.

Sky Cinema Cult

21:00 - Viaggio da Paura
Regia di Ali F. Mostafa. Anno 2014. Durata 108 min. Con Fahad Albutairi, Shadi Alfons, Fadi Rifaai

Omar, Ramy e Jay, partono in macchina da Abu Dhaby per Beirut, dove è sepolto il loro amico Hadii. Durante il viaggio, i tre ragazzi si troveranno ad affrontare una serie di avventure rocambolesche fino al loro arrivo in Siria. Sequestrati da un gruppo di ribelli, vedranno la loro vita messa in serio pericolo e cominceranno a riconsiderare la loro visione del mondo.

Rai Movie

21:10 - Non dico altro
Regia di N. Holofcener e Nicole Holofcener. Anno 2013. Durata 94 min. Con James Gandolfini, Julia Louis-Dreyfus, Catherine Keener, Toni Collette, Michaela Watkins, Lennie Loftin, Christopher Nicholas Smith, Ben Falcone

Eva e Albert sono entrambi divorziati e hanno figli grandi. Si conoscono a una festa e si piacciono subito, anche se il loro rapporto cresce lentamente. Entrambi, infatti, sono rimasti scottati dalle precedenti esperienze. Tutto sembra andare per il meglio, fino al gioco in cui Eva diventa amica di Marianne, ignorando che si tratti dell'ex moglie di Albert. Le due si confideranno le loro esperienze amorose senza sapere che stanno parlando dello stesso uomo.