Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 12 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 12 luglio 2017

Film su Rete4 con «Twister» e Italia 1 con «I love Radio Rock». Su Canale 5 «Shades of Blue». Su Rai1 «Superquark», su Rai2 «Squadra Speciale Cobra 11» e su Rai3 «Speciale Chi l'ha visto?»

Foto: Shades of Blue, Ray Liotta (Bill Wozniak) e Jennifer Lopez (detective Harlee Santos)  - Credit: © Universal

12 Luglio 2017 | 17:50 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di mercoledì 12 luglio, la redazione tv di Sorrisi ricorda le serie Shades of Blue su Canale 5 e Squadra Speciale Cobra 11 su Rai 2. Tra i film segnaliamo anche Everly su Rai Movie, Se scappi, ti sposo su Paramount Channel, All'ultimo respiro su Sky Cinema Classics e Big Night su Studio Universal. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Superquark

Piero Angela apre la puntata con il quarto episodio di “Occhio alla spia” dedicato alla trasgressione. Dai suricati indisciplinati ai pinguini ladri: anche gli animali a volte si comportano in malo modo. Alcuni si cimentano addirittura in vere e proprie azioni criminali, e sarà proprio in questo mondo animale di crimini e castighi che le Creature Spia si addentreranno, spingendosi laddove nessun umano oserebbe avventurarsi. In India, la Spia Piccolo Macaco è pronta a riprendere l’anarchia che regna sovrana. Un branco di macachi ha requisito un vecchio abbeveratoio. Più si schizza, meglio è. Ma anche nel caos la gerarchia sociale va rispettata. In Senegal la Spia Testuggine riprende un giovane scimpanzè che si apparta con una femmina. Ma viene scoperto e rimesso al suo posto. La Spia Suricato immortala l’incontro clandestino di una femmina del branco con un maschio solitario. Un comportamento assolutamente vietato che verrà severamente punito. La Spia Pesce Palla viene passata di bocca in bocca tra giovani delfini malandrini. Sembra che la tossina che secernono questi pesci, assunta a piccole dosi, abbia un effetto narcotico.

RAI 2

21:15 - Squadra Speciale Cobra 11

Il commissario Kruger deve risolvere un’operazione molto delicata nell’episodio “Giorni di paga”, in cui decide di consegnare personalmente il riscatto per liberare Hanna, sua nipote, che è stata rapita da due ambientalisti radicali, ma durante la consegna qualcosa va storto. La procuratrice Schrankmann è infuriata per il modo in cui è stata condotta l’operazione e sospetta che si tratti di un falso rapimento. Nella puntata successiva, “Trucchi del mestiere”, Paul e Semir affiancano un collega dell’anticrimine nella caccia a Elena, ladra e borseggiatrice di altissimo livello. Quello che non sanno è che qualcun altro ha delle mire sulla donna. In “Goal” Kevin e Mehmet sono una coppia gay, entrambi giocatori della stessa squadra di calcio. Kevin muore e dalle indagini emerge che aveva ricevuto delle minacce: un tizio avrebbe pubblicato un video compromettente che lo ritraeva con Mehmet se non avesse pilotato alcune partite.

RAI 3

21:20 - Speciale Chi l'ha visto?

Nella seconda puntata di "Speciale Chi l'ha visto?", protagoniste saranno tre storie, cavalli di battaglia della passata stagione, con indagini ancora aperte: Martina Rossi, Denis Bergamini, Angela Celentano. Per la ragazza genovese volata dal balcone dell’albergo a Palma di Maiorca i periti analizzano intercettazioni ambientali e traduzioni dei verbali dei primi interrogatori. Per il calciatore del Cosenza, Bergamini, l’esame del corpo riesumato nei giorni scorsi potrà chiarire le cause delle morte. Celeste Ruiz: un tassello svelato nel mistero della piccola Angela. L’indagine riparte dal Monte Faito. Nel corso della puntata anche la storia di Francesca Benetti, il caso di Piergiorgio Carìa e la morte della giovane stilista Carlotta Benusiglio.

RETE 4

21:15 - Twister
Regia di Jan De Bont. Anno 1996. Durata 113 min. Con Helen Hunt, Bill Paxton, Jami Gertz, Cary Elwes

Jo Harding, da bambina, ha visto morire il padre risucchiato da una tromba d'aria. È passato del tempo e la ragazza, diventata nel frattempo una studiosa di tornadi, prosegue la sua lotta contro la forza della natura e contro il marito che la insegue per farle firmare le carte del divorzio. Ben presto, però, Jo si farà coinvolgere dall'uomo a piazzare nel cuore di un tornado di eccezionali dimensioni una macchina speciale che, in omaggio al "Mago di Oz", viene battezzata Dorothy.

CANALE 5

21:10 - Shades of Blue

Harlee Santos è una detective del New York City Police Department impiegata nel borough di Brooklyn. Lei e la sua squadra, guidata dal tenente Wozniak, sono abituati a piegare le regole e adoperare sotterfugi per proprio tornaconto. Quando Harlee viene colta in flagrante ad infrangere le leggi viene costretta dall'investigatore dell'FBI Robert Stahl a cooperare con la sua task force anticorruzione e tradire la fiducia dei colleghi.

ITALIA 1

21:15 - I love Radio Rock
Regia di Richard Curtis. Anno 2009. Durata 116 min. Con Philip Seymour Hoffman, Emma Thompson, Bill Nighy, Nick Frost, Tom Sturridge

Il film è ispirato all'esperienza di Radio Caroline, radio pirata che trasmetteva, fra gli anni '60 e '70, da una nave ancorata appena al di fuori delle acque territoriali del Regno Unito, in modo da aggirare le vigenti norme in materia di generi musicali, orari e modalità di trasmissione. Il giovane Carl si imbarca e vive una serie di avventure insieme ai dj che, per primi, hanno lottato per trasmettere la musica che ha poi conquistato tutta l'Inghilterra e caratterizzato un'intera generazione.

La7

21:30 - Speciale Bersaglio Mobile

Enrico Mentana torna in prima serata con il suo programma di approfondimento politico. Stasera ospita in studio Matteo Renzi per discutere del momento politico italiano, dell'Europa, della questione migranti e dei temi di attualità di cui si discute in questo momento. Il segretario del Pd ha infatti da poco pubblicato il suo libro “Avanti” nel quale espone le sue idee per il futuro dell'Italia. I prossimi incontri di Mentana saranno con Luigi Di Maio e Silvio Berlusconi.

TV8

21:15 - Il contadino cerca moglie

Ultimo appuntamento con la seconda stagione del reality condotto da Ilena Lazzarin, vera e propria “cupido” che per nove puntate ha sostenuto i concorrenti. Per i contadini è giunto il momento di fare le loro scelte e dichiarare se sono disposti ad affrontare una relazione con i loro spasimanti. Che risposta otterranno i cinque single che si sono messi in gioco abbandonando la città e cimentandosi nella dura vita dei campi pur di trovare l'anima gemella? Si formeranno nuove coppie e trionferà l'amore bucolico? Chi dei cuori solitari che ha deciso di abbandonare la città alla ricerca dell'amore e di una vita diversa, si trasferirà definitivamente in campagna?

Nove

21:15 - Terapia d'urto
Regia di Peter Segal. Anno 2003. Durata 106 min. Con Jack Nicholson, Adam Sandler, Marisa Tomei, Luis Guzmán, John Turturro, Heather Graham, Scott Cohen, Callie Thorne, Mehcad Brooks

Dave Buznik è un mite uomo d'affari che, in seguito ad uno spiacevole equivoco a bordo di un aereo, viene scambiato dal giudice Daniels per una persona irascibile e per questo condannato a seguire un programma per la gestione della rabbia organizzato dal dottor Buddy Rydell. L'approccio del rude dottore alla terapia sconcerta il povero Dave che, per sua sfortuna, si trova coinvolto in un altro incidente e per questo condannato ad intensificare le cure per evitare di finire in prigione. Per questo Buddy decide di trasferirsi in casa del manager. Ma quando i modi del medico sembrano travolgere il suo mondo di certezze e la sua sfera di affetti, Dave deve scegliere se tornare di nuovo a rifugiarsi nel suo guscio oppure se difendere la sua vita con le unghie e con i denti.

Rai Movie

21:10 - Everly
Regia di Joe Lynch. Anno 2014. Durata 92 min. Con Salma Hayek, Hiroyuki Watanabe, Laura Cepeda

Everly è una prostituta che ha lavorato per lo spietato capo della mafia Taiko. Quando il boss viene a sapere che è diventata un’informatrice dell`FBI, che sta cercando di smantellare l'organizzazione criminale, la donna si trova ad affrontare da sola un commando di assassini. Blindata nel suo appartamento, resiste in tutti i modi agli attacchi dei sadici scagnozzi di Taiko che vogliono torturarla e ucciderla, cercando di fare di tutto pur di mettere in salvo sua madre e la sua bambina Maisey.

Paramount Channel

21:15 - Se scappi, ti sposo
Regia di Garry Marshall. Anno 1999. Durata 116 min. Con Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo

Ike, cronista di New York, ha soltanto un'ora per consegnare il suo pezzo e sente parlare di Maggie, una ragazza del Maryland che ha il terrore delle nozze e che è solita scappare davanti all'altare. Incuriosito Ike scrive un articolo su Maggie, attivando una reazione a catena che lo porta ad Hale, la città di Maggie.

Sky Cinema Classics

21:00 - All'ultimo respiro
Regia di Jim McBride. Anno 1983. Durata 100 min. Con Richard Gere, Valerie Kaprisky, William Tepper, Valérie Kaprisky, Art Metrano, Robert Dunn

Cosa succede quando due mondi completamente diversi si incontrano? Ovviamente, non può che scoppiare l'amore. Jesse è un ladro di macchine che vive a Las Vegas, presuntuoso e appassionato di rock, sesso e fumetti. Monica è una studentessa di architettura, che sogna solo un buon posto di lavoro e, pur di ottenerlo, è disposta a cedere alle avances del suo giovane professore universitario. Jesse e Monica si incontrano durante una vacanza a Las Vegas e si innamorano. All'inizio lei è titubante, ma poi decide di seguirlo nelle sue avventure. La situazione precipita quando Jesse viene inseguito dalla polizia per aver ucciso un agente federale.

Studio Universal

21:15 - Big Night
Regia di Stanley Tucci e Campbell Scott. Anno 1996. Durata 107 min. Con Stanley Tucci, Tony Shalhoub, Ian Holm, Isabella Rossellini

Primo e Secondo Pilaggi, fratelli italiani, cuochi di origine abruzzese, emigrati sulla costa del New Jersey gestiscono un ristorante sull'orlo del fallimento. I due, per risollevare la situazione, decidono di organizzare una sontuosa cena nel loro locale, alla quale invitare il famoso musicista Luis Prime. Gustosa commedia-gastronomica ambientata negli anni Cinquanta.