Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 19 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 19 luglio 2017

Su Rai1 il ricordo di Borsellino con «Adesso tocca a me». «Pintus@Arena» su Italia 1. Film su Rete4 con «Senza tregua», mentre su Canale 5 «Shades of Blue», su Rai2 «Squadra Speciale Cobra 11» e su Rai3 «Speciale Chi l'ha visto?»

Foto: Angelo Pintus

19 Luglio 2017 | 17:14 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di mercoledì 19 luglio, la redazione tv di Sorrisi ricorda lo show Pintus@Arena su Italia 1, la serie Shades of Blue su Canale 5 e Adesso tocca a me, la docufiction su Borsellino su Rai 1. Oltre che il film Blue Jasmine su Iris e il documentario Sonic Highways sui Foo Fighters trasmesso da Rai 5. Tra i film segnaliamo anche Gli spostati su Sky Cinema Classics, Pecore in erba su Sky Cinema Cult e Se solo fosse vero su Studio Universal. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:30 - Adesso tocca a me
Regista: Francesco Miccichè. Con Cesare Bocci, Giulio Corso, Ninni Bruschetta, Anna Ammirati

Venticinque anni fa, il 19 luglio del 1992 la mafia uccide con cento chili di esplosivo Paolo Borsellino e cinque uomini della sua scorta. Attraverso i ricordi di Antonio Vullo - unico superstite dell'attentato - e con il contributo di testimonianze, interviste, ricostruzioni e filmati dell'epoca viene ripercorsa la vicenda di un eroe civile in tutti i suoi aspetti, dalle verità emerse nei processi sino ai dubbi che rimangono sui motivi dell'omicidio e sulla scomparsa della famosa agenda rossa.

RAI 2

21:15 - Squadra Speciale Cobra 11

Un furto di opere d'arte provenienti dal Medio Oriente fanno imbattere Semir e Paul in Jamila, arrivata a Colonia, alla ricerca dei manufatti trafugati nel suo museo. Nell'episodio ?Il museo depredato?, Semir porta la donna e le figlie a casa sua e si ritrova in mezzo a una sparatoria e scopre che chi ha rubato le opere vuole uccidere Jamila per nascondere il furto e la contraffazione dei certificati. Nel secondo episodio, ?Dalla parte sbagliata?, i servizi segreti chiedono a Semir di spacciarsi per un pericoloso criminale, Serdal Masaad. Semir accetta, ma durante un inseguimento ha un incidente in auto e sbatte violentemente la testa. Quando si riprende, i suoi ricordi sono confusi, e pensa di essere davvero Masaad. Chiude la serata, l'episodio ?Dove è andato Semir??, in cui l'agente scompare misteriosamente da casa nel giorno del compleanno della figlia Ayda. Le ricerche conducono a un centro di autodemolizioni dove viene trovato il cadavere di un ex spacciatore, ucciso con la pistola di ordinanza di Semir, ma Alex capisce ben presto che è una falsa pista.

RAI 3

21:20 - Speciale Chi l'ha visto?

Ancora storie di donne e di violenze subite nella terza puntata di ?Speciale Chi l'ha visto??. Per Emanuela Teverini, scomparsa quando la figlia aveva solo quattro anni, si stanno per concludere le indagini. Per la morte di Serena Mollicone la superperizia depositata potrebbe svelare la chiave del giallo. Per la scomparsa della giovane brasiliana dalla nave da crociera è aperta un'inchiesta per omicidio: si aspettano i risultati delle perizie del corpo senza nome. Non ci sarà una verità sulla scomparsa di Elena Vergari: il caso è archiviato. Nel corso del programma anche i casi di Giovanni Piscitelli, Andrea Ruotolo e Alessandro Predieri.

RETE 4

21:15 - Senza tregua
Regista: John Woo. Anno 1993. Durata: 100'. Con Jean-Claude Van Damme, Lance Henriksen, Yancy Butler

New Orleans, Stati Uniti. L'esperto di arti marziali Chance Boudreaux viene assoldato dall'avvocatessa Natasha Binder per aiutarla a ritrovare suo padre che è scomparso misteriosamente. Quando il corpo dell'uomo viene ritrovato carbonizzato, Chance scopre che costui è stato eliminato da alcuni disperati che, assoldati da due sadici, organizzano battute in cui le prede sono esseri umani. Nathasha e Chance capiscono che le vittime hanno tutte un passato come militari dell'esercito degli Stati Uniti...

CANALE 5

21:10 - Shades of Blue

Gravemente ferito, David Saperstein è in ospedale, i medici lo tengono in un coma artificiale e le sue condizioni sembrano disperate. Harlee capisce che il responsabile è Wozniak, e lo affronta. Quest'ultima le giura che, se e quando Saperstein si sveglierà, non farà più niente. Intanto il sospetto che l'uomo sia un informatore dell'FBI viene confermato da sua madre. Gli agenti speciali Chen e Stahl si recano da Rickers per conoscere le ragioni della visita di Harlee Santos al prigioniero Zepeda?

ITALIA 1

21:15 - Pintus@Arena

Lo spettacolo, per la regia di Roberto Cenci, che Angelo Pintus ha tenuto nella splendida cornice dell'Arena di Verona, a settembre dello scorso anno. Un divertente e irriverente one-man-show tutto da ridere, cantare e ballare in cui il comico triestino propone una carrellata delle sue imitazioni più famose ispirate a personaggi della politica, della televisione o del mondo del calcio. Sul palco, per rendere ancora più frizzante lo show, anche un corpo di ballo di 16 ballerini.

La7

21:30 - Speciale Bersaglio Mobile

Luigi di Maio è l'ospite del secondo appuntamento del nuovo ciclo di interviste, condotte da Enrico Mentana, ai leader politici del nostro Paese. Dopo l'intervista della scorsa settimana a Matteo Renzi, il direttore del Tg La7 si confronta con il vicepresidente della Camera dei Deputati, nonché fra i volti più noti del M5S e membro del "Direttorio". L'immigrazione e il rapporto dell'Italia con l'Unione Europea, la legge elettorale e le prossime elezioni saranno solo alcuni dei temi del confronto.

TV8

21:15 - Il contadino cerca moglie

Dopo il successo della prima edizione, tornano le avventure de ?Il Contadino Cerca Moglie?. I cinque nuovi protagonisti cercheranno di trovare l'amore tra le ben cinque pretendenti che avranno a disposizione. Un format classico che verrà rinfrescato con un paio di novità: quest'anno infatti, ci saranno anche una ragazza in cerca di marito e un contadino gay desideroso di trovare la sua dolce metà. Ad accompagnare i partecipanti ci sarà questa volta Ilenia Lazzarin, la giovane attrice protagonista di ?Un Posto al Sole?, già entusiasta nel suo nuovo ruolo di Cupido. Dopo il felice epilogo della passata edizione, che ha visto trionfare l'amore tra Manolo e Jennifer, ce la faranno quest'anno Riccardo, Marco, Christoph, Alessandra e Sebastian a far avverare il loro romantico sogno?

Nove

21:15 - 50 volte il primo bacio
Regista: Peter Segal. Anno 2003. Durata: 99'. Con Adam Sandler, Kent Avenido, Drew Barrymore, Rob Schneider, Sean Astin, Lusia Strus, Dan Aykroyd, Amy Hill, Allen Covert

Henry Roth è un veterinario specializzato in specie marine artiche che dedica il suo tempo libero a spezzare il cuore delle turiste in cerca di avventure amorose. Il suo sogno è navigare fino in Alaska per studiare la vita sottomarina dei trichechi. Il sogno di Henry rischia di diventare realtà quando il suo schooner, il ?Serpente dei mari?, è costretto da un contrattempo ad approdare all'Hukilau Cafè i cui avventori abituali non vedono di buon occhio le attenzioni che egli riserva a una delle clienti, la bellissima Lucy Whitmore. Henry rimane colpito dalla ragazza sin dal primo istante, quando la vede seduta da sola intenta a fare colazione e ignorando la regola che si era imposto circa le relazioni con l'altro sesso, le dà appuntamento per vedersi a colazione il giorno successivo. Ma l'indomani, quando Henry le rammenta il loro primo incontro, Lucy lo scambia per uno svitato e chiede aiuto ai clienti del locale...

Iris

21:00 - Blue Jasmine
Regista: Woody Allen. Anno 2013. Durata: 98'. Con Cate Blanchett, Alec Baldwin, Peter Sarsgaard, Sally Hawkins, Glen Caspillo, Charlie Tahan, Annie McNamara

Di fronte al fallimento di tutta la sua vita, compreso il suo matrimonio con un ricco uomo d'affari Hal, Jasmine una newyorchese elegante e mondana, decide di trasferirsi nel modesto appartamento della sorella Ginger a San Francisco, per cercare di dare un nuovo senso alla propria vita...

Rai 5

21:15 - Sonic Highways

Otto documentari "on the road" ideati e diretti da Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters e batterista dei Nirvana. Otto città americane che hanno segnato una tappa fondamentale dell'atlante musicale d'America: da Chicago a Seattle, passando per Austin, Los Angeles, Nashville, New York, Seattle e Washington D.C.

Sky Cinema Classics

21:00 - Gli spostati
Regista: John Huston. Anno 1961. Durata: 124'. Con Marilyn Monroe, Estelle Winwood, Eli Wallach, Clark Gable, Montgomery Clift, Thelma Ritter

Il più classico dei triangoli in salsa western. Roslyn, da poco divorziata, conosce due uomini: il cowboy Gay e il meccanico aviatore Guido. Nonostante la corte serrata di quest'ultimo, a rapire il cuore della bella sarà il cowboy. Sembra filare tutto liscio fino a quando Guido chiede all'amico di partecipare a una caccia ai cavalli selvaggi. Vista la brutalità del rodeo e dell'atteggiamento del suo uomo nei confronti degli animali, Roslyn inizia a guardarlo con occhi diversi.

Sky Cinema Cult

21:00 - Pecore in erba
Regista: Alberto Caviglia. Anno 2015. Durata: 86'. Con Davide Giordano, Anna Ferruzzo, Bianca Nappi

Mockumentary sul tema dell'antisemitismo, il film inizia nel luglio del 2006, quando a Roma scompare l'attivista Leonardo Zuliani. Tutti parlano di lui e la notizia della sua scomparsa passa di bocca in bocca, da quelle dei vicini del quartiere di Trastevere a quelle dei giornalisti, dalla radio alla tv. Ma chi è veramente Leonardo? Un genio della comunicazione, uno scrittore, un imprenditore o un attivista politico? E, soprattutto, questa è un'altra delle sue trovate?

Studio Universal

21:15 - Se solo fosse vero
Regista: Mark Waters. Anno 2005. Durata: 95'. Con Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Waters

Quando Elizabeth, medico assorbito dal lavoro, muore, il suo spirito continua ad abitare il suo vecchio appartamento, che viene affittato a un architetto. Tra i due nasce un rapporto.