Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 2 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 2 agosto 2017

Musica su Italia 1 con «Battiti Live». Su Rai1 «Superquark» e su Canale 5 «La regina di Palermo». Su Rai2 «Squadra Speciale Cobra 11» e su Rai3 «Speciale Chi l'ha visto?». Film su Rete4 con «Bis-Ritorno Al Passato»

Foto: Piero Angela  - Credit: © Rai

02 Agosto 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di mercoledì 2 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala La regina di Palermo su Canale 5, la rassegna canora di Battiti Live su Italia 1, The Sacred Triangle (Lou Reed, David Bowie e Iggy Pop) su Rai 5 e per gli appassionati di motori, la prima puntata di Driving Wild su D Max. Tra i film segnaliamo anche Basta che funzioni su Iris, Strade violente su Sky Cinema Classics e La moglie dell'astronauta su Studio Universal. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Superquark

Il documentario naturalistico scoprirà la Thailandia del Sud, una terra ricca di inaspettate sorprese, lontano dalle spiagge turistiche. Si andrà nel Parco Nazionale di Kùi Bùri che prima era una fitta foresta, poi è stata abbattuta per ottenere terra da coltivare ma, nel 1999, il governo ha restituito quest’area alla natura e qui sono ritornati gli elefanti asiatici. Si vedrà anche l’habitat sottomarino della Thailandia meridionale, un vero paradiso di scogliere coralline abitato da migliaia di specie diverse, prede e temibili predatori come il pesce balestra titano. Poi, le famose foreste di mangrovie che rappresentano un habitat importantissimo per la biodiversità e anche queste foreste, negli anni 60, sono state in grave pericolo per far posto agli allevamenti di gamberi…

RAI 2

21:15 - Squadra Speciale Cobra 11

Il drammatico atterraggio di un aereo in autostrada è l'incidente insolito a cui si trova ad assistere la Squadra Speciale Cobra 11. Nell'episodio dal titolo “Codice Fantasma”, mentre Jenny e Paul raggiungono Finn rimasto senza carburante, un aereo atterra rovinosamente proprio sull’autostrada e travolge numerose auto. A bordo, c’è un uomo morto, mentre in lontananza si scorgono due persone che si sono lanciate con il paracadute. A seguire “Sogni ad occhi aperti”, in cui Semir e Paul scoprono che l'uomo derubato da un borseggiatore che poi è stato ucciso, era un perito incaricato di coordinare una gara d’appalto miliardaria. Infine in “Sangue sporco” Semir e Alex devono scontrarsi con un loro nemico, il procuratore capo Thomas Sander, che mette in mezzo anche Kim Krüger, a lui legata sentimentalmente.

RAI 3

21:15 - Speciale Chi l'ha visto?

Ultimo puntata della versione estiva dello storico programma di Rai 3 con aggiornamenti di inchieste e processi in corso. Al centro della puntata di stasera la morte di Giulia Ballestri, moglie del dermatologo Cagnoni, unico indagato nell' inchiesta: tutte le accuse e i particolari delle indagini in attesa del processo in ottobre. Novità e aggiornamenti anche dal processo per il delitto di Pordenone: per Giosuè Ruotolo l’accusa è duplice omicidio di Teresa e Trifone. Inoltre: la latitanza di Igor in fuga da quattro mesi dopo aver commesso due omicidi. La scomparsa di Giusy Ventimiglia, 35enne di Bagheria, introvabile da novembre. E, ancora, un processo: Andrea Gentile e le modalità di adescamenti di minorenni in rete, ragazzine e ragazzini, anche dalle scuole di calcio.

RETE 4

21:15 - Bis - Ritorno Al Passato
Regista: Dominique Farrugia. Anno 2015. Durata: 98'. Con Franck Dubosc, Gérard Darmon, Julien Boisselier, Kad Merad, Alexandra Lamy

Eric e Patrick sono amici dai tempi del liceo. Con il passare degli anni, le loro vite hanno però preso strade differenti: Eric ha continuato ad accumulare conquiste senza mai legarsi affettivamente mentre Patrick conduce una normale esistenza da padre di famiglia monogamo. Dopo una notte di baldoria, i due si ritrovano improvvisamente catapultati nel 1986, quando avevano solo 17 anni. Il ritorno al passato rappresenta per entrambi l'occasione perfetta per tentare di cambiare il corso delle loro vite.

CANALE 5

21:10 - La regina di Palermo

Quando era bambina, Rosy Abate è scampata, grazie all'aiuto della poliziotta Claudia Mares, a un attentato in cui sono morti entrambi i genitori, membri di un clan mafioso sconfitto dai corleonesi. Dopo essere cresciuta a New York, la donna è di ritorno a Palermo per sposarsi con Salvo, ignara che i suoi fratelli hanno ripreso le attività criminali di famiglia. E infatti, poco dopo le nozze, mentre i novelli sposi stanno andando all'aeroporto per ripartire alla volta di New York, un killer uccide Salvo. Nel cast: Giulia Michelini, Filippo De Silva, Veronica Colombo.

ITALIA 1

21:15 - Battiti Live

Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci dal palco di Bari danno il via alla rassegna - giunta alla quindicesima edizione - con alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale. Tra gli altri, si esibiscono Fiorella Mannoia, Nek, Nina Zilli, Jake La Furia, Alex Britti, Mario Venuti. Spazio anche alle star più giovani del nostro panorama discografico: Riki, Michele Bravi, Ghali, Chiara, Sergio Sylvestre. Dagli Stati Uniti arriva la sedicenne Jasmine Thompson che, dopo aver conquistato milioni di follower grazie alle cover da lei realizzate e condivise in rete, presenta il suo primo Ep di inediti; dal Brasile, infine, il dj Alok, che sta facendo ballare il mondo con la hit “Hear me now”.

La7

21:30 - Ti lascio perché ti amo troppo
Regista: Francesco Ranieri Martinotti. Anno 2006. Durata: 90'. Con Alessandro Siani, Francesco Albanese, Mariana Braga, Maria Mazza

Mariano è un trentenne napoletano che viene improvvisamente mollato dalla sua fidanzata Daniela, con l'ambigua frase "ti lascio perché ti amo troppo". Passa il tempo e nonostante tutti gli sforzi degli amici nel trovargli un'alternativa, Mariano non riesce a dimenticarla. Fino a quando un giorno incontra Ana Paula, affascinante brasiliana in vacanza a Napoli. Grazie a una serie di trovate ingegnose, Mariano riesce a convincerla a sistemarsi a casa propria, facendole credere che si tratti di un bed & breakfast.

TV8

21:15 - Matrimonio a prima vista

Dopo i festeggiamenti, i novelli sposi partono per il viaggio di nozze che è l'occasione per iniziare a conoscere i lati del carattere dei protagonisti: Stefano e Francesca si trovano a meraviglia alle Maldive, discorso diverso invece per Sara e Steven, che a Tel Aviv hanno qualche scontro dovuto all'indole della ragazza; il viaggio in montagna per Wilma e Stefano ci fa invece intuire che i problemi sono dietro l'angolo. Una volta tornate in Italia, le coppie dovranno poi decidere dove andare a vivere.

Nove

21:20 - Robin Hood - Un uomo in calzamaglia
Regista: Mel Brooks. Anno 1993. Durata: 104'. Con Mel Brooks, Dom DeLuise, Cary Elwes, Richard Lewis

Il prode Robin di Locksley, tornato a nuoto dalla Terrasanta fino al suo castello in Inghilterra dopo essere fuggito dalle prigioni di Gerusalemme, si trova davanti a un'amara sorpresa: le terre della sua famiglia, che nel tempo della sua permanenza all'estero è stata sterminata da un'incredibile congiuntura di eventi sfortunati, sono state infatti espropriate dai creditori in pagamento delle tasse arretrate. Robin si rivolta contro il piagnucoloso principe Giovanni e il suo fidato tirapiedi, lo sceriffo Smerdino di Ruttingham, e chiama a raccolta i popoli oppressi dalla tirannia del principe.

D Max

21:10 - Driving Wild

L'ex ingegnere di Formula1 Marc "Elvis" Priestly è in Sudafrica alla prova con le derapate. A bordo di una vecchia BMW riuscirà a correre su un circuito a Johannesburg?

Rai 5

21:15 - The Sacred Triangle

Lou Reed, archiviati i Velvet Underground, era in piena crisi creativa, mentre Iggy Pop era perso nella droga e sull'orlo dello scioglimento con i suoi The Stooges. Decisivo fu l'incontro nel locale Max's Kansas City di New York con David Bowie che aiuterà gli amici, producendo "Transformer" di Lou Reed (il suo più grande successo commerciale) e "Raw Power" di Iggy & The Stooges...

Iris

21:00 - Basta che funzioni
Regista: Woody Allen. Anno 2009. Durata: 92'. Con Larry David, Evan Rachel Wood, Henry Cavill, Patricia Clarkson

Dopo aver fallito professionalmente e come marito Boris trascorre le giornate irritando gli amici che ancora gli restano. Ex professore alla Columbia University una notte mentre sta per rientrare nel suo appartamento viene avvicinato da una giovane fuggiasca, Melody, che lo prega di lasciarla entrare nel suo appartamento.

Sky Cinema Classics

21:00 - Strade violente
Regista: Michael Mann. Anno 1981. Durata: 122'. Con James Caan, Tuesday Weld, James Belushi, Willie Nelson

Frank di professione fa il ladro di gioielli. Nel corso della sua carriera ha accumulato parecchio denaro, e anche una condanna a undici anni di carcere. Scontata la pena e uscito di prigione, Frank decide di fare un ultimo colpo e poi ritirarsi in pensione a godersi il malloppo. Peccato, però, che il boss con cui lavora ha progetti diversi per lui e non ha la minima intenzione di lasciarlo libero. Frank, allora, inizia a pensare che l'unico modo per chiudere la faccenda sia uccidere il boss.

Studio Universal

21:15 - La moglie dell'astronauta
Regista: Rand Ravich. Anno 1999. Durata: 109'. Con Johnny Depp, Samantha Eggar, Donna Murphy, Clea DuVall, Charlize Theron, Nick Cassavetes, Joe Morton

Mentre partecipa a una missione nello spazio definita dai suoi superiori di routine, Spencer perde conoscenza e fa ritorno a casa per miracolo. Mentre la nazione e il presidente americano celebrano il suo ritorno, la moglie Jillian si accorge che in lui c'è qualche cosa di diverso. Sebbene profondamente innamorata di lui, Jillian non può smettere di chiedersi che cosa si accaduto nello spazio.