Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 21 giugno 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 21 giugno 2017

Su Rai1 ritorna «Superquark», su Rai2 «Non Uccidere» e «Solo per amore» su Canale 5. Film su Rete4 con «Programmato per uccidere». Su Italia 1 «Buona la prima» e su Rai3 «Chi l'ha visto?»

Foto: Miriam Leone e Matteo Martari in "Non uccidere 2"  - Credit: © Rai

21 Giugno 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di mercoledì 21 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala Superquark su Rai 1, Buona la prima su Italia 1, Il Contadino cerca Moglie su Tv8, Non Uccidere su Rai 2 e i film Il Ministro su Sky Cinema 1 e Midnight in Paris su Iris. Tra i film segnaliamo anche L'assassinio di Trotsky su Sky Cinema Classics, Agente 007 - Si vive solo due volte su Rai Movie e Il mio amico giardiniere su Tv2000. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Superquark

La nuova stagione di Superquark si apre con il primo episodio di “Occhio alla spia”, la nuova e straordinaria serie della BBC che utilizza telecamere nascoste per “spiare” da molto vicino il comportamento animale. Dall'amore e la devozione di una famiglia di elefanti, ai forti legami tra i cani della prateria, fino alla dedizione di “mamma coccodrillo” questo episodio esplora le emozioni degli animali in tutte le loro forme. La Spia Cucciolo di Licaone viene accettata nel cuore di un branco di licaoni. Le Spie Piccoli di Coccodrillo finiranno nella bocca di un vero coccodrillo adulto. La Spia Airone sopravvive a fatica tra le zampe di un branco di elefanti mentre filma un piccolo appena nato e insieme alla Spia Tartaruga, esplorano la sfera dei legami affettivi tra gli elefanti. In studio con Piero Angela il sociologo Massimiano Bucchi per spiegare cosa significa innovazione, e perché l’Italia fatica a farla. Poi con Alberto Angela si va alla scoperta di Brescia, antico centro gallico con imponenti resti di età romana e raffinate testimonianze di età longobarda, un ricco patrimonio nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco. Per le rubriche: “Questione di ormoni” con il professor Emmanuele Jannini si parlerà della depressione post parto, che cosa è e come prevenirla e combatterla; “Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero che racconterà di un’usanza veramente particolare… la bollitura dei cadaveri; con la dottoressa Elisabetta Bernardi, nella rubrica “la scienza in cucina” si farà il punto sul diabete alimentare. E si scoprirà quante calorie ci sono in una pizza napoletana.

RAI 2

21:15 - Non Uccidere

Il corpo di Claudio Rivetti, socio minoritario nella Laterizi Rivetti, un'azienda che produce mattoni industriali, è stato rinvenuto semi carbonizzato nel forno della fabbrica. Ha trovarlo è Rami, operaio addetto alla cottura dei mattoni, incidentato anche lui per lo sbalzo improvviso di temperatura dovuto alla presenza del cadavere. Le indagini spingono Valeria a pensare che il giovane operaio nasconda qualcosa.

RAI 3

21:20 - Chi l'ha visto?

È scomparsa un’altra donna su una nave da crociera. È un membro dell’equipaggio della Msc Musica, salpata da Venezia verso Brindisi domenica pomeriggio. La trentaseienne di origine brasiliana, era a bordo ma poi è sparita. Se ne sono accorti i colleghi in piena notte, quando la nave era in mare aperto ed è scattato l’allarme. In puntata anche il caso Noventa. A “Chi l’ha visto?” parla l’ex marito di Manuela Cacco, la tabaccaia sotto processo per il delitto di Isabella, insieme a Freddy e Debora Sorgato. “Mia sorella non è mai stata così, l’ho sempre vista come una persona sincera e una brava mamma. In qualche maniera è stata plagiata da Freddy”.

RETE 4

21:15 - Programmato per uccidere
Regia di Dwight H. Little. Anno 1990. Durata 93 min. Con Steven Seagal, Joanna Pacula, Keith David, Basil Wallace, Arlen Dean Sydner, Danny Trejo

John Hatcher della squadra narcotici si ritira a vita privata. Quando apprende allarmanti notizie sulla diffusione in città di una nuova droga a opera del trafficante giamaicano Screwface, e quando una sua nipotina viene ferita in un attentato compiuto contro casa sua, Hatcher si rituffa nell'azione. Sgominerà i malvagi, dopo aver avuto sconcertanti sorprese.

Canale 5

21:15 - Solo per amore - Destini incrociati

Elena informa Andrea di ciò che ha scoperto su Vittoria, la quale, messa alle strette, invece di dire la verità e aiutare Andrea e Elena a smascherare la lobby, scappa per paura. Purtroppo fuggire non è la cosa più intelligente da fare quando si ha come controparte Marco Ackermann. La fuga di Vittoria avrà conseguenze devastanti, non solo per lei ma anche per Andrea che, grazie a un’abile strategia di Marco, verrà accusato di un omicidio e finirà in carcere... Gloria scopre che Marco ha fatto picchiare Gabriele, come avvertimento affinché lei e Gabriele non si incontrino più. Invece di chiedere scusa al marito per averlo tradito, lo affronta. La conseguenza è che Marco le ordina di non vedere più Gabriele e la segrega in casa. Ormai imprigionata nel suo castello dorato Gloria decide di ribellarsi e di farla pagare a Marco.

ITALIA 1

21:15 - Buona la prima

Secondo appuntamento con “Buona la prima”, il sit-show con Ale & Franz, grandi mattatori del teatro dell’improvvisazione, e i loro compagni di viaggio Katia (Katia Follesa), Sandro (Alessandro Betti) e Enzo (Enzo Paci). Dopo il successo di ascolti della prima puntata, in questi nuovi tre episodi vedremo ospiti Gerry Scotti, Alvin e Samantha De Grenet. A guidare i protagonisti sul palco le voci di Pierluigi Pardo e Nadia Toffa.

La7

21:10 - La gabbia open

Gianluigi Paragone conduce il programma di approfondimento politico. Un dibattito con i protagonisti e con il pubblico per sviscerare i problemi dell'Italia: presenti in studio giornalisti e politici per affrontare le tematiche più delicate del mondo economico e lavorativo. Stasera il programma avrà come servizio centrale: il cammino della speranza dei migranti verso la Francia. Pensioni, casa, lavoro, politica internazionale gli altri argomenti. Tra gli ospiti di Gianluigi Paragone: Sergio Cofferati, europarlamentare, e Mario Giordano.

TV8

21:15 - Il contadino cerca moglie

I cinque nuovi protagonisti cercheranno di trovare l'amore tra le ben cinque pretendenti che avranno a disposizione. Un format classico che verrà rinfrescato con un paio di novità: quest'anno infatti, ci saranno anche una ragazza in cerca di marito e un contadino gay desideroso di trovare la sua dolce metà. Ad accompagnare i partecipanti ci sarà questa volta Ilenia Lazzarin, la giovane attrice protagonista di “Un Posto al Sole”, già entusiasta nel suo nuovo ruolo di Cupido. Dopo il felice epilogo della passata edizione, che ha visto trionfare l'amore tra Manolo e Jennifer, ce la faranno quest'anno Riccardo, Marco, Christoph, Alessandra e Sebastian a far avverare il loro romantico sogno?

Nove

21:25 - Il ritorno del Monnezza
Regia di Carlo Vanzina. Anno 2005. Durata 93 min. Con Claudio Amendola, Enzo Salvi, Elisabetta Rocchetti, Kaspar Capparoni

Rocky Giraldi, figlio del poliziotto Nico, ha seguito le orme del padre e oggi è un agente dei reparti operativi della Polizia. Al momento è al lavoro su un caso in apparenza facile: l'omicidio di un ladro di appartamenti.

Sky Cinema 1

21:15 - Il Ministro
Regia di Giorgio Amato. Anno 2016. Durata 104 min. Con Giorgio Amato, Alessia Barela, Fortunato Cerlino

Franco Lucci è un imprenditore sull'orlo della bancarotta. La salvezza della sua società è appesa a un appalto pubblico che potrebbe ottenere grazie all'intervento di un ministro del quale è diventato amico e che ha invitato a cena con l'intento di corromperlo...

Iris

21:00 - Midnight in Paris
Regia di Woody Allen. Anno 2011. Durata 100 min. Con Owen Wilson, Rachel McAdams, Kathy Bates, Marion Cotillard, Mimi Kennedy, Kurt Fuller, Michael Sheen

"Midnight in Paris" è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite.

Sky Cinema Classics

21:00 - L'assassinio di Trotsky
Regia di Joseph Losey. Anno 1972. Durata 103 min. Con Richard Burton, Alain Delon, Luigi Vannucchi, Romy Schneider

Nel 1929, il regime stalinista espelle Lev Trotsky dall'Unione Sovietica. Inizia così il suo esilio, che lo porterà in Messico all'inizio del 1937, accolto dal presidente messicano Lázaro Cárdenas. Trotsky rimane molto attivo nell'opporsi a Stalin, e per questo è nel mirino dell'NKVD, il Commissariato del Popolo per gli Affari Interni. La presenza di Trotsky in Messico divide i militanti e simpatizzanti comunisti fra sostenitori del dissidente e strenui oppositori che vorrebbero, come l'NKVD, eliminarlo. Un primo attentato alla sua vita ha luogo una notte di fine maggio del 1940: un gruppo armato, con false divise, coordinato dal pittore messicano David Alfaro Siqueiros, fa irruzione nella dimora di Trotsky facendo fuoco ripetutamente: l'attentato tuttavia fallisce poiché la vittima designata e sua moglie Natalia riescono a nascondersi. Intanto, Ramón Mercader, un sicario ingaggiato ed addestrato dall'NKVD, utilizzando il falso nome di Frank Jackson si infiltra in casa di Trotsky grazie alla sua relazione con Gita Samuels, la segretaria del politico sovietico. Nell'agosto del 1940 Mercader riesce ad avvicinare Trotsky e lo colpisce al capo con una piccozza che aveva nascosto. Trotsky muore in ospedale il giorno dopo, mentre Mercader viene arrestato e cade in uno stato di semipazzia, senza rivelare la sua vera identità.

Rai Movie

21:20 - Agente 007 - Si vive solo due volte
Regia di Lewis Gilbert. Anno 1967. Durata 120 min. Con Sean Connery, Akiko Wakabayashi, Donald Pleasence

La Spectre sta trafugando satelliti russi ed americani in orbita, senza un apparente scopo. Ma quando i due Paesi cominciano ad accusarsi a vicenda dell'accaduto, si capisce che l'obiettivo della Spectre è quello di causare un conflitto mondiale. James Bond dovrà così intrufolarsi nel vulcano spento dell'isola giapponese dove è nascosta la base operativa dei banditi.

Tv2000

21:40 - Il mio amico giardiniere
Regia di Jean Becker. Anno 2007. Durata 110 min. Con Daniel Auteuil, Jean-Pierre Darroussin, Fanny Cottencon, Hiam Abbass, Elodie Navarre

Un pittore di mezza età, in crisi sia familiare che d'ispirazione, torna, da Parigi, in campagna, nella casa dei suoi genitori, ormai morti. Deve così sistemare un poco la casa e il giardino. Ritrova nel giardiniere, un suo compagno di scuola e amico d'infanzia. Evidenti sono le differenze: il primo è un artista (pittore), cittadino, benestante, il secondo un ferroviere in pensione, campagnolo, “artista” del giardinaggio. Hanno però un punto di contatto, la loro sensibilità che, se pur diversa, li accomuna. Riaffiora l'amicizia vera, spontanea, autentica, fatta di parole, silenzio, lavoro, giornate durante le quali si scambiano punti di vista sulla vita. È in quelle giornate che nasce il loro modo scherzoso di chiamarsi: Del Prato , per il giardiniere, e Del Quadro, per il pittore. Un giorno, il giardiniere sviene per un malore. L'amico pittore lo porta, così, a Parigi per una visita medica specialistica. Qui, il pittore, scopre la grave malattia dell'amico e come al giardiniere rimanga più pochissimo tempo per vivere. Grazie all'amicizia e al periodo trascorso in campagna, il pittore ritrova la propria sensibilità artistica e riesce anche a risaldare il legame con la moglie e la figlia.