Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 23 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 23 agosto 2017

Musica su Italia 1 con «Battiti Live». Su Rai1 «Superquark» e su Canale 5 la partita «Liverpool-Hoffenhei». Su Rai3 il film «Sissi il destino di una imperatrice» e su Rete 4 «Delitto in Provenza». Su Rai2 «Squadra Speciale Cobra 11»

Foto: Sissi il destino di una imperatrice

23 Agosto 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di mercoledì 23 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala l'ultima puntata di Superquark su Rai 1, la musica di Battiti Live su Italia 1, la serie Will & Grace su Fox Comedy, Atelier Fontana - Le sorelle della moda su Rai Premium, Non siamo angeli su Paramount Channel e il documentario Now More Than Ever The History Of Chicago su Rai 5. Tra i film segnaliamo anche Presagio finale su Iris, Mike & Dave - Un matrimonio da sballo su Sky Cinema e Suddenly su Sky Cinema Max. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Superquark

Nell’ultima puntata Superquark visiterà ancora il Parco Nazionale di Yellowstone, ma durante l'estate: un’esplosione di nuova vita in cui alci, bisonti, uccelli e pesci attendono la nascita dei loro piccoli. Al loro seguito ci sono i lupi, gli orsi grizzly e i puma, che frementi pregustano i pasti proteici che l'estate offre in abbondanza. L'estate è anche il periodo in cui gli animali di Yellowstone si affrontano in combattimenti per rivendicare cibo, territori, partner per l'accoppiamento, nonché a difendere la propria prole. Nel corso della puntata si parlerà anche del diabete di tipo due che è ormai una vera e propria epidemia. A provocarlo non sono difetti genetici o cause sconosciute. Sono i nostri comportamenti.

RAI 2

21.15 - Squadra Speciale Cobra 11

Nella puntata “Saluti da Mosca”, Semir e Paul stanno dando la caccia a Olov Kruppa, pericoloso criminale dedito al traffico di stupefacenti. Proprio mentre si accingono ad arrestarlo, compare una misteriosa donna, che si rivela essere Natalia Miranova, una poliziotta di Mosca, che serba un segreto che potrebbe far degenerare la situazione. Nell’episodio successivo, “Rapina ad alta velocità” Semir e Paul sono sulle tracce di una pericolosa banda di ladri specializzata in furti spettacolari. Nel corso delle indagini, Paul scopre che tra i membri della banda c’è anche il padre della sua nuova fidanzata, Lissy.

RAI 3

21:05 - Sissi, il destino di un'imperatrice
Regista: Ernst Marischka. Anno 1957. Durata: 108'. Con Romy Schneider, Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Gustav Knuth

Divenuta imperatrice, la giovane Sissi va in Ungheria: vuole far riconciliare l'impero con il partito dei ribelli. Tornata a Vienna, decide di passare qualche giorno in montagna con suo marito Franz. Lì, però, tra una passeggiata e l'altra una grave infezione polmonare la costringe a cercare un clima più temperato. Una volta guarita, accompagnerà Franz a Milano, dove l'aristocrazia locale rifiuterà di presenziare alla Scala davanti alla coppia imperiale, inviando in propria vece la servitù.

RETE 4

21:15 - Delitto in Provenza
Regista: Claude-Michel Rome. Anno 2016. Durata: 91'. Con Astrid Veillon, Isabelle Vitari, Andréa Ferréol

Pauline, studiosa di storia ed esperta di Nostradamus, vive a Parigi ma torna per qualche giorno nella sua città natale di Aix-en-Provence per verificare l'autenticità di un incunabolo, presumibilmente scritto dal profeta del Cinquecento. Ma il fratello Laurent, che gestisce l'impresa di restauro di famiglia, la informa che nella cattedrale in cui è stato scoperto il libro è stato trovato un cadavere. Le indagini sono condotte dalla sorellastra di Pauline, Anne, che presto scopre l'identità della vittima.

CANALE 5

20:45 - Champions League: Liverpool-Hoffenheim

All'Anfield Road di Liverpool si gioca la gara di ritorno dei play off di Champions League tra i Reds e l’Hoffenheim di Julian Nagelsmann. Gli inglesi partono favoriti, anche alla luce della vittoria per 2-1 dell'andata, un successo arrivato grazie ai gol di Arnold e Milner. La rete che tiene viva una speranza per i tedeschi è stata invece realizzata da Uth. Questa sera al Liverpool di Jürgen Klopp può bastare anche un pareggio per tornare a disputare il torneo più prestigioso d'Europa, dopo due stagioni di assenza.

ITALIA 1

21:10 - Battiti Live

Quarto appuntamento con “Battiti Live”, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Sul palco di Melfi (Potenza), nella penultima tappa del festival musicale itinerante di Radionorba, si esibiscono alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale: Francesco Gabbani, Lenny, Ermal Meta, Francesco Renga, Elodie, Thomas, Fabrizio Moro, Jenn Morel, Nesli, L’Aura, Boomdabash, The Kolors.

La7

21:30 - Il coraggio
Regista: Domenico Paolella. Anno 1955. Durata: 95'. Con Totò, Gabriele Tinti, Paola Barbara, Ernesto Almirante, Gianna Maria Canale, Anna Campori, Sandro Pistolini, Bruna Vecchio, Gino Cervi, Irene Galter, Leopoldo Trieste

Il commendator Paoloni, industriale tessile, è un benemerito fiumarolo, che ha già strappato al Tevere ben ventiquattro persone. Ma il venticinquesimo uomo salvato, Gennaro Vaccariello, anziché manifestare al commendatore la sua riconoscenza gli procura un sacco di guai. Non avendo chiesto di essere soccorso, infatti, pretende di essere mantenuto con tutta la sua famiglia e si trasferisce in casa di Paoloni con i suoi sei figli e un vecchio zio, bersagliere a riposo che crede di essere ancora sotto le armi.

TV8

21:15 - Matrimonio a prima vista

È arrivato il giorno della decisione finale per le tre coppie, ovvero Wilma e Stefano, Sara e Steven, Francesca e Stefano. Sono passate ormai cinque settimane dall'inizio dell'esperimento sociale e adesso gli sposi devono analizzare al meglio la loro situazione e comunicare al team di esperti se vogliono continuare a rimanere insieme o divorziare. I maggiori dubbi sembrano riguardare la coppia formata da Wilma e Stefano: per loro, infatti, i problemi si sono manifestati fin dal viaggio di nozze.

Nove

21:20 - Al vertice della tensione
Regista: Phil Alden Robinson. Anno 2002. Durata: 132'. Con Ben Affleck, Morgan Freeman, James Cromwell, Liev Schreiber

Un gruppo di terroristi neo-nazisti acquista un dispositivo nucleare da utilizzare durante il Super Bowl, facendo in modo che la colpa ricada sulla Russia nella speranza di riaccendere la guerra fredda.

Fox Comedy

21:05 - Will & Grace

Grace e Will sono una coppia imbattibile nel gioco dei mimi. Spesso però l'atteggiamento competitivo di Grace nel gioco fa sentire a disagio i suoi amici, così la ragazza decide di cambiare comportamento. Questo stimola però la vena competitiva di Will, solitamente molto dimesso durante il gioco.

Rai Premium

21:20 - Atelier Fontana - Le sorelle della moda
Regista: Riccardo Milani. Anno 2011. Con Alessandra Mastronardi, Anna Valle, Federica De Cola

Zoe, Micol e Giovanna Fontana sono tre giovani sorelle che, dopo un'infanzia serena, lavorano tutte insieme nella sartoria che la loro madre conduce all'interno della propria abitazione di Traversetolo, piccolo centro della provincia di Parma. Micol sente il suo estro un po' limitato e sogna di aprire un atelier tutto suo in una grande città. Intanto mentre la sorella maggiore Zoe sposa Mario, un ragazzo modesto ma serissimo, lei vive una storia d'amore con Enrico Landi, figlio di una famiglia molto facoltosa, ma noto come scansafatiche e perciò malvisto dalla rigidissima mamma Amabile. Ma Micol ha le idee chiare sul suo futuro e, prima convince le sorelle a trasferirsi a Roma, allora capitale italiana della moda, quindi sposa Enrico, il grande amore della sua vita, nonostante lui sia stato completamente scaricato dai suoi genitori.

Paramount Channel

21:15 - Non siamo angeli
Regista: Neil Jordan. Anno 1989. Durata: 101'. Con Robert De Niro, Sean Penn, Demi Moore, James Russo, Wallace Shawn

Negli anni '30 tre detenuti evadono dal carcere. Il feroce Bobby, intenzionato a sottrarsi alla sedia elettrica, uccide chiunque voglia arrestare la sua fuga mentre i miti Jim e Ned si fermano in un paesino di frontiera dove vengono scambiati per sacerdoti.

Rai 5

21:15 - Now More Than Ever The History Of Chicago

"Now More Than Ever: the History of Chicago" racconta la lunga carriera della leggendaria rock band Chicago. Dalle loro umili origini nella Windy City, al mega successo riscosso negli anni '70 e '80, sino alla consacrazione con l'ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame. Ora più che mai: la storia dei Chicago.

Iris

21:00 - Presagio finale
Regista: Mark Fergus. Anno 2006. Durata: 101'. Con Guy Pearce, Steven Michael Quezada, J.K. Simmons, Piper Perabo, William Fichtner, Rick Gonzalez, David House, Nicholas Ballas, Luce Rains

Un venditore, Jimmy Starks, che sta cercando di smerciare juke box nei bar attraversando gli Stati Uniti, ha un guasto e per passare il tempo finché recupera l'auto decide di consultare un indovino, il quale gli predice l'esito di un incontro di basket e di una situazione finanziaria. Però il signore esclude de parlagli riguardo agli altri elementi sulla sua vita. Un giorno, dopo della partita di basket, Jimmy lo cerca e si sente dire che la sua vita cambierà dopo la caduta della prima neve. Lui inizia a essere scettico su tutto quello che ha scoperto e comincia ad avere delle visioni che diventeranno realtà. Così Jimmy cercherà di cambiare in qualche modo il suo destino.

Sky Cinema

21:15 - Mike & Dave - Un matrimonio da sballo
Regista: Jake Szymanski. Anno 2016. Durata: 98'. Con Zac Efron, Adam DeVine, Anna Kendrick

Mike e Dave sono due giovani fratelli con la tendenza a rovinare ogni evento e riunione familiare a cui partecipano. Stavolta, però, la loro sorella sta per sposarsi alle Hawaii e i genitori non hanno la minima intenzione di vedere rovinata la festa dall'ennesima buffonata dei due. Così, intimano loro di trovare due brave ragazze, che possano accompagnarli e impedire loro di combinare disastri. I giovanotti mettono quindi un annuncio sul giornale, ricevendo la candidatura di molte ragazze. La scelta cade su Tatiana e Alice, due giovani donne che si professano serie, mature e responsabili. Giunti alle Hawaii, però, Mike e Dave scopriranno di aver portato con sé la versione femminile di loro stessi, anzi, se possibile, peggio.

Sky Cinema Max

21:00 - Suddenly
Regista: Uwe Boll. Anno 2013. Durata: 90'. Con Ray Liotta, Erin Karpluk, Dominic Purcell

Todd è un ex eroe di guerra, adesso ubriacone, che nessuno tiene più in considerazione. Quando quattro assassini si infiltrano in casa di Ellen, una vedova di guerra il cui marito aveva combattuto con Todd, allo scopo di mettersi nella posizione migliore e avere la visuale perfetta per uccidere il presidente, in visita nella cittadina di Sudden, l'uomo scopre che c'è qualcosa non va. Ma nessuno gli crede. Todd riuscirà a far fuori uno dei killer, ma verrà rapito insieme con Ellen: la sua vita, quella della donna e del presidente sono adesso nelle sue mani.