Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 26 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 26 luglio 2017

Su Rai1 «Superquark». «Lo Scherzo Perfetto» su Italia 1. Film su Rete4 con «L'eliminatore», mentre su Canale 5 «Shades of Blue», su Rai2 «Squadra Speciale Cobra 11» e su Rai3 «Speciale Chi l'ha visto?»

Foto: Shades Of Blue, Jennifer Lopez è il detective Harlee Santos  - Credit: © NBC

26 Luglio 2017 | 17:34 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di mercoledì 26 luglio, la redazione tv di Sorrisi ricorda la serie Shades of Blue su Canale 5, il documentario con Renzo Arbore Quando la Radio su Rai Storia e la serie True Blood su Sky Atlantic. Tra i film segnaliamo anche L'amore in gioco su Paramount Channel, Scoop su Iris, The Samaritan su Rai Movie e Un amore tutto suo su Sky Cinema Hits. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Superquark

Apre la quinta puntata di Superquark il backstage della serie BBC ?Occhio alla spia?. Si scoprirà cosa si cela dietro le quinte di questa serie, lo straordinario impegno necessario per progettare, costruire e introdurre le Creature Spia in così tante famiglie animali diverse. Per realizzare la serie ci sono voluti tre anni, e ogni ?spedizione? ha utilizzato una diversa squadra per le riprese. Si assisterà al minuzioso processo di costruzione di questi modelli animali estremamente realistici realizzati in laboratorio da tecnici ed esperti di effetti speciali in molti film di Hollywood, e sarà possibile unirsi a loro nel momento in cui vengono posizionati sul campo e messi in funzione in giro per il mondo. Non mancheranno i momenti divertenti e inaspettati, ma anche qualche attimo di? ?suspense?!

RAI 2

21:15 - Squadra Speciale Cobra 11

Un intrigo internazionale potrebbe vedere coinvolti Paul e Semir, protagonisti della nuova puntata ?Venti di guerra?. Anna Engelhardt, ex-capo di Semir che oggi lavora presso il Ministero dell'interno, viene ricoverata in una clinica psichiatrica in stato confusionale. Semir decide di andare a prelevarla con l'aiuto di Paul e capiscono che c'è qualcosa di molto importante in ballo, che potrebbe coinvolgere Russia e Ucraina, e il futuro della Crimea. Nell'episodio successivo ?Sulle tracce di mio padre? Paul e Semir danno la caccia a Magnus, il figlio di un pericoloso trafficante di droga, Hannes Bischoff al momento in carcere. In ?Regolamento di conti? Alex, Semir, Jenny e il procuratore capo Thomas Sander si trovano ad avere a che fare con un folle che, dopo aver sparato dei colpi in autostrada, cattura degli ostaggi in un ristorante alla periferia di Colonia.

RAI 3

21:20 - Speciale Chi l'ha visto?

Penultimo appuntamento con Speciale Chi l'ha visto? 2017. Al centro di questa puntata quattro storie di donne scomparse e uccise: Isabella Noventa, Stefania Amalfi, Marina Arduini e Marianna Cendron. Per le prime due i processi si sono conclusi e i colpevoli sono stati condannati. Per la scomparsa di Marina Arduini, la commercialista di Frosinone finita in una rete di interessi finanziari più grande di lei, e di Marianna Cendron, la ragazzina di paese cuoca in un ristorante di Castelfranco Veneto, invece, le indagini sono a un vicolo cieco e rischiano l'archiviazione. In puntata anche il caso di Mario D'Amelio, il restauratore scomparso in Puglia e gli aggiornamenti dell'inchiesta riaperta su Salvatore Verdura, ex uomo della scorta di Falcone, morto in circostanze misteriose.

RETE 4

21:15 - L'eliminatore
Regista: Chuck Russell. Anno 1996. Durata: 115'. Con Arnold Schwarzenegger, James Caan, James Coburn, Vanessa Williams

John Kruger, un comandante della polizia federale, fa parte del gruppo speciale WITSEC, che si occupa di fornire una nuova identità ai testimoni sotto protezione. L'eccezionale forza fisica e l'addestramento intensivo cui è sottoposto fanno di lui il miglior elemento del gruppo. Ma ora deve affrontare la sfida più impegnativa della sua carriera: proteggere Lee Cullen, testimone chiave in un processo contro una multinazionale produttrice di armi che viene inseguita da alcuni sicari spietati.

CANALE 5

21:10 - Shades of Blue

Harlee e Wozniak seguono una pista riguardo l'omicidio di un anziano proprietario immobiliare. Nel frattempo, Donnie ha organizzato un faccia a faccia con l'uomo che sta progettando il colpo al portavalori. È un agente della DEA, sa che l'agenzia antidroga ha sequestrato dodici milioni, e vuole rubare il denaro con l'aiuto di Wozniak e della sua squadra. Harlee continua il doppio gioco, ma chiede a Stahl l'immunità per la squadra. Miguel va da Cristina per conoscerla e rivelarle che lui è suo padre. Nel secondo episodio della serata Wozniak piantona la casa di Stahl e vede uscire una donna. Grida il nome di Harlee, convinto che si tratti di lei, ma in realtà la donna è una escort che Stahl ha fatto vestire e truccare come Harlee... Infine nel terzo: la sparatoria al portavalori provoca ferite gravi a Tess e Joaquin. Tufo ed Espada li portano in una chiesa dove li attende un chirurgo che spesso cura i membri delle gang. Nel frattempo Harlee e Woz, come da piano, stanno proseguendo con i soldi in un'auto rubata, ma subiscono un incidente.

ITALIA 1

21:15 - Lo Scherzo Perfetto - I protagonisti

Riviviamo i migliori momenti del talent dedicato agli inventori di scherzi condotto da Teo Mammucari e andato in onda in primavera. Ai 40 concorrenti in gara sono stati messi a disposizione troupe televisive e strumenti professionali per realizzare scherzi di ogni genere: in base alla creatività e alla loro "sadicità" i partecipanti hanno così realizzato tranello, che vanno dal surreale al comico, fino all'horror. In giuria, per scegliere gli scherzi più divertenti, Gene Gnocchi e Alessia Macari.

La7

21:30 - The Women
Regista: Diane English. Anno 2008. Durata: 114'. Con Annette Bening, Candice Bergen, Meg Ryan, Eva Mendes

A Manhattan, la vita di un gruppo di signore bene trascorre felice fra centri estetici, shopping e pettegolezzi. Poi una di loro, Mary, scopre che il marito miliardario la tradisce con una giovane commessa e che la sua migliore amica ha venduto la notizia ai giornali per ottenere una rubrica firmata... Cast tutto al femminile. Dalla commedia omonima di Clare Booth Luce che già aveva ispirato il film di Cukor del 1939.

TV8

21:15 - Matrimonio a prima vista Italia

Arriva la seconda stagione del programma che scommette sull'amore fra sconosciuti. Il sociologo Mario Abis, lo psicoterapeuta Gerry Grassi, la sessuologa e psicologa Nada Loffredi hanno selezionato le tre migliori coppie possibili fra sei individui che non si conoscono fra di loro ma che sono pronti a fare il grande passo. Dopo essersi sposati "al buio", il programma li segue nella loro quotidianità per capire se l'amore sboccerà davvero o se invece preferiranno tornare sui loro passi e divorziare.

Nove

21:15 - Mamma ho perso il lavoro
Regista: Vince Di Meglio. Anno 2008. Durata: 92'. Con Diane Keaton, Dax Shepard, Liv Tyler, Mike White

Un ragazzo di trent'anni perde il lavoro ed è costretto a subire le pressioni di sua moglie, che vorrebbe avere un figlio, e di sua madre che si è trasferita a vivere da lui...

Rai Storia

21:56 - Quando la Radio

Un programma di Fabrizio Corallo con Renzo Arbore padrone di casa d'eccezione. Si spazierà dalle canzoni anni '30 ai bollettini di guerra.

Sky Atlantic

21:15 - True Blood

Dopo l'ennesima discussione con Bill, Sookie decide di smettere di vederlo e accetta un appuntamento con Sam. Alla riunione dei ?Descendants of the Glorious Dead? organizzata in chiesa da nonna Adele, Bill racconta la sua esperienza nella Guerra Civile. LaFayette spiega a Jason la giusta dose da prendere del sangue di vampiro per godere al meglio dei suoi benefici.

Paramount Channel

21:15 - L'amore in gioco
Regista: Peter e Bobby Farrelly. Anno 2005. Durata: 103'. Con Drew Barrymore, Jimmy Fallon, Jack Kehler, Jason Spevack, Jessamy R. Finet, Scott H. Severance

Ben, estroverso insegnante delle scuole medie, conosce Lindsay, una rampante ragazza in carriera, e se ne innamora, ricambiato. La storia d'amore sembra procedere al meglio, fino a quando Lindsay non scopre che Ben è un tifoso sfegatato dei Boston Red Sox. Ben presto ogni pensiero di Ben e ogni momento libero della coppia vengono "invasi" dai Red Sox facendo entrare il loro rapporto in crisi.

Iris

21:00 - Scoop
Regista: Woody Allen. Anno 2006. Durata: 96'. Con Hugh Jackman, Scarlett Johansson, Woody Allen, Ian McShane, Sam Friend, Julian Glover, Caroline Blakiston, Charles Dance, Matt Day, Romola Garai, Carolyn Backhouse, Victoria Hamilton, Kevin McNally, Tina Rath, Fenella Woolgar, Rupert Frazer

Sondra Pransky, studentessa americana in giornalismo, è in visita da un'amica a Londra. Qui si imbatte in quello che sembra essere lo scoop della sua vita. Durante le indagini, trova sulla sua strada la magia, l'omicidio, il mistero e forse anche l'amore nei panni dell'aitante aristocratico Peter Lyman.

Rai Movie

21:10 - The Samaritan
Regista: David Weaver. Anno 2012. Durata: 100'. Con Samuel L. Jackson, Luke Kirby, Ruth Negga, Tom Wilkinson, Gil Bellows

Dopo aver passato gli ultimi venti anni dietro le sbarre, Foley (Jackson) ha deciso di averne avuto abbastanza della vita da truffatore e quando fa la conoscenza di una sfuggente giovane donna di nome Iris (Negga), inizia a vedere la possibilità di una nuova esistenza al suo fianco. Tuttavia il turbolento passato dell'uomo si ripresenta sotto forma di un boss della mala (Wilkinson), e di Ethan (Kirby), il figlio del suo ex socio, il quale dice di avere un piano ingegnoso da mettere a segno e vuole che Foley ne faccia parte.

Sky Cinema Hits

21:15 - Un amore tutto suo
Regista: Jon Turteltaub. Anno 1995. Durata: 103'. Con Sandra Bullock, Bill Pullman, Peter Gallagher, Peter Boyle, Jack Warden, Glynis Johns, Micole Mercurio, Jason Bernard

Ogni mattina, dalla biglietteria della metropolitana presso cui lavora, Lucy osserva Peter, l'uomo di cui è innamorata ma con il quale non è mai riuscita a scambiare una parola. La vita della ragazza, sola e orfana dei genitori, prosegue piatta e senza uno scossone, fino a quando, il giorno della vigilia di Natale, Peter viene aggredito da alcuni teppisti e lasciato sui binari. Lucy lo salva e lo porta in ospedale. Qui, mentre il giovane è in coma, fa credere a tutti di essere la sua ragazza. La famiglia di Peter la adora e non sospetta niente dell'imbroglio. La cosa si fa decisamente più complicata quando tra Lucy e Jack, il fratello di Peter, scoppia la scintilla.