Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 28 giugno 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 28 giugno 2017

Su Rai2 parte «Furore Summer» e su Canale 5 finisce «Solo per amore». Su Rai1 «Superquark», su Italia 1 «Buona la prima» e su Rai3 «Chi l'ha visto?». Film su Rete4 con «Green Zone»

Foto: Giuseppe Maggio, Antonia Liskova e Roberto Farnesi in "Solo per Amore"  - Credit: © Mediaset

28 Giugno 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di mercoledì 28 giugno, la redazione tv di Sorrisi ricorda l'ultima puntata di Solo per Amore su Canale 5, l'ultimo appuntamento della stagione con Chi l'ha visto? e Furore Summer in partenza su Rai 2. Tra i film segnaliamo anche Agente 007 - Una cascata di diamanti su Rai Movie, Leoni su Sky Cinema Comedy e Match Point su Iris, Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Superquark

Seconda puntata del programma ideato e condotto da Piero Angela. In apertura il secondo episodio di "Occhio alla Spia", la serie della Bbc che utilizza telecamere nascoste per osservare il comportamento animale da vicino. Oggi vedremo come si comportano gli oranghi del Borneo, la lontra marina, gli scimpanzé e lo scoiattolo. In studio Piero Angela e Massimo Polidoro inaugurano una nuova rubrica sulle "fake news", spiegando da dove nascono, come riconoscerle, e a che tipo di pubblico sono rivolte.

RAI 2

21:15 - Furore Summer

Dopo il successo della nuova edizione, a vent'anni dal suo esordio, "Furore" torna su Rai2 per una puntata speciale, "Furore Summer sempre con la fortunata conduzione di Gigi e Ross e Alessandro Greco. Per questa versione estiva, la squadra delle Donne sarà composta da Raffaella Fico, Vladimir Luxuria, Juliana Moreira, Eleonora Pedron e Melissa Satta, mentre quella degli Uomini sarà composta da Francesco Arca, Alex Belli, Francesco Facchinetti, Sergio Friscia e Massimiliano Rosolino. Ospiti musicali: Ivana Spagna e Luca Dirisio. Anche in questa puntata speciale, Gigi e Ross si schiereranno con le due squadre, mentre Alessandro Greco, dalla sua postazione, deciderà di volta in volta a quale squadra assegnare i punti nei vari giochi, fino a determinare, dopo il medley di ?Tutti ballano Furore?, dedicato ai tormentoni dell'estate, la squadra vincitrice della puntata.

RAI 3

21:20 - Chi l'ha visto?

Ultima puntata della stagione. Il programma di Federica Sciarelli chiude a oltre il 10% di share di media dopo quaranta appuntamenti confermandosi il programma di punta della terza Rete. Nella puntata di stasera si occupa del processo Ragusa: più di cento pagine per spiegare le motivazioni della richiesta d'appello. È quello che hanno prodotto gli avvocati della difesa di Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa condannato a 20 anni di reclusione con rito abbreviato. L'uomo è stato ritenuto colpevole di omicidio volontario della moglie e di averne distrutto il cadavere. Roberta, sparita nella notte del 13 gennaio 2012, non avrebbe mai abbandonato i suoi figli.

RETE 4

21:15 - Green Zone
Regia di Paul Greengrass. Anno 2010. Durata 115 min. Con Matt Damon, Amy Ryan, Khalid Abdalla, Yigal Naor, Nicoye Banks, Said Faraj, Jason Isaacs, Greg Kinnear, Aymen Hamdouchi

Cronaca dei giorni che precedettero l'inizio del conflitto in Medio Oriente, nel 2003. Conquistata Baghdad, è il momento di trovare quelle armi di distruzione di massa che hanno scatenato la guerra. L'agente Roy Miller viene inviato in Iraq insieme a un team di ispettori dell'esercito per individuare le armi, tenute nascoste, a detta dell'intelligence americana, in alcuni nascondigli nel deserto, che però risultano vuoti. Deciso ad andare a fondo, Miller scopre dove si nasconde il generale al Rawi, l'unico a conoscere la verità sulle armi...

CANALE 5

21:15 - Solo per amore - Destini incrociati

Andrea è in carcere, accusato ingiustamente dell'omicidio di Vittoria Boschi. Elena lotta per dimostrarne l'innocenza. Marco, intanto, per fermare Giordano, rapisce Giulia. L'ex poliziotto, infatti, è riuscito a mettere le mani sul memoriale della nuova lobby, e vorrebbe portarlo in questura ma, sotto ricatto, accetta di consegnarlo a Marco. Quest'ultimo, soddisfatto di aver recuperato il documento, si appresta a partire per Miami. E vuole portare con sé anche Gloria, ormai sua prigioniera...

ITALIA 1

21:15 - Buona la prima

Serata conclusiva per il programma di Ale e Franz, tornato in prima serata a otto anni dall'ultima stagione. Sul palco del Teatro Franco Parenti di Milano i due comici vanno in scena come sempre senza copione, seguendo, in cuffia, le indicazioni del suggeritore. Immancabili le incursioni di Katia Folesa, Alessandro Betti ed Enzo Paci (il vicino di casa dei due protagonisti). Tra i "suggeritori" che si avvicendano nello show ci sono anche Geppi Cucciari, Pierluigi Pardo, Nadia Toffa.

La7

21:10 - La gabbia open

Serata conclusiva per il talk di approfondimento ideato da Gianluigi Paragone e Sergio Bertolini. Anche stasera il giornalista lombardo mette sotto la lente di ingrandimento i problemi del nostro Paese, con il commento in studio di ospiti illustri e inchieste sul campo curate dagli inviati.

TV8

21:15 - Il contadino cerca moglie

Dopo il successo della prima edizione, tornano le avventure de ?Il Contadino Cerca Moglie?. I cinque nuovi protagonisti cercheranno di trovare l'amore tra le ben cinque pretendenti che avranno a disposizione. Un format classico che verrà rinfrescato con un paio di novità: quest'anno infatti, ci saranno anche una ragazza in cerca di marito e un contadino gay desideroso di trovare la sua dolce metà. Ad accompagnare i partecipanti ci sarà questa volta Ilenia Lazzarin, la giovane attrice protagonista di ?Un Posto al Sole?, già entusiasta nel suo nuovo ruolo di Cupido. Dopo il felice epilogo della passata edizione, che ha visto trionfare l'amore tra Manolo e Jennifer, ce la faranno quest'anno Riccardo, Marco, Christoph, Alessandra e Sebastian a far avverare il loro romantico sogno?

Nove

21:15 - Caos
Regia di Tony Giglio. Anno 2005. Durata 105 min. Con Jason Statham, Ryan Phillippe, Wesley Snipes, Henry Czerny, Kimani Ray Smith

A Seattle cinque uomini con il volto coperto fanno irruzione in una banca e prendono in ostaggio clienti e impiegati. Accerchiato dalla polizia Lorenz, il capo della banda, chiede di trattare con una sola persona, l'ispettore Quentin Conners, recentemente sospeso dal servizio per un grave errore. Conners accetta l'incarico a malincuore, soprattutto dopo aver saputo che dovrà lavorare in squadra con il giovanissimo ispettore Dekker.

Rai Movie

21:10 - Agente 007 - Una cascata di diamanti
Regia di Guy Hamilton. Anno 1971. Durata 120 min. Con Bruce Glover, Leonard Barr, Laurence Naismith, Jill St. John, Charles Gray, Lana Wood, Bernard Lee, Sean Connery

La solita organizzazione internazionale fa incetta di diamanti per costruire un satellite artificiale in grado di distruggere l'armamento nucleare delle grandi potenze. Sesto e ultimo Bond di Connery (prima del ritorno di ?Mai dire mai?). È anche il primo che ricorre ad ambienti statunitensi (Las Vegas, Reno, Los Angeles, Palm Springs...). Gli effetti speciali e i cascatori occupano molto posto.

Sky Cinema Comedy

21:00 - Leoni
Regia di Pietro Parolin. Anno 2015. Durata 90 min. Con Neri Marcorè, Vittorio Boscolo, Alex Cendron

Gualtiero Cecchin, figlio di un imprenditore trevigiano e di una madre influente nell'alta società, dopo avere scialacquato l'ingente patrimonio familiare si ritrova a dover cercare una fonte di reddito. La sua brillante idea imprenditoriale è vendere crocifissi prodotti interamente con plastica riciclata, ma per ottenere finanziamenti per comprare la materia prima è costretto a rivolgere a un losco faccendiere napoletano che pare sia legato alla Camorra. Il cognato Alessio Leopardi, un poliziotto frustrato e pieno di rancori, cerca di incastrare Gualtiero per privarlo della sua fetta di eredità, una grande villa nel trevigiano.

Iris

21:00 - Match Point
Regia di Woody Allen. Anno 2005. Durata 124 min. Con Jonathan Rhys-Meyers, Scarlett Johansson, Brian Cox, Matthew Goode, Emily Mortimer

Chris è un giovane irlandese, bello e sicuro di sé. Insegnante di tennis, ha la possibilità di dare lezioni ai membri della famiglia Hewitt, nobili e ricchi, che sin da subito lo accolgono nel loro giro di amici, tanto che la loro figlia Chloe se ne innamora e lo sposa. Per Chris il più sembra fatto, dal momento che la vita che sognava è diventata realtà. Ma un giorno ritorna nella sua vita Nola, per la quale aveva già in passato perso la testa. La passione tra i due prende il sopravvento e Nola rimane incinta; ma Chris non sembra pronto a rifiutare una vita da benestante per l'amore...