Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 5 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 5 luglio 2017

Su Canale 5 parte «Shades of Blue». Su Rai1 «Superquark», su Rai2 «Squadra Speciale Cobra 11» e su Rai3 «Speciale Chi l'ha visto?». Film su Rete4 con «Dante's Peak - La furia della montagna» e Italia 1 con «Nudi e felici»

Foto: Pierce Brosnan, Linda Hamilton, Jamie Renee Smith e Jeremy Foley in Dante's Peak  - Credit: © Universal

05 Luglio 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di mercoledì 5 luglio, la redazione tv di Sorrisi ricorda la prima puntata della serie Shades of Blue su Canale 5, Superquark su Rai1 e la fiction Il bambino della domenica su Rai Premium. Tra i film segnaliamo anche Arrestatemi su Rai Movie, La maledizione dello Scorpione di Giada su Iris e Un marito ideale su Studio Universal. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:30 - Superquark

Piero Angela presenta il terzo dei documentari della Bbc “Occhio alla spia”. Tema di questa sera è l'amicizia tra gli animali. Vedremo gli scimpanzé andare a caccia insieme a un branco di babbuini, una famiglia di lupi alla ricerca disperata di un cucciolo disperso, un gruppo di manguste intente a fare la toeletta a dei facoceri, il nido dell’occhione, un uccello molto furbo che sceglie con cura il posto dove far nascere i suoi piccoli. Alberto Angela questa settimana sarà a Masada, sito archeologico tutelato dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità.

RAI 2

21:15 - Squadra Speciale Cobra 11

Nell'episodio "Vendetta", Semir e Alex hanno messo le mani sul più grande carico di droga di tutti i tempi. Ma mentre stanno arrestando uno spacciatore, Semir, nel difendere Alex, uccide il figlio di un boss della mafia albanese. Braccato dai malviventi in cerca di vendetta, l'agente non può che cercare di catturare il mafioso. Così, insieme ad Alex e a una squadra dell'antidroga albanese, prende la strafa per Tirana. Nel secondo episodio Semir si trova in mezzo a un incendio. Viene salvato da Tommy, un coraggioso pompiere nonché compagno di Susanne Kònig, dalla quale sta per avere un figlio. Di lì a poco però Semir e Alex si trovano a indagare su un omicidio, e Tommy sembra essere l'unico indiziato.

RAI 3

21:20 - Speciale Chi l'ha visto?

Al via lo “Speciale Chi l'ha visto?”, con Federica Sciarelli che in questo primo appuntamento estivo, non in diretta, lancia gli aggiornamenti dei casi irrisolti per poi passare il testimone alla squadra del programma capitanata da Goffredo De Pascale autore della trasmissione. Nel primo Speciale Giuseppe Pizzo, con Paolo Orsucci Granata, fa il punto sulla scomparsa di Rosa, quindicenne napoletana andata via da casa da oltre un mese. Claudia Aldi e Paolo Sortino ripercorrono le tappe della vicenda di Sissy Trovato Mazza, l’agente penitenziaria in servizio alla Giudecca ferita gravemente da mano ancora sconosciuta, Gianvito Cafaro e Pietro Valenziano tornano sul drammatico sequestro di Maria Chindamo, imprenditrice agricola calabrese sparita il 6 maggio 2016. È di Chiara Cazzaniga invece, l’inchiesta sui latitanti a Dubai. A seguire il giallo di Biagio Carabellò: possibile che sia stato fatto sparire per un falso testamento? Firma il servizio Fabrizio Franceschelli con Olivia Palmieri. Giuseppe Rinaldi con Paolo Orsucci Granata raccontano la storia del libraio che svanisce durante la festa di matrimonio di un caro amico. Gianloreto Carbone, con Paolo Orsucci Granata, ripropone un mistero che dura da 24 anni, la scomparsa di Angela, inghiottita dal buio a 14 anni, mentre tornava a casa. In puntata le ultime novità sulla morte della professoressa Rosboch: bugie e verità di Gabriele Defilippi nel servizio di Veronica Briganti con Giuseppe Pizzo.

RETE 4

21:15 - Dante's Peak - La furia della montagna
Regia di Roger Donaldson. Anno 1997. Durata 108 min. Con Pierce Brosnan, Linda Hamilton, Jamie Reneé Smith, Jeremy Foley

Stati Uniti. Il ricercatore Harry Dalton è un famoso ricercatore e vulcanologo, che ha perso tragicamente la moglie da pochi mesi. Dopo aver abbandonato il lavoro per un po’ di tempo, arriva nella cittadina di Dante’s Peak perché chiamato a studiare l’attività sismica di un vulcano che la sovrasta. Dopo accurate indagini, l’uomo ritiene prossima un’eruzione e informa il sindaco del posto, la signora Rachel Wando. La donna, però, non vuol dare l’allarme per non mandare a monte un affare siglato da poco.

CANALE 5

21:10 - Shades of Blue

Stagione 1 - Episodio 1. Harlee Santos è una madre single che lavora nella polizia di New York. Un giorno viene fermata da un agente dell'Fbi e costretta a fare da informatrice: il capo della sua unità, Matthew Wozniak, ha infatti messo in piedi un sistema di protezione per tutte le attività dei suoi agenti e intasca mazzette per lui e per la squadra. L'FBI vuole vederci chiaro e chiede ad Harlee di fare la spia. La donna accetta per amore della figlia, ma dovrà tradire Wozniak e i suoi compagni...

ITALIA 1

21:15 - Nudi e felici
Regia di David Wain. Anno 2012. Durata 98 min. Con Jennifer Aniston, Ray Liotta, Kathryn Hahn, Lauren Ambrose, Justin Theroux, Alan Alda, Kerri Kenney, Joe Lo Truglio, Michaela Watkins, Todd Barry, Patricia French, Paul Rudd, Malin Akerman

George e Linda sono una coppia di Manhattan che si è lasciata convincere ad acquistare un monolocale del West Village. Di lì a poco lui perde il lavoro e lei vede fallire la speranza di vendere alla Hbo il suo documentario. Sono quindi costretti a lasciare New York per andare ad Atlanta, dove il fratello di George, Rick, ha un lavoro da offrirgli. Durante il viaggio, si fermano presso un bed and breakfast in Georgia, gestito da una comunità vegana che pratica il nudismo e...

La7

21:10 - I tartassati
Regia di Steno 1959. Durata 105 min. Con Totò, Aldo Fabrizi, Louis De Funès, Cathia Caro, Miranda Campa, Luciano Marin, Anna Campori, Ciccio Barbi, Anna Maria Bottini, Fernand Sardou, Ignazio Leone, Cesare Fantoni, Nando Bruno, Piera Arico, Gianna Cobelli, Lucien Sardou

Roma. L'irreprensibile maresciallo della polizia tributaria Fabio Topponi si presenta nel negozio di tessuti del cavalier Pezzella per svolgere un accertamento fiscale. Il commerciante, che con l'aiuto di un consulente fiscale evade regolarmente le tasse, tenta di corrompere il maresciallo e lo invita a una partita di caccia. Tutto inutile, ma le cose cambiano quando i due scoprono che i loro figli si amano.

TV8

21:15 - Il contadino cerca moglie

Ilenia Lazzarin visita le varie fattore per dare consigli e suggerimenti sia ai contadini che ai pretendenti: Alessandra fa la sua scelta definitiva ed elimina uno dei suoi pretendenti. Intanto nella fattoria di Riccardo le pretendenti assistono al parto di una mucca. Da Marco sono rimaste in due, e oggi devono zappare. Per Christoph è il momento di riflettere: deve mandare a casa una delle aspiranti contadine. Per Sebastian la decisione si rivelerà facile, anche se dolorosa.

Nove

21:15 - Metro
Regia di Anton Megerdichev. Anno 2013. Durata 135 min. Con Sergei Puskepalis, Svetlana Khodchenkova, Anatoliy Belyy

A causa di un problema sotto valutato ma più volte segnalato di infiltrazioni d'acqua nella metropolitana di Mosca si verifica un drammatico allagamento del sottosuolo. Le conseguenze sono tragiche e le vicende umane si incroceranno per dare vita ad una cordata di aiuti e speranza.

Rai Premium

21:20 - Il bambino della domenica
Regia di Maurizio Zaccaro. Anno 2008. Durata 105 min. Con Giuseppe Fiorello, Anita Caprioli, David Coco

Marcello sogna di diventare un campione di boxe e sposare la sua amata Anna. Ma entra in un brutto giro che potrebbe mandare in fumo i suoi progetti. L'incontro col piccolo Carmine lo cambierà.

Rai Movie

21:10 - Arrestatemi
Regia di Jean-Paul Lilienfeld. Anno 2013. Durata 99 min. Con Sophie Marceau, Miou-Miou, Yann Ebonge

Una notte, una donna si presenta alla polizia per confessare di aver ucciso, anni prima, il marito violento spingendolo giù dall'ottavo piano. Il tenente Pontoise, al suo ultimo giorno prima della pensione, raccoglie la sua testimonianza. Ma mentre la donna racconta, lui si convince che lei ha agito per legittima difesa e non si spiega come mai, dopo tanto tempo, voglia a tutti costi farsi arrestare.

Iris

21:00 - La maledizione dello Scorpione di Giada
Regia di Woody Allen. Anno 2001. Durata 103 min. Con Woody Allen, Helen Hunt, Dan Aykroyd, Charlize Theron

Anni Quaranta. Un ladro ipnotizzatore tiene in pugno CW Briggs, scaltro e sfortunato investigatore di una compagnia di assicurazioni, e la sua collega, nemica amarissima, Betty Ann Fitzgerald, assunta per ottimizzare e razionalizzare l'ufficio. Bastano due semplici parole, Costantinopoli per lui e Madagascar per lei, e i due sono costretti a rubare i gioielli dei clienti della compagnia.

Studio Universal

21:15 - Un marito ideale
Regia di Oliver Parker. Anno 1999. Durata 97 min. Con Cate Blanchett, Rupert Everett, Jeremy Northam, Minnie Driver

Londra, 1895. Sir Robert Chiltern, il marito ideale sposato da Lady Gertrude, in procinto di iniziare una promettente carriera politica viene ricattato dalla perfida Mrs. Chevely, un'affarista senza scrupoli che conosce l'origine poco nobile della fortuna dell'uomo. Intanto, lo scapolo d'oro Lord Goring s'innamora, ricambiato, di Miss Mabel, la sorella di Sir Robert...