Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 9 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 9 agosto 2017

Milan-Betis Siviglia su Rete4 e su Rai2 i Mondiali di Atletica Leggera. Musica su Italia 1 con «Battiti Live». Su Rai1 «Superquark» e su Canale 5 «La regina di Palermo». Film su Rai3 con «La principessa Sissi»

Foto: La principessa Sissi  - Credit: © Rai

09 Agosto 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di mercoledì 9 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala Superquark su Rai 1, La regina di Palermo su Canale 5, la musica di Battiti Live su Italia 1, la partita del Milan su Rete4, il film Criminal Activities su Sky Cinema e il documentario Turn It Up A Celebration Of Electric Guitar su Rai 5. Tra i film segnaliamo anche La cruna dell'ago su Sky Cinema Classics, To Rome with Love su Iris e Dolce novembre su Studio Universal. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Superquark

Si andrà ancora in Tailandia, nei luoghi dove la natura trova il modo di convivere con gli uomini, nella regione detta la “ciotola di riso della nazione”, e dove esistono luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, con la settima puntata di “Superquark. Nel cuore di Bangkok c’è un’oasi di verde in mezzo al trambusto della città: il Lumpini Park, e anche qui si manifesta questo speciale rapporto tra l’uomo e la natura. Infatti, chi passeggia tranquillamente e chi decide di schiacciare un sonnellino all’ombra degli alberi lo fa in compagnia di enormi varani d'acqua che frequentano tranquillamente il parco. Alla fine della stagione delle piogge, il Golfo di Tailandia brulica di vita e arriva ad approfittare di questa abbondanza un “grosso” pescatore, la balenottera di Bryde, in puntata si potrà vedere la sua tecnica di pesca molto particolare. Si approderà poi a Zurigo dove un gruppo di ricercatori studia come identificare i casi di tumore alla prostata in cui l’intervento può essere evitato senza rischi.

RAI 2

20.30 - Mondiali di Atletica Leggera 2017

Tre sono le finali in calendario mercoledì 9 agosto, partendo dal lancio del peso femminile. Due anni fa in Cina, la gara venne vinta dalla tedesca Christina Schwanitz, ma qui il primato da battere è del 1987, quello della sovietica Natalja Lisovskaja che fece volare il suo peso fino alla misura di 22,63 metri. Alle 22.30 si sfidano i più forti atleti del mondo sui 400 ostacoli maschili, a Pechino vinse il keniota Nicholas Bett, il primato mondiale rimane quello dello statunitense Kevin Young che alle Olimpiadi di Barcellona del 1992 percorse la distanza in 46"78. Infine i 400 metri donne: campionessa mondiale in carica è la straordinaria Allyson Felix, ma nessuna atleta è riuscita in oltre trent'anni a superare il 47"60 stabilito dalla tedesca dell'est Marita Koch nel 1985.

RAI 3

21:15 - La principessa Sissi
Regista: Ernst Marischka. Anno 1955. Durata: 121'. Con Romy Schneider, Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Uta Franz

1853. La sedicenne principessa Elisabetta di Baviera, detta "Sissi", segue la madre e la sorella Elena alla corte austriaca, per il compleanno dell'imperatore Francesco Giuseppe, dove, all'insaputa dei più, è in programma il fidanzamento ufficiale tra Elena e il sovrano. Ma l'imperatore, ignaro che si tratti di sua cugina, rimane colpito dalla giovane Sissi: se ne innamorerà poi follemente al ballo ufficiale che doveva sancire il suo fidanzamento con la sorella Elena, creando grande scompiglio a corte.

RETE 4

20.45 - Milan-Betis Siviglia

Allo stadio “Massimino” di Catania una sfida impegnativa per gli uomini di Vincenzo Montella, a una settimana dall’andata dei playoff di Europa League contro i macedoni dello Shkendija. La sfida contro il Betis, per l’allenatore rossonero, sarà l’occasione per testare, magari dal primo minuto, i nuovi arrivi Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. La telecronaca del match è affidata a Ricky Buscaglia e Andrea Agostinelli, con Simone Cerrano a bordo campo.

CANALE 5

21:10 - La regina di Palermo

Quando era bambina, Rosy Abate è scampata, grazie all'aiuto della poliziotta Claudia Mares, ad un attentato in cui sono morti entrambi i genitori, membri di un clan mafioso sconfitto dai corleonesi. Dopo essere cresciuta a New York, la donna è di ritorno a Palermo per sposarsi con Salvo, ignara che i suoi fratelli hanno ripreso le attività criminali di famiglia. E infatti, poco dopo le nozze, mentre i novelli sposi stanno andando all'aeroporto per ripartire alla volta di New York, un killer uccide Salvo.

ITALIA 1

21:15 - Battiti Live

Dopo aver infiammato il palco di Bari, questa settimana il carrozzone musicale più amato del Mezzogiorno si sposta a Nardò, nel cuore del Salento. Gli ospiti della kermesse musicale di Radionorba sono: Benji&Fede, Paola Turci, Baby K ,Thegiornalisti, Bianca Atzei, Riki, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Briga, Federica e Jake la Furia. Nel corso della serata, ci sarà anche una imprevista e irresistibile incursione di Gianni Morandi: durante una sua vacanza nel "tacco d’Italia", il re di questa estate - grazie alla hit "Volare" cantata insieme a Rovazzi - è arrivato a sorpresa nel backstage di "Battiti Live" per poi salire sul palco acclamato dalle migliaia di persone presenti in piazza.

La7

21:30 - Totòtruffa '62
Regista: Camillo Mastrocinque. Anno 1961. Durata: 107'. Con Totò, Nino Taranto, Lia Zoppelli, Ernesto Calindri, Mario Castellani

Antonio e Camillo sono due piccoli truffatori che vivono di espedienti, mettendo in pratica delle piccole frodi e qualche raggiro; ad aiutarli hanno dalla loro anche la benevolenza del commissario Malvasia, un ex compagno di scuola di Antonio. Ma il destino ci mette lo zampino: Antonio truffa involontariamente il giovane figlio del commissario, Franco, fidanzatosi nel frattempo proprio con Diana, sua figlia che studia in un prestigioso collegio e che è convinta che suo padre sia un diplomatico...

TV8

21:15 - Matrimonio a prima vista

Arrivati alla terza settimana di matrimonio, le tre coppie hanno iniziato a confrontarsi con la vera routine matrimoniale. Tra Wilma e Stefano le cose non si mettono bene e la crisi sembra farsi sempre più nera: l'eccessiva pacatezza dell'uomo indispettisce infatti la moglie. Nonostante l'ottimo feeling, iniziano a sorgere i primi piccoli dubbi anche tra Francesca e Stefano, mentre Sara e Steven sono ancora divisi dalla distanza: la ragazza preferisce rimanere a Roma e non vorrebbe trasferirsi a Napoli.

Nove

21:20 - La mia adorabile nemica
Regista: Wayne Wang. Anno 1999. Durata: 114'. Con Susan Sarandon, Natalie Portman, Ray Baker, Eileen Ryan, John Diehl, Shawn Hatosy

Adele è una donna affascinante e un'inguaribile sognatrice. Sua figlia Ann, al contrario, è una ragazza semplice, tranquilla e concreta. Per sfuggire alla noia della cittadina in cui vivono, Adele trascina Ann a Beverly Hills, convinta che la sua buona stella la aiuterà a iniziare una nuova vita e darà un futuro migliore a sua figlia.

Sky Cinema

21:15 - Criminal Activities
Regista: Jackie Earle Haley. Anno 2015. Durata: 94'. Con Michael Pitt, Dan Stevens, Christopher Abbott, John Travolta

Un funerale si trasforma in un'inaspettata fonte di guadagno quando un gruppo di quattro amici, ex compagni di classe, si ritrova dopo tanto tempo. Uno di loro svela agli altri di avere avuto una soffiata su un investimento sicuro in Borsa e, così, i quattro decidono di investire tutti i loro soldi, nella convinzione di diventare presto ricchi. Le cose, però, non vanno come previsto e il gruppo si ritrova con un debito di 400mila dollari nei confronti di un boss. Verrà in loro aiuto un tipo altrettanto losco.

Rai 5

21:15 - Turn It Up A Celebration Of Electric Guitar

Una celebrazione della chitarra elettrica e di coloro che ne subiscono il fascino. Ripercorriamo insieme a Kevin Bacon le tappe fondamentali della compagna fidata di ogni rocker che si rispetti tramite interventi e performance di artisti del calibro di Slash, B.B. King, Robby Krieger e Les Paul, il "padre" della chitarra elettrica.

Sky Cinema Classics

21:00 - La cruna dell'ago
Regista: Richard Marquand. Anno 1981. Durata: 109'. Con Donald Sutherland, George Belbin, Philip Martin Brown, Faith Brook, Barbara Graley, George Lee, Stephen MacKenna, Arthur Lovegrove, Kate Nelligan, Ian Bannen, Christopher Cazenove

Henry Faber è una spia tedesca, nome in codice "Ago". In piena Seconda guerra mondiale, Ago scopre uno scottante segreto: viene a conoscenza del luogo in cui gli Alleati hanno deciso di sbarcare in Normandia. La missione dell'uomo diventa quella di raggiungere la base in una remota isola scozzese e da qui tornare in Germania per informare Hitler e i tedeschi. Ma anche le spie hanno un cuore e, durante il viaggio verso l'isoletta, Ago conosce Lucy e si innamora di lei. Ma Ago è pur sempre una spia nazista e l'amore dovrà cedere il passo alla giustizia...

Iris

21:00 - To Rome with Love
Regista: Woody Allen. Anno 2012. Durata: 112'. Con Woody Allen, Ellen Page, Jesse Eisenberg, Penélope Cruz, Flavio Parenti, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Judy Davis, Greta Gerwig, Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Alison Pill, Riccardo Scamarcio, Alessandro Tiberi, Fabio Armiliato

Il famoso architetto John è in vacanza a Roma, dove ha vissuto nel corso della sua giovinezza. Passeggiando nel suo vecchio quartiere incontra Jack, un giovane abbastanza simile a lui. Mentre osserva Jack innamorarsi pazzamente di Monica, la splendida e civettuola amica della sua ragazza Sally, John rivive uno degli episodi più dolorosi della sua vita.

Studio Universal

21:15 - Dolce novembre
Regista: Pat O'Connor. Anno 2001. Durata: 115'. Con Keanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isaacs, Greg Germann, Lauren Graham, Michael Rosenbaum, Frank Langella, Jason Kravits

L'agente pubblicitario in carriera Nelson, molto legato al suo lavoro e fermamente convinto che il tempo sia denaro. È fidanzato con la giovane Angelica ed è molto contento del suo lavoro. Ma quando deve rinnovare la patente, incontra Sara, che lo inizia a cercare, convinta che abbia bisogno di aiuto vista la sua condizione di vita totalmente basata sul lavoro e sul lusso. E poi gli propone di vivere a casa sua per un mese, il mese di novembre. Egli inizialmente crede che con questa offerta lei si voglia approfittare di lui e rifiuta. Quando Nelson si ritrova senza lavoro e viene lasciato dalla ragazza, sotto la continua pressione di Sara, accetta ma solo per qualche giorno…