Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 1° luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 1° luglio 2017

Su Rai 1 è «La Notte di Vasco». Film su Canale 5 con «Vicino a te non ho paura», Rai 2 con «Nel labirinto del serial killer», Italia 1 con «Una bugia di Troppo», Rai 3 con «Piedone d'Egitto» e Rete 4 con «The Peacemaker»

Foto: Bud Spencer ed Enzo Cannavale in "Piedone d'Egitto"  - Credit: © Merope

01 Luglio 2017 | 17:29 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di sabato 1° luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala la trasmissione La Notte di Vasco sul concerto da record a Modena Park su Rai 1, i film Vicino a te non ho paura su Canale 5 e L'allenatore nel pallone su Italia 2, oltre che la prima puntata della fiction spagnola Il tempo del coraggio e dell'amore riproposta da La 5. Tra i film ricordiamo anche L'uomo dei sogni su Iris. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

20:35 - La Notte di Vasco

Paolo Bonolis racconta il concerto dei record "Vasco Modena Park". In diretta dal Modena Park il concerto-tributo di Vasco Rossi per celebrare i suoi 40 anni di successi. L'evento è tra i più attesi di quest'anno sulla scena musicale, e con i suoi 220mila biglietti venduti ha battuto il record mondiale di spettatori paganti per un concerto. Vasco ripercorrerà la sua carriera musicale, dai brani degli anni Ottanta ai giorni nostri. Ci sarà spazio anche per un debutto live: "Ed il tempo crea noi", un brano scritto nel 1978.

RAI 2

21:05 - Nel labirinto del serial killer
Regia di Hanelle M. Culpepper. Anno 2013. Durata 87 min. Con Anne Ramsay, Coby Ryan McLaughlin, Gina Gershon, Michael Nouri, Amanda Schull, James Avery, Eric Schneider, John Kapelos...

Deadalus è un serial killer che attira le sue vittime in trappole labirintiche. Su di lui stanno indagando Shelby, giovane asso della procura distrettuale, e il poliziotto Mike, che andranno incontro ad intricate vicende. Mentre tre uomini finiscono nella lista dei sospettati, Shelby si ritrova infatti a difendere l'ultimo accusato: alcune delle prove trovate sul luogo del crimine sembrano ricondurre Dedalus a un rispettabile giudice in pensione, suo padre. Malato di Alzheimer, non è però in grado di ricordare nulla e fornirle un alibi.

RAI 3

21:10 - Piedone d'Egitto
Regia di Steno. Anno 1980. Durata 104 min. Con Bud Spencer, Baldwin Dakile, Cinzia Monreale, Robert Loggia, Leopoldo Trieste, Karl-Otto Alberty, Enzo Cannavale, Baldwyn Dakile, Angelo Infanti

Quarto e ultimo episodio della serie di ?Piedone?. Questa volta il commissario Rizzo e il fedele maresciallo Caputo devono volare in Egitto per rintracciare il professor Cerullo, rapito dopo aver scoperto un singolare insetto capace di individuare possibili giacimenti di petrolio. Arrivato al Cairo, Piedone si allea con l'industriale Edward Burns, in cerca della nipote Connie, anch'essa rapita, e con Hassan, capo di una tribù locale in cerca di vendetta per la morte del fratello. Gli ingredienti della spassosa saga non cambiano: cazzotti, sorrisi e un interprete che sa perfettamente come divertire grandi e piccini.

Rete 4

21:15 - The Peacemaker
Regia di Mimi Leder. Anno 1997. Durata 123 min. Con George Clooney, Nicole Kidman, Armin Mueller-Stahl, Marcel Lures, Alexander Baluev

In una sperduta regione della Russia due treni si scontrano. L'incidente è però un'abile copertura messa in atto da un commando di terroristi bosniaci per rubare il materiale atomico trasportato in uno dei convogli. L'obiettivo è farli esplodere a New York. Per sventare l'attacco si mobilitano il colonnello dei servizi segreti Thomas Devoe e la fisica Julia Kelly. Nonostante i contrasti di carattere, i due collaborano. La loro corsa contro il tempo si conclude nel cuore di New York.

CANALE 5

21.10 - Vicino a te non ho paura
Regia di Lasse Hallstrom. Anno 2013. Durata 115 min. Con Julianne Hough, David Lyons, Ric Reitz, Mike Pniewski, Cullen Moss, Josh Duhamel, Cobie Smulders

Giunta da Boston in una cittadina del North Carolina, la giovane Katie trova lavoro in un ristorante. La donna conduce una vita molto riservata e frequenta un'unica amica, la vicina di casa Jo. Ma l'incontro con Alex, un affascinante vedovo con due figli piccoli, sembra cambiare le cose. Un giorno Katie, sempre più innamorata, rivela ad Alex il suo segreto: è in fuga da un marito violento, Kevin, un poliziotto che non tarda a rintracciarla. Ma questa volta a difendere Katie c'è Alex...

ITALIA 1

21:10 - Una bugia di Troppo
Regia di Brian Robbins. Anno 2011. Con Eddie Murphy, Cliff Curtis, Clark Duke, Ariel Winter, Matt Winston

La parlantina dell'agente letterario Jack McCall gli permette di concludere qualunque affare ma quando punta Sinja, un guru della new age, la sua vita va in pezzi: un magico fico sacro spunta nel suo cortile e, ad ogni bugia che Jack pronuncia, cade una foglia. Quando cadrà l'ultima foglia, l'albero e Jack saranno fritti. Messo alle strette, il bugiardo professionista dovrà rivoluzionare la sua arte oratoria.

La7

21:10 - L'Ispettore Barnaby

Il ricco proprietario terriero Gregory Lancaster muore nel suo letto, circondato dall'affetto dei suoi cari, ma quando le pompe funebri arrivano per prelevarlo, il corpo è misteriosamente scomparso. Stessa sorte tocca al cadavere di Lydia Mary Dryffiel, ex tata della famiglia Lancaster, deceduta cinque mesi prima. Barnaby inizia a sospettare del medico di famiglia e del becchino e si mette a indagare sui decessi avvenuti durante l'anno nel villaggio di Little Malton. Ma la scoperta di un altro cadavere, sempre legato alla famiglia Lancaster, fa prendere una nuova piega alle indagini.

TV8

21:15 - Il piccolo Nicolas e i suoi genitori
Regia di Laurent Tirard. Anno 2009. Durata 91 min. Con Maxime Godart, Valérie Lemercier

La vita del piccolo Nicolas trascorre tranquillamente. Ha dei genitori che lo amano, una banda di amici simpatici con i quali si diverte un sacco, e non ha nessuna voglia che tutto questi cambi... Ma un giorno, Nicolas sente di sfuggita una conversazione tra i suoi genitori che lo convince che la madre sia incinta.

Nove

21:15 - Hitler

Dopo aver ottenuto grandi successi, il mito di Hitler inizia a rivelarsi in tutta la sua brutalità. La guerra ha portato morte e devastazione e il dittatore fatica a mantenere il suo potere. Nel secondo episodio: la Seconda Guerra Mondiale sta per finire e Hitler è costretto ad affrontare la sconfitta. Quando riesce a sopravvivere ad un tentato omicidio, la sua vendetta sembra inarrestabile.

Italia 2

21:10 - L'allenatore nel pallone
Regia di Sergio Martino. Anno 1984. Durata 98 min. Con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Licinia Lentini

L'allenatore Oronzo Canà viene ingaggiato dalla Longobarda, una squadra di calcio appena promossa in serie A. Oronzo è un incapace ed è stato scelto con l'intenzione di far tornare subito la squadra in B. Canà va in Brasile e due mediatori truffaldini gli procurano l'attaccante Aristoteles. A sorpresa il brasiliano si rivela un fuoriclasse e il campionato finirà in gloria.

La 5

21:10 - Il tempo del coraggio e dell'amore

Stagione 1 - Puntata 1. Madrid, anni Trenta. Sira Quiroga vive con la madre e lavora come sarta in un atelier in cui era entrata da bambina come ragazza tuttofare. A una festa di paese conosce Ignacio, un bravo ragazzo da cui si lascia amare e con il quale progetta di sposarsi. Finché perde la testa per un carismatico imprenditore, Ramiro, che le sconvolgerà la vita e con il quale si trasferirà a Tangeri, in Marocco, proprio mentre la Spagna si avvia verso la guerra civile.

Iris

21:00 - L'uomo dei sogni
Regia di Phil Alden Robinson. Anno 1989. Durata 106 min. Con Kevin Costner, Amy Madigan, James Earle Jones, Burt Lancaster, Ray Liotta

Un agricoltore dell'Iowa sente una voce che gli consiglia di costruire un campo di baseball nelle sue terre coltivate a mais ed esegue. Le conseguenze sono stupefacenti.