Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 24 giugno 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 24 giugno 2017

La Nazionale Under 21 su Rai 1 e il concerto di Laura Pausini su Canale 5. Film su Rai 2 con «Ora puoi uccidere la sposa», Rai 3 con «Piedone l'Africano», Rete 4 con «L'urlo dell'odio» e Italia 1 con «Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero»

Foto: Laura Pausini

24 Giugno 2017 | 17:13 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di sabato 24 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala il concerto di Laura Pausini al San Siro su Canale 5, il film Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero su Italia 1 e lo spettacolo teatrale La Ragione Degli Altri su Rai 5. Tra i film ricordiamo anche Attila flagello di Dio su Italia 2 e Bernie su Sky Cinema Cult. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

20:30 - Nazionale Under 21. Campionati Europei 2017

È l'ultima possibilità per gli azzurrini di Gigi Di Biagio di accedere alle semifinali dell'Europeo Under 21. In diretta da Cracovia, Benassi e compagni andranno a caccia dell'unico risultato possibile, la vittoria contro la Germania. E servirà anche un successo rotondo, perché il 3-0 della Slovacchia alla Svezia ha cancellato la possibilità di qualificarsi come migliore seconda. Il pass per la semifinale, quindi, arriverà solo in caso di vittoria contro i tedeschi e contemporaneo passo falso della Repubblica Ceca contro la Danimarca, oppure battendo la Germania con due gol di scarto, ma segnandone almeno 3. La telecronaca sarà di Marco Lollobrigida, con Roberto Rambaudi; da bordocampo gli interventi di Andrea Riscassi.

RAI 2

21:05 - Ora puoi uccidere la sposa
Regia di Kohl Glass. Anno 2016. Durata 89 min. Con Ashley Newbrough, Carlton Bluford, Liz Chapman

Dopo che il fidanzato Mark le propone finalmente di sposarlo, Nicole si ritrova a dover pianificare il suo matrimonio da sogno. Senza nessun familiare che la aiuti, è fin troppo felice quando Audrey, la sorellastra di Mark, si offre di darle una mano. Ben presto però i modi inquietanti e violenti di Audrey verranno alla luce così come la sua pericolosa ossessione per il fratellastro.

RAI 3

21:10 - Piedone l'Africano
Regia di Steno. Anno 1978. Durata 115 min. Con Bud Spencer, Enzo Cannavale, Baldwyn Dakile, Dagmar Lassander, Werner Pochath, Joe Stewardson, Desmond Thompson, Carel Trichard

Un agente proveniente dal Sud Africa per mettersi in contatto con il partenopeo commissario Rizzo a proposito di un traffico di diamanti e di droga, viene ucciso. Il poliziotto napoletano raggiunge immediatamente Johannesburg dove, assicuratasi la collaborazione del fido Cannavale (che ha lasciato la polizia ed è divenuto un cameriere in un ristorante), si trova costretto a fungere da padre al negretto zulù Bodo, di cinque anni, figlio dell'agente ucciso a Napoli. Rizzo, circuito dall'industriale Smollet e dal suo tirapiedi Spiras, inseguito dall'ubriacona Maggie, manda a vuoto sia i tentativi di corruzione sia gli attacchi dei briganti che temono la sua intrusione negli affari della "Rossing Diamonds". Inseguimenti e avventure diverse lo portano sin nel deserto di Namib e lo rendono inviso alla polizia locale. Ciò nonostante grazie anche alle astuzie del delizioso Bodo e alle ingenuità di Cannavale, il commissario riesce a individuare i colpevoli e a scoprire i loro sistemi per contrabbandare la merce nei sottofondi delle gabbie contenenti gli animali indirizzati agli zoo di tutto il mondo.

Rete 4

21:15 - L'urlo dell'odio
Regia di Lee Tamahori. Anno 1997. Durata 115 min. Con Anthony Hopkins, Elle Macpherson, Alec Baldwin

In una selvaggia e inospitale zona dell'Alaska arriva un gruppo di persone piuttosto eterogeneo. Alloggiati in una grande baita ci sono, tra gli altri, Charles, un miliardario di età matura con ambizioni intellettuali, sposato con la giovane, bellissima, Mickey, e Robert, celebre fotografo di moda. Charles fa sfoggio di citazioni letterarie, conosce usi e tradizioni del luogo, sembra divertirsi a mettere in difficoltà Robert, che, per reazione, si dice disposto ad andare in una zona ancora più impervia per scattare foto, e sfida Charles a seguirlo. Mentre aleggia il sospetto di una relazione tra Robert e Mickey, Charles accetta, il piccolo aereo parte, ma dopo poco tempo un incidente provoca la morte del pilota e l'atterraggio dei due in un punto sconosciuto e abbandonato. Rimasti soli, Charles e Robert devono cercare di sopravvivere.

CANALE 5

21:10 - Pausini Stadi - Simili - San Siro 2016

Il primo concerto/evento del Simili Tour è stato uno dei live più significativi per Laura Pausini, vera e propria icona della musica italiana e internazionale che, nove anni fa, è stata la prima donna a tenere un concerto nel tempio dello sport milanese e, quest'anno, prima donna protagonista di un tour negli stadi italiani. Canale 5 racconta la tappa sold out nel capoluogo lombardo, regalando ai suoi telespettatori non solo il concerto, con le esplosive performance on stage, ma anche momenti intimi di backstage della cantante insieme a familiari, amici, ospiti e fan. Incredibili i numeri di questo concerto/show: Oltre 100mila persone presenti, 45 hit interpretate, 11 musicisti, 6 coristi, 30 performer/ballerini e oltre 800 mq di schermi per il doppio palco ad abbraccio, disegnato dalla stessa cantante.

ITALIA 1

21:10 - Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero
Regia di Michael Apted. Anno 2010. Durata 113 min. Con Ben Barnes, Skandar Keynes, Georgie Henley, Will Poulter

Lucy (Georgie Henley) ed Edmund (Skandar Keynes) fanno ritorno a Narnia col cugino Eustace (Will Poulter) per incontrarsi con il principe Caspian (Ben Barnes). Insieme partono a bordo del veliero reale alla ricerca dei sette Lord, scomparsi da tempo. Durante il viaggio incontrano draghi, gnomi e strane creature...

La7

21:10 - L'Ispettore Barnaby

Toby Winning, organizzatore di un festival folk, viene trovato morto, con la testa immersa in una ciotola d'acqua contenente anche anguille e uova. L'ex moglie Alice sembra indifferente all'accaduto, a differenza del collega Brian Grey che con Toby pensava di spostare il festival da Lower Crosby a Londra, creando disappunto in un signorotto locale e nel tecnico del suono Danny Carver. Danny, inoltre, è arrabbiato anche con la figlia Melody, che si è esibita usando la chitarra di proprietà una volta di suo fratello Johnny, famoso cantante folk che si è suicidato. A cercare di far luce sulle cose, complicate da altre due morti, sono le indagini condotte con zelo dall'ispettore Barnaby, che si ritrova a dover scoprire l'importanza di una registrazione perduta di Johnny.

TV8

21:15 - The Millionaire
Regia di Danny Boyle. Anno 2008. Durata 120 min. Con Dev Patel, Freida Pinto, Saurabh Shukla, Anil Kapoor, Rajendranath Zutshi, Jeneva Talwar, Irrfan Khan, Azharuddin Mohammed Ismail

È il momento della verità negli studi dello show televisivo in India "Chi vuol esser milionario?". Davanti a un pubblico sbalordito, e sotto le abbaglianti luci dello studio, il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l'ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere la somma di 20 milioni di rupie. Il conduttore dello show, Prem Kumar, non ha molta simpatia per questo concorrente venuto dal nulla. Avendo faticosamente risalito la scala sociale, provenendo lui stesso dalla strada, Prem non ama l'idea di dover dividere la ribalta del Milionario con qualcuno come lui, e rifiuta di credere che un ragazzo dei quartieri poveri possa sapere tutte le risposte. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, Jamal viene interrogato dalla polizia. Mentre ripassa le domande una per una, inizia a emergere la storia straordinaria della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto.

Nove

21:15 - Cleopatra: storia di una Dea

Stagione 1 - Puntata 1. Cleopatra: un nome che richiama alla mente fascino, sensualità e determinazione. Riviviamo l'incredibile storia di una donna che è diventata regina a soli 18 anni e che ha incantato gli uomini più potenti dell'epoca.

Rai 5

21:15 - La Ragione Degli Altri
Regia di Andrea Camilleri. Anno 2017. Con Maddalena Crippa, Remo Girone, Achille Millo, Lina Sastri

Ercole Orgera, scrittore di qualche ambizione, dopo otto anni di matrimonio con Livia Arciani s'è nuovamente legato a una sua ex fidanzata, Elena. Questa, andata sposa a un altro uomo e restata vedova con due figli, s'era rivolta a Ercole per un soccorso materiale; ma il nuovo incontro è divenuto relazione ed è nata una bambina, Lietta. Livia, che non ha potuto dare un figlio a Ercole, superata l'amarezza del tradimento, comprende il dramma del marito, caduto in una prostrazione morale e fisica che appare irreversibile, e intravede un'unica possibilità di riacquistarlo alla serenità famigliare: offrirsi di accogliere in casa la piccola Lietta e di allevarla come se fosse figlia sua. Sarà Ercole stesso a recarsi da Elena, a dirle che tra loro tutto è finito e a chiederle di rinunciare alla bambina. Elena, dilaniata da opposti sentimenti, si lascerà portar via la figlia.

Italia 2

21:10 - Attila flagello di Dio
Regia di Castellano & Pipolo. Anno 1982. Durata 102 min. Con Diego Abatantuono, Rita Rusic, Angelo Infanti, Ennio Antonelli

Al tempo dei romani, in Lombardia si è insediata una tribù di barbari che vive di caccia. I romani attaccano la tribù rubando il bestiame e rapendo le donne. I barbari, capitanati da Attila, scendono a Roma per riprendersi il maltolto.

Sky Cinema Cult

21:00 - Bernie
Regia di Richard Linklater. Anno 2011. Durata 99 min. Con Jack Black, Mona Lee Fultz, Shirley MacLaine, Matthew McConaughey, Rick Dial, Sonny Carl Davis, Brandon Smith

Nella piccola località rurale di Carthage, Texas, l'assistente delle pompe funebri Bernie Tiede è uno dei residenti più amati della città. Insegna alla scuola domenicale, canta nel coro della chiesa ed è sempre pronto a dare una mano. Tutti amano e apprezzano Bernie, finché non stringe amicizia con Marjorie Nugent, una delle donne più ricche della cittadina. Da poco vedova, la donna, per il suo carattere aspro e burbero, è molto criticata dagli abitanti di Carthage.Tra Bernie e Marjorie nasce così una relazione, ma il suo carattere burbero e la sua ossessività non fanno altro che peggiorare i rapporti fra i due, tanto che un giorno, Bernie uccide Marjorie con un fucile. Privo di qualsiasi rimpianto, Bernie nasconde il corpo della vedova in un congelatore per nove mesi, spendendo intanto il suo denaro per opere di bene. L'omicidio della donna viene però, infine, scoperto. Bernie viene arrestato e condotto in tribunale per l'omicidio di Marjorie Nugent. La maggior parte degli abitanti della cittadina lo difende, sostenendo anche che Majoire meritava di morire. Comunque Bernie è giudicato colpevole e viene condannato all'ergastolo.