Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 29 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 29 luglio 2017

Su Rai 1 «Laura & Paola» e su Canale 5 «Ciao Darwin». Film su Italia 1 con «Jurassic Park», Rai 3 con «Chi si ferma è perduto», Rai 2 con «La lacrima del diavolo» e Rete 4 con «Un dollaro d'onore»

Foto: Luca Laurenti in "Ciao Darwin 7"  - Credit: © Mediaset

29 Luglio 2017 | 17:15 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di sabato 29 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala le repliche di Ciao Darwin su Canale 5 e di su Rai 1, oltre che la fiction Come fai sbagli su Rai Premium. Tra i film ricordiamo anche Rusty il selvaggio su Paramount Channel e Improvvisamente, un uomo nella notte su Cielo. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:15 - Laura & Paola

Repliche estive per il varietà di successo condotto dalla cantante Laura Pausini e dall'attrice Paola Cortellesi. Le due amiche saranno raggiunte in studio da grandi volti del cinema, della musica e della televisione con i quali si esibiranno creando originali momenti di spettacolo per raccontare la vita di due star, ma soprattutto di due donne come tante. Storie di vita personale si intrecciano così con performance musicali, monologhi e sketch comici.

RAI 2

21:05 - La lacrima del diavolo
Regista: Norma Bailey. Anno 2010. Durata: 89'. Con Tom Everett Scott, Gabriel Hogan, Jonathan Higgins, Jake Goodman, Rachel Marcus, Andrew Musselman, Olivia Jones, Joanna Jang, Natasha Henstridge, Rena Sofer

Washington, un serial killer pretende 20 milioni di dollari per porre termine alla strage che sta mettendo in atto. Ogni giorno infatti, a un'ora precisa, prende di mira una vittima e la uccide. Il caso arriva nelle mani di Margaret Lukas, agente dell'FBI. Per riuscire a fermarlo prima che uccida ancora, la coraggiosa agente si rivolge a Parker Kincaid, rinomato grafologo. Le lettere firmate dall'assassino hanno infatti una particolarità nella calligrafia: i puntini sulle i hanno la forma di una lacrima.

RAI 3

21:10 - Chi si ferma è perduto
Regista: Sergio Corbucci. Anno 1963. Durata: 92'. Con Totò, Peppino De Filippo, Aroldo Tieri, Alberto Lionello

Dopo anni di lavoro, Antonio e Peppino, ragionieri della filiale napoletana di una società di trasporti, non sono riusciti a passare di grado per l'accanita opposizione del loro superiore e la loro poco professionalità. Quando quest'ultimo muore all'improvviso, i due tentano il tutto per tutto per migliorare la loro posizione: fanno sparire dall'archivio le note negative accumulate nel corso degli anni, poi cercano goffamente di ingraziarsi il superiore che deve decidere chi sarà il successore del defunto capo.

Rete 4

21:15 - Un dollaro d'onore
Regista: Howard Hawks. Anno 1959. Durata: 141'. Con John Wayne, Dean Martin, Angie Dickinson, Ricky Nelson

Lo sceriffo John T. Chance è alle prese con un gruppo di banditi capeggiati dal perfido Nathan Burdette, la cui banda è responsabile di ripetute violenze e crimini nella cittadina di Rio Bravo. Chance gli arresta il fratello e ovviamente il gesto gli costa la crescente ostilità del delinquente. Per far fronte alle minacce, Chance può contare sull'aiuto del vice-sceriffo ubriacone Dude, del vecchio sciancato Stumpy, del giovane pistolero "Colorado" Ryan e dell'affascinante giocatrice d'azzardo Feathers.

CANALE 5

21.10 - Ciao Darwin 7 - La Resurrezione

Vengono riproposte le puntate della settima edizione del programma che riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell'uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche l'una all'altra per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. A condurre come sempre, la rodatissima coppia della tv italiana composta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

ITALIA 1

21:10 - Jurassic Park
Regista: Steven Spielberg. Anno 1993. Durata: 127'. Con Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough

Il magnate statunitense John Hammond ha realizzato in gran segreto sull'isola Nublar il parco divertimenti più ambizioso e fantastico della sua vita. Grazie al dottor Wu, uno scienziato cino-americano esperto di clonazione e ricostruzione del DNA, ha riportato in vita, utilizzandone il sangue trovato in alcune zanzare vissute nel Giurassico, alcune specie di dinosauri, erbivori e carnivori. Ma non tutto va come previsto e il weekend organizzato per ottenere dei finanziamenti si trasforma in un incubo.

La7

21:30 - L'Ispettore Barnaby

Nel villaggio di Bellville Hall si sta tenendo una mostra-concorso di conigli. La festa è funestata dall'omicidio del giovane Seb Huntington, ucciso da un colpo di forbici alla nuca. Secondo diversi testimoni, la vigilia Seb aveva litigato con la sua ragazza, Tegan Langton, fra gli organizzatori della fiera. Ben presto, Barnaby scopre che il ragazzo aveva un carattere ambizioso e che si era impelagato in strani giri di soldi. Per l'ispettore però le sorprese non sono finite: un secondo omicidio viene compiuto.

TV8

21:15 - In Good Company
Regista: Paul Weitz. Anno 2004. Durata: 110'. Con Dennis Quaid, Topher Grace, Scarlett Johansson

Dan, al vertice di una società commerciale, perde la sua posizione lavorativa per colpa dell'inglobamento della sua società da parte di una multinazionale. Come se non bastasse, il nuovo capo è un giovincello senza anni di lavoro alle spalle, che comincia a corteggiare Alex, la figlia del povero Dan.

Nove

21:15 - Gli oscuri segreti del Nazismo

Grazie all'apertura di archivi rimasti finora inediti, avremo la possibilità di scoprire nuovi lati oscuri della scalata al potere del Partito Nazista. Com'è stato possibile che un piccolo partita populista con alla guida all'inizio un manipolo di seguaci del politico Hitler diventasse una forza così immensa che dilagò in tutta la Germania, di cui prese il controllo in ogni campo per poi puntare le sue mire egemoniche dritte verso l'Europa e quindi verso il mondo. A scatenare il tutto fu la grave crisi economica seguita alla sconfitta nella Prima Guerra Mondiale e il colpo finale alla Germania democratica lo diede la crisi economica del 1921 con il crollo della Borsa di Wall Street. Con il paese in ginocchio e giocando sul malumore popolare, i nazisti ebbero gioco facile nel penetrare negli strati più disagiati e poveri della popolazione per poi puntare alla conquista del potere affascinando prima le elite e poi sostituendole con un golpe strisciante e inarrestabile.

RAI PREMIUM

21:20 - Come fai sbagli

Ricomincia la scuola. Zoe e Irene sono nella stessa classe, una sezione molto difficile. Zoe si sente una perseguitata destinata alla bocciatura, i Piccardo ne temono la cattiva influenza sulla figlia. Valeria, temendo che durante la breve vacanza la figlia intenda fare il grande passo con Davide, le infila nello zaino dei preservativi. Questo però scatenerà l'ira della figlia. Laura entra in Facebook per monitorare i contatti dei figli, che non la prendono bene. E anche quando decide di usare il social per dare una migliore immagine di suo marito...

Paramount Channel

21:15 - Rusty il selvaggio
Regista: F. F. Coppola. Anno 1983. Durata: 94'. Con Matt Dillon, Mickey Rourke, Dennis Hopper, Diane Lane, Nicolas Cage, Chris Penn

Anni '60. Rusty vive con il padre alcolizzato e sogna di divenire come il fratello, eroe solitario a cavallo della sua moto. Messosi nei guai per una rissa, Rusty viene salvato proprio dal provvidenziale arrivo del fratello che però viene ucciso da un poliziotto.

Cielo

21:15 - Improvvisamente, un uomo nella notte
Regista: Michael Winner. Anno 1971. Durata: 96'. Con Stephanie Beacham, Marlon Brando, Christopher Ellis, Verna Harvey

Un undicenne e sua sorella, orfani cresciuti da un'anziana governante e istruiti da una giovane insegnante, sono morbosamente attratti dalla irrequieta e sinistra personalità del giardiniere, e lo imitano in ogni cosa. Anche l'insegnante si sente attratta dall'uomo e ne diventa l'amante. La governante, intuendo la trasformazione dei suoi protetti, tenta di allontanare la diabolica coppia; ma i due fratelli provocano la morte dei due amanti. Versione cinematografica del racconto "Giro di vite" di Henry James.