Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 5 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 5 agosto 2017

Mondiali di Atletica leggera su Rai 2. Su Rai 1 «Sogno e son desto» e su Canale 5 «Ciao Darwin 7». Film su Italia 1 con «Il mondo perduto - Jurassic Park», Rai 3 con «Totò contro i quattro» e Rete 4 con «Chisum»

Foto: Sogno e son desto  - Credit: © Ufficio Stampa Rai

05 Agosto 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di sabato 5 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala lo show di Massimo Ranieri, Sogno e son desto, su Rai 1, i Mondiali di Atletica Leggera su Rai 2, la miniserie Grand Hotel su Rai Premium, il film Le ragazze del Coyote Ugly su Rai Movie e Sim sala music su Rai 5. Tra i film ricordiamo anche Melbourne su Sky Cinema Cult e The Hunted - La preda su Rai 4. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:15 - Sogno e son desto 3

In replica il varietà musicale condotto da Massimo Ranieri e andato in onda questo inverno per quattro puntate, nel corso delle quali il cantante e conduttore accoglie numerosi ospiti sul suo palcoscenico. Inoltre, nel corso di ogni serata, Ranieri e le grandi stelle italiane del jazz internazionale Rita Marcotulli, Stefano di Battista ed Enrico Rava dedicheranno uno spazio fisso ai grandi classici napoletani degli anni 50 e 60, rivisitati e riproposti nella loro magica chiave.

RAI 2

20:00 - Atletica Leggera Campionati Mondiali 2017

Grande appuntamento per gli appassionati di atletica. Torna la competizione più importante del panorama internazionale dopo le Olimpiadi: dal 4 al 13 agosto l'Olympic Stadium di Londra ospita i Campionati del mondo di atletica leggera 2017. Nella capitale britannica sono attesi circa 3.300 atleti provenienti da più di 200 paesi che daranno vita a oltre 20 sessioni di gare. London 2017 sarà probabilmente anche l'ultima occasione per ammirare gli exploit delle leggende della corsa Usain Bolt e Mo Farah.

RAI 3

21:10 - Totò contro i quattro
Regista: Steno. Anno 1963. Durata: 98'. Con Totò, Nino Taranto, Ugo D'Alessio, Mario Castellani, Rossella Como, Dany Paris, Ivy Olsen, Nino Terzo, Carlo Delle Piane, Moira Orfei, Gianni Agus, Luciano Bonanni, Mario De Simone, Piero Gerlini, Pietro Carloni, Aldo Fabrizi, Erminio Macario, Peppino De Filippo

La giornata inizia malissimo per un povero commissario di polizia quando scopre che l’automobile che ha appena acquistato gli è stata rubata nella notte. E continua sempre peggio, con un uomo che porta un pappagallo come testimone dell’infedeltà della moglie, un matto che scambia per banditi un gruppo di attori, un prete che conosce tutti i più loschi malviventi della città. Ma alla fine, l'integerrimo commissario Antonio Saracino riuscirà a venire a capo di tutti i casi, e anche, a recuperare la sua auto.

Rete 4

21.15 - Chisum
Regista: Andrew V. McLaglen. Anno 1970. Durata: 110'. Con John Wayne, Glenn Corbett, Lynda Day, John Agar, Lloyd Battista, Bruce Cabot, Andrew Prine, Richard Jaeckel, Patrick Knowles, Forrest Tucker, Ben Johnson, Christopher George

Nuovo Messico: John Chisum è il maggiore allevatore e proprietario terriero dello Stato, dato che controlla il corso del fiume Pecos; personaggio nostalgico e tutto d'un pezzo non si è mai sposato. Assieme all'amico Henry Tunstall, proprietario e allevatore di origini inglesi, cerca di opporsi allo strapotere del ricco Lawrence Murphy, che grazie ai suoi capitali sta prendendo il controllo della contea di Lincoln, cacciando i piccoli proprietari e commercianti, per installare il proprio impero economico.

CANALE 5

21:10 - Ciao Darwin 7 - La Resurrezione

In replica le puntate della settima edizione del programma che riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell'uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche l'una all'altra per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. A condurre come sempre, la rodatissima coppia della tv italiana composta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

ITALIA 1

21:20 - Il mondo perduto - Jurassic Park
Regista: Steven Spielberg. Anno 1997. Durata: 129'. Con Jeff Goldblum, Vince Vaughn, Julianne Moore, Pete Postlethwaite

Miracolosamente sopravvissuto all'incidente al Jurassic Park, il professor Ian Malcolm viene messo al corrente che Isla Sorna è divenuto un ecosistema popolato da dinosauri. Lo scienziato e la sua ex fidanzata Sarah scoprono che l'isola segreta è diventata l'obiettivo dell'avido nipote di Hammond, Peter Ludlow, desideroso di saccheggiarla per ricreare un "Jurassic Park cittadino" a San Diego. I due dovranno poi fare i conti con l'inaspettata ferocia dei vari dinosauri, tra cui i temibli Tyrannosaurus Rex.

La7

21:30 - L'Ispettore Barnaby

Durante una gara di pesca che si svolge a Midsomer, Barnaby deve intervenire su richiesta di una signora che prende parte alla competizione e che sostiene di essere stata aggredita da Isobel Hewitt, una vedova 75enne amante della bella vita, come testimonia la Jaguar che solitamente guida. Ma poco dopo, Isobel e poi un suo concittadino, il dottor Duncan Goff, vengono trovati morti sulla riva del lago entrambi con il cranio frantumato. La lista dei sospettati si rivela però estremamente lunga...

TV8

21.00 - Tottenham - Juventus

Amichevole estiva ma di lusso tra Juventus e Tottenham, in programma a Londra nella suggestiva cornice del Wembley Stadium. TV8 la ripropone in differita. Pre-partita alle ore 20 con la conduzione di Davide Camicioli. Ospiti, oltre al giornalista Giancarlo Padovan, gli ex calciatori Sebastiano Rossi e Moreno Torricelli e lo scrittore Sandro Veronesi. Il post-partita va in onda, invece, alle ore 22.55.

Nove

21:15 - Copycat - Omicidi in serie
Regista: Jon Amiel. Anno 1995. Durata: 123'. Con Sigourney Weaver, Holly Hunter, Dermot Mulroney

Helen Hudson è una psicologa criminale che soffre di agorafobia e vive blindata, in una casa super tecnologica, da quando un maniaco ha cercato di ucciderla, un anno prima. Helen, che comunica con il mondo esterno soltanto via Internet, viene coinvolta dalla detective di polizia M.J. Monaham nelle indagini su una catena di delitti tutti commessi a San Francisco. Ma c'è un altro, ben più sconcertante fattore comune ai crimini: sono tutti ispirati ai famosi omicidi della storia, da Jack lo Squartatore allo strangolatore di Boston. Helen Hudson ormai è perfettamente consapevole dei processi mentali dell'assassino. Ma anche lui ha capito chi lo sta braccando... E sa dove trovarla.

Rai Premium

21:20 - Grand Hotel

Dolomiti, 1905. Pietro Neri, un ragazzo di umili origini, si fa assumere come cameriere stagionale al Grand Hotel Imperial, uno degli alberghi più lussuosi del Trentino, presentandosi col nome falso Pietro Santi: il suo obiettivo è scoprire cos'è accaduto a sua sorella Caterina, una cameriera che lavorava in quell'albergo e di cui nessuno sa più nulla da circa un mese.

Rai Movie

21:20 - Le ragazze del Coyote Ugly
Regista: David McNally. Anno 2000. Durata: 100'. Con Piper Perabo, Adam Garcia, Maria Bello, Izabella Miko, Melanie Lynskey, John Goodman, Adam Alexi-Malle, Michael Weston, Bridget Moynahan, Tyra Banks

Violet Sanford è una ragazza del New Jersey che aspira a diventare una cantautrice, ma convive con la paura del palcoscenico. Decisa a inseguire il suo sogno, lascia la casa dove vive con il padre Bill alla volta di New York. Dopo varie peripezie che la mettono a confronto con la spietatezza del mondo musicale, trova lavoro al Coyote Ugly, locale dove avvenenti bariste intrattengono i clienti con balli sexy. Violet si fa trasportare da quel mondo e dimentica il motivo per cui era arrivata a New York...

Rai 5

21:15 - Sim sala music canzone comica

La comicità declinata in musica: monologhi e sketch comici della nostra tradizione di avanspettacolo e cabaret commentati sul palco da Raul Cremona.

Sky Cinema Cult

21:00 - Melbourne
Regista: Nima Javidi. Anno 2014. Durata: 93'. Con Payman Maadi, Negar Javaherian, Mani Haghighi, Shirin Yazdanbakhsh

Amir e Sara sono una coppia. Dall'Iran stanno per realizzare il loro sogno: trasferirsi in Australia per proseguire gli studi. Tutto è pronto, manca solo da chiudere qualche scatolone. Prima di uscire per andare in aeroporto, però, i due stanno aspettando che il vicino di casa passi a riprendere la sua figlioletta di pochi mesi. Era stata affidata alla babysitter, ma quest'ultima è stata costretta a ricorrere all'aiuto della coppia per un impegno improvviso. Tutto sembra tranquillo, ma ben presto Sara si accorge che la piccola non dà segni di vita...

Rai 4

21:05 - The Hunted - La preda
Regista: William Friedkin. Anno 2002. Durata: 90'. Con Tommy Lee Jones, Benicio Del Toro, Connie Nielsen, Leslie Stefanson, John Finn, Robert Blanche, Jenna Boyd, Aaron Bronstein, Ron Canada, Carrick O'Quinn, Mark Pellegrino

Nelle foreste dell'Oregon un uomo ha ucciso e fatto a pezzi quattro cacciatori. L'esperto di sopravvivenza L.T. Bonham, ex addestratore delle reclute dei reparti speciali antiterrorismo, viene ingaggiato per catturare questo feroce e abilissimo assassino. Ben presto è sulle tracce del ricercato, e quando lo trova scopre, senza sorprendersi, che si tratta di un suo ex allievo, Aaron Hallam. L'ex soldato, rimasto traumatizzato dagli orrori della guerra in Kosovo, ha sviluppato una grave forma di schizofrenia.