Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 8 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere sabato 8 luglio 2017

Su Rai 1 «Una voce per Padre Pio» e su Canale 5 «Ciao Darwin». Film su Italia 1 con «Ritorno al futuro», Rai 3 con «Totò, Peppino e... la malafemmina», Rai 2 con «Il gioco della follia» e Rete 4 con «L'ultima alba»

08 Luglio 2017 | 16:10 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di sabato 8 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala il film su Italia 1 Ritorno al futuro, Una voce per Padre Pio su Rai 1 e lo spettacolo teatrale Radio Clandestina con Ascanio Celestini su Rai 5. Tra i film ricordiamo anche Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche su Rai Movie. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Una Voce per Padre Pio

Alessandro Greco e Lorena Bianchetti presentano Una voce per Padre Pio, evento giunto alla 18ª edizione. Dall'Aula Liturgica Padre Pio - Piana Romana a Pietrelcina (Benevento), terra natale di Padre Pio e culla della Spiritualità vedremo l'alternarsi sul palco: Gigi & Ross, Ron, Sergio Sylvestre, Peppino di Capri, Ermal Meta, Silvia Mezzanotte, Lina Sastri, Piero Mazzocchetti. Ad arricchire il programma non mancheranno le letture su Padre Pio di Michele Placido, Sergio Assisi e Francesco Testi. Enzo Palumbo racconterà i progetti realizzati in Costa D’Avorio nell’arco dei questi anni, a partire dagli ultimi: una casa famiglia, due villaggi per bambini diversamente abili, un orfanotrofio. Anche l’edizione 2017 sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus” porta avanti con grande determinazione.

RAI 2

21:05 - Il gioco della follia
Regia di Maggie Kiley. Anno 2015. Durata 82 min. Con Antonio Alvarez, Sam Page, Mary B. McCann, Nick Roux, Anna Camp, Stefanie Scott

Dopo aver scoperto il tradimento del marito, Sabrina, con la complicità di sua sorella Paige, rapisce Allie, la presunta amante, e la nasconde in soffitta. Allie, cercando di scappare, si ferisce gravemente. Il marito di Sabrina, Justin, scopre che sua moglie sa che lui la tradisce con Allie e cerca di risolvere la situazione, ma Sabrina, ormai completamente impazzita, la peggiorerà fino all’inverosimile. Alla fine convincerà Justin a dare fuoco alla casa con Allie dentro e a portare Paige in fin di vita in ospedale, ma Allie riuscirà a salvarsi.

RAI 3

21:10 - Totò, Peppino e... la malafemmina
Regia di Camillo Mastrocinque. Anno 1956. Durata 106 min. Con Totò, Vittoria Crispo, Nino Manfredi, Mario Castellani, Corrado Annicelli, Edoardo Toniolo, Donatella Randisi, Gino Ravazzini, Linda Sini, Emilio Petacci, Donatella Marrosu, Lamberto Antinori, Gianna Cobelli, Salvo Libassi, Rosalinda Galli, Peppino De Filippo, Teddy Reno, Dorian Gray

Gianni si è trasferito a Napoli per studiare all'università, ma quando incontra Marisa, una bella ragazza, se ne innamora perdutamente e la segue in tournée. Una lettera anonima avvisa gli zii di Gianni che il giovane è a Milano, al seguito di una cantante. I due partono per convincere Marisa di lasciare in pace il ragazzo.

Rete 4

21:15 - L'ultima alba
Regia di Antoine Fuqua. Anno 2003. Durata 121 min. Con Bruce Willis, Monica Bellucci, Cole Hauser, Eamonn Walker

A.K. Waters, comandante di una squadra speciale, è a capo di una missione nella giungla nigeriana. In questo luogo pericoloso e inospitale lavora un medico, una bellissima donna, che lo aiuta a ritrovare 70 rifugiati.

CANALE 5

21.10 - Ciao Darwin 7 - La Resurrezione

Ciao Darwin, giunto alla settima edizione, riprende, da dove si era interrotto, il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell'uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche l'una all'altra per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione.

ITALIA 1

21:20 - Ritorno al futuro
Regia di Robert Zemeckis. Anno 1985. Durata 116 min. Con Michael J. Fox, Crispian Glover, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover

Una pietra miliare del cinema: Marty McFly fa amicizia con uno stravagante scienziato, "Doc" Emmett Brown. Doc ha realizzato la più grande delle invenzioni mai fatte: la macchina del tempo. Mentre i due provano il collaudo Doc però viene ucciso da un gruppo di terroristi a cui aveva sottratto il plutonio. Marty attiva la macchina, e torna indietro nel tempo…

La7

21:10 - L'Ispettore Barnaby

Il piccolo villaggio di Auburn, che è stato abbandonato dalla Seconda Guerra Mondiale, è stato riaperto al pubblico per la prima volta dopo oltre settant'anni. Ma la notte di apertura un giovane, Finn Thornbury, viene ritrovato morto schiacciato da un serbatoio.

TV8

21:15 - Indian - La grande sfida
Regia di Roger Donaldson. Anno 2005. Durata 127 min. Con Anthony Hopkins, Aaron Murphy, Annie Whittle, Chris Bruno, Carlos La Camara, Patrick Flueger, Walton Goggins

Nuova Zelanda, anni '60: ora che è in pensione, Burt Munro dedica tutta la propria passione alla messa a punto della sua vecchia motocicletta Indian del 1920. Il suo sogno è partecipare alla Speed Week a Salt Lake, nello Utah, per gareggiare sulla mitica pista di Bonneville. Contro ogni aspettativa e contro ogni difficoltà, riuscirà a imbarcarsi su una nave, con 2.000 dollari in tasca e un cuore malandato in petto...

Nove

21:15 - Ninja Shark

Un documentario che analizza sei squali con caratteristiche di adattamento uniche. Queste creature si sono evolute nel corso di milioni di anni, diventando i cacciatori più letali dei mari e predatori forti e versatili.

Rai 5

21:15 - Radio Clandestina

Radio Clandestina è uno degli spettacoli più intensi di Ascanio Celestini. Ricostruisce i giorni che precedono e seguono, a Roma, l'eccidio nazista delle Fosse Ardeatine.

Rai Movie

21:20 - Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche
Regia di Ron Underwood. Anno 1991. Durata 108 min. Con Billy Crystal, Jack Palance, Bruno Kirby, Bruno Kirby, Daniel Stern, Patricia Wettig, Helen Slater, Tracey Walter

Per scappare dall'esistenza stressante della cttà, tre amici, dopo un'esperienza fallita in Spagna, decidono di andare nel West e vivere un'avventura diversa. Trasportano una mandria di vacche lungo un tragitto faticoso e al termine scopriranno con amarezza che le bestie sono destinate al mercato.