Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 14 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 14 luglio 2017

La fiction «Velvet» su Rai 1, il film «Youth - La Giovinezza» su Canale 5 e i documentari de «La grande storia» su Rai 3. Il programma di attualità «Il terzo indizio » su Rete 4 e il film «SuperFantozzi» su Italia 1

14 Luglio 2017 | 17:43 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di venerdì 14 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala i film Youth - La Giovinezza su Canale 5 e Lost in Florence su Sky Cinema Uno e quello con i personaggi animati Super Bunny in Orbita su Cartoonito. In evidenza anche i film Taxi Driver su Sky Cinema Classics, Il giorno in più su Rai Movie, Land of Mine su Sky Cinema Cult. Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.30 – Velvet
Mentre Marco ed Enrique continuano a tramare per contrastare il progetto del prét-à-porter, Rita, in un momento di rabbia grida la sua malattia alla sorella. Enrique apprende della gravidanza di Patricia e Raul litiga violentemente con Humberto Santamaria. Cristina sta perdendo la pazienza con Carlos e pretende che costui chieda ad Ana di sposarlo, in modo tale da rivelare quanto prima la verità su Alberto. Prima di dare una risposta a Carlos circa la sua proposta di matrimonio, Ana vuole però interpellare suo figlio.

Rai 2

21.15 – Rosewood
Episodi 3 e 4. Doppio appuntamento con le storie dell'anatomopatologo dalle straordinarie doti investigative che aiuta la polizia di Miami nei casi più delicati. La detective Villa arresta un giovane uomo per omicidio ma Rosewood è convinto della sua innocenza e si impegna per trovare il modo di dimostrarlo. Nel frattempo deve affrontare anche un nuovo nemico, alcuni problemi di salute e un nuovo amore. Villa ha deciso di intraprendere un percorso con una terapeuta, ma non sa che è la fidanzata del patologo.

Rai 3

21.20 - La grande storia
Paolo Mieli presenta "Mussolini: la gloria e la polvere", quattro storie che raccontano la lenta caduta del Duce. Si inizia con la disfatta dell'esercito italiano in Africa, dalla sbarco a Massaua del 1885 alla sconfitta di Adua, l'anno successivo. Il focus si sposta poi sul periodo degli attentati a Mussolini e al Re, a testimonianza della resistenza non passiva degli italiani al fascismo, per poi entrare nel dettaglio del piano messo a punto da Hitler per liberare il Duce. Infine, testimonianze da Predappio.

Rete 4

21.15 – Il grande indizio
Il programma condotto da Barbara De Rossi racconta importanti casi di cronaca, utilizzando il linguaggio delle docu-fiction, interviste esclusive ed i volti di attori professionisti che impersonano i protagonisti delle vicende. Si parte con un'intervista a Patrizia Reggiani, che ha scontato 17 anni di carcere per l'omicidio di Maurizio Gucci. Poi la storia di Lucia Manca, uccisa nel 2011 e per la cui morte è stato condannato il marito Renzo Dekleva.

Canale 5

21.10 – Youth - La Giovinezza
Regia di Paolo Sorrentino. Anno 2015. Durata 124 minuti. Con Michael Caine, Jane Fonda, Harvey Keitel, Rachel Weisz

In vacanza in un resort esclusivo sulle Alpi Svizzere, l'ottantenne compositore e direttore d'orchestra in pensione Fred Ballinger e il suo amico regista Mick Boyle, passano il loro tempo pensando al futuro e osservando con curiosità le vite degli altri. Con loro c'è anche Lena, la figlia di Fred, che rinfaccia al padre di non aver saputo amare la madre. La visita di un emissario venuto direttamente da Buckingham Palace per convincere Fred a dirigere un ultimo concerto li aiuterà a chiarire il loro rapporto.

Italia 1

21.15 – Superfantozzi
Regia di Neri Parenti. Anno 1986. Durata 92 minuti. Con Paolo Villaggio, Liù Bosisio, Gigi Reder, Luc Merenda

Nel quinto capitolo della saga fantozziana, il ragioniere più sfortunato d'Italia attraversa tutta la storia dell'uomo; dal paradiso terrestre alle Crociate, passando per la Seconda Guerra Mondiale, fino ai giorni nostri. Fantozzi è volta a volta tremebondo e nudo Adamo, goffo cavaliere, sanculotto rissoso, sfortunato aviatore e tifoso accanito. Tanti volti ma con un unico punto in comune: è sempre lui il perdente contro il cinico e perfido destino.

LA7

21.10 – Eccezionale veramente
Semifinale del talent condotto da Francesco Facchinetti. I concorrenti rimasti in gara vengono valutati dalla giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Il vincitore del talent otterrà un contratto biennale per il cinema e la tv con la Colorado Film.

TV8

21.15 – Salt
Regia di Phillip Noyce. Anno 2010Durata 100 minuti. Con Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Andre Braugher, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones, Gaius Charles, Victor Slezak, Daniel Olbrychski, James Schram, Corey Stoll, Gary Wilmes

Un disertore, accusa Evelyn Salt, agente CIA, di essere una spia russa sotto mentite spoglie. Evelyn dovrà dimostrare di essere fedele ai principi su cui ha giurato. Inizia così la sua fuga, poggiando sull'esperienza e sui contatti creati in tanti anni di lavoro come agente segreto, ma dovrà dimostrarsi più furba dei suoi colleghi per evitare la cattura.

NOVE

21.15 – Ninja Warrior Italia
Prima edizione italiana per uno dei grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni. Nato in Giappone nel 1997, Ninja Warrior è una grande sfida ad ostacoli: racconta non solo il gesto sportivo, ma anche le vite dei concorrenti, dai primi casting al tentativo di superare l`ultimo ostacolo per aggiudicarsi l'ambito premio finale. A condurre, commentare e supportare i concorrenti di questa sfida ci sono Gabriele Corsi, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e la conduttrice Carolina Di Domenico.

IRIS

21.00 – Nato il 4 luglio
Regia di Oliver Stone. Anno 1989. Durata 145 minuti. Con Tom Cruise, Caroline Kava, Willem Dafoe, Tom Berenger

La vera storia di un ragazzo americano che, partito come volontario per combattere in Vietnam e tornato invalido, diventa un convinto pacifista.

Rai Movie

21.10 – Il giorno in più
Regia di Massimo Venier. Anno 2011. Durata 112 minuti. Con Fabio Volo, Isabella Ragonese, Camilla Filippi, Roberto Citran, Pietro Ragusa, Stefania Sandrelli

E' la storia di Giacomo e Michela: lui manager di successo, bravo sul lavoro, collezionista di donne ma allergico a qualsiasi relazione sentimentale duratura; lei donna in carriera, disillusa dall'amore e in partenza per New York dove ha deciso di trasferirsi. Ogni mattina si incontrano sullo stesso tram, si scambiano qualche sguardo, fino a che Michela non decide di rompere il silenzio, lo invita a prendere un caffè e, inconsapevolmente, penetra il suo cuore.

Paramount Channel

21.15 – Padre Brown
Il sacerdote detective si trova in una situazione molto difficile quando durante una confessione gli viene detto che il vescovo Talbot sarà assassinato…

Sky Cinema Uno

21.15 – Lost in Florence
Regia di Evan Oppenheimer. Anno 2017. Durata 95 minuti. Con Brett Dalton, Alessandra Mastronardi, Stana Katic, Alessandro Preziosi, Marco Bonini, Emily Atack, Rob Aramayo, Federico Marignetti

Eric Lazard, noto giocatore di calcio a riposo, arriva a Firenze per conoscere le radici dello sport da lui praticato. Nella capitale dello storico calcio fiorentino, avrà modo di conoscere una bella ragazza con cui inizia una romantica storia d'amore.

Sky Cinema Cult

21.00 – Land of mine
Regia di Martin Zandvliet. Anno 2015. Durata 100 minuti. Con Roland Moller, Mikkel Folsgaard, Laura Bro, Louis Hofmann

Danimarca, 1945. La lotta per la sopravvivenza sembra ormai non conoscere limiti all'indicibile, consumandosi lenta ed inesorabile. L'incubo della guerra ancora vivo negli occhi dei sopravvissuti, giustifica una distorsione del concetto di giustizia nelle vittime del Nazismo. Sono questi gli ingredienti della tragedia che ha risucchiato la Danimarca - e il mondo - nel vortice nero della seconda guerra mondiale e delle sue conseguenze.

Sky Cinema Classics

21.00 – Taxi Driver
Regia di Martin Scorsese. Anno 1976. Durata 113 minuti. Con Robert De Niro, Jodie Foster

Un reduce del Vietnam percorre le strade di una New York notturna e sordida a bordo del suo taxi. La sua frustrazione esplode in violenza quando decide di vestire i panni dell'angelo vendicatore.