Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 18 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 18 agosto 2017

Film su Canale 5 con «Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire» e musica su Rai1 con «Napoli prima e dopo». Su Rai2 «Rosewood», su Rai3 «Una strada verso il domani» e su Italia 1 «Transporter - The Series». «Il terzo indizio» su Rete4

Foto: Carl Ferguson, Anica Dobra e Heio Von Stetten in "Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire"  - Credit: © ZDF

18 Agosto 2017 | 14:37 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di venerdì 18 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala il film tv su Canale 5, Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire, Il terzo indizio su Rete4, la musica di Napoli prima e dopo su Rai 1, la serie Una strada verso il domani su Rai 3, il film I tre giorni del Condor su Iris e Twin Peaks su Sky Atlantic. Tra i film segnaliamo anche Godzilla su Studio Universal, Le pistole dei magnifici sette su Sky Cinema Classics e Agente matrimoniale su Rai Movie. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Napoli prima e dopo

Pupo e Gloriana saranno al timone di Serata Speciale "Napoli prima e dopo", lo show sulla musica partenopea di ieri e di oggi che è ormai diventato un classico dell'estate di Rai1. Trasmesso dalla magnifica cornice del Maschio Angioino di Napoli anche quest'anno sul palco si susseguiranno i più grandi artisti della musica partenopea e non: Anna Oxa, Bianca Guaccero, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Peppino di Capri, Lina Sastri, Serena Autieri, Nino D'Angelo, Marisa Laurito, Serena Rossi, Gigi D'Alessio e Clementino.

RAI 2

21.15 - Rosewood

Nuovo doppio appuntamento con la prima stagione del telefilm. Nel primo episodio dal titolo ?Una collezione letale?, durante la settimana della moda di Miami viene scoperto un piano per uccidere un grande stilista. Rosewood scopre che in passato aveva conosciuto la vittima e chiede aiuto al suo miglior amico, il dottor Mike Boyce. Donna prova i siti di appuntamenti online. Nel secondo intitolato ?Senza cuore?, la caccia a un serial killer nella parte artistica di Miami attira l'attenzione di un agente dell'FBI che ha avuto in passato rapporti con qualcuno del team. Donna si preoccupa per il figlio quando viene trascinato in una causa che potrebbe distruggere il Magic City Lab.

RAI 3

21:15 - Una strada verso il domani

Secondo appuntamento con la serie dal titolo ?Tre sorelle?. Seguendo il destino della famiglia Schbllack assistiamo al cambiamento di un'epoca. L'estremo e chiuso conservatorismo e il profondo moralismo vengono sempre più messi in discussione. L'incapacità di dare risposte autentiche alle problematiche generazionali lascerà un segno indelebile nella società. La scuola di ballo inizia ad avere difficoltà economiche, poiché non offre corsi di ballo più moderni che invece risponderebbero alle richieste del pubblico. Monika ed Eva scoprono che il padre Geru è ancora vivo e che, rientrando dopo la prigionia, si sente incapace di tornare alla sua vita di sempre. La scuola Galant, nonostante il vanto della madre Caterina, non era una proprietà di famiglia, ma frutto dell'ingiusta espropriazione ai danni di una famiglia di ebrei, poi deportati in un campo di concentramento.

RETE 4

21:15 - Il terzo indizio

Rivediamo la seconda puntata del programma di cronaca nera condotto dalla giornalista Alessandra Viero. I casi di questa sera sono quelli di Luciana Biggi, sgozzata con un coccio di bottiglia a Genova il 27 aprile 2006, e di Antonella Multari, morta accoltellata il 12 agosto 2007. Entrambe le donne, uccise a poco più di un anno di distanza, erano fidanzate con Luca Delfino, condannato 16 anni e otto mesi di reclusione per l'omicidio della Multari, ma assolto nel processo Biggi per insufficienza di prove.

CANALE 5

21:10 - Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire
Regista: Uli Moller. Anno 2016. Durata: 90'. Con Anica Dobra, Heio von Stetten, Teresa Rizosge

Oscar e Ella possiedono un birrificio e sembrano felicemente sposati da 25 anni. Anche la figlia Lexie crede che la loro sia un'unione perfetta. Tutti ignorano il fatto che la coppia vive un momento di crisi coniugale: ha perso il desiderio di un tempo. In occasione delle loro nozze d'argento Oscar, storico amico e confidente di famiglia, dà loro un'audace suggerimento per ravvivare il loro rapporto: concedersi un tradimento senza però farsi coinvolgere a livello sentimentale.

ITALIA 1

21:10 - Transporter - The Series

Frank Martin torna nel ruolo del trasportatore. La sua missione è semplice: consegnare un carico al destinatario, a qualunque prezzo... Ma niente è mai così semplice come potrebbe sembrare. Frank è l'unico in grado di portare a termine le missioni che gli vengono affidate, anche se questo non significa semplicemente eseguire delle consegne...

La7

21:30 - I cacciatori - The Hunting Party
Regista: Richard Shepard. Anno 2007. Durata: 103'. Con Terrence Howard, Richard Gere, Diane Kruger, James Brolin

Duck, capo cameraman di un noto programma d'attualità statunitense, e Simon Hunt, un reporter d'assalto caduto in disgrazia, decidono di partire alla ricerca di Radoslav Bogdanoviàc, un criminale di guerra bosniaco. Ai due si aggiunge anche Benjamin, giovane giornalista alle prime armi da poco uscito da Harvard. L'iniziativa, non autorizzata, si rivela altamente pericolosa, dal momento che i tre vengono scambiati per agenti della Cia e inseguiti dal loro stesso bersaglio.

TV8

21:15 - Ip Man: The Final Fight
Regista: Herman Yau. Anno 2013. Durata: 100'. Con Anthony Wong Chau-Sang, Eric Tsang, Anita Yuen, Jordan Chan, Gillian Chung, Yan-yan Hung

Ormai anziano, Ip Man si è trasferito a Hong Kong per aprire una scuola di wing-chun. Lì dovrà contrastare lo spietato Dragon, boss criminale di una zona della città: nonostante il maestro sia infatti ostile a entrare in azione, per difendere il potere dalla Triade, affronterà un'ultima la sfida. L'incontro finale si svolgerà, durante un tifone, dentro le mura proibite di Kowloon City. "The Final Fight" è l'ultimo capitolo della tetralogia dedicata alle avventure del maestro d'arti marziali.

Nove

21:20 - L'ascesa del Partito Nazista

Come ha acquisito potere Adolf Hitler? come è diventato capo del partito nazista? Una serie di documentari per scoprirlo insieme grazie a filmati e interviste.

Sky Atlantic

21:15 - Twin Peaks - La serie evento

Torna un ?supercult? che ha fatto la storia della televisione: dal genio di David Lynch i 18 nuovissimi episodi della serie-evento dell'anno.

Iris

21:00 - I tre giorni del Condor
Regista: Sydney Pollack. Anno 1975. Durata: 117'. Con Robert Redford, Faye Dunaway, Max Von Sydow, Addison Powell

In un reparto della CIA vengono trucidati tutti gli agenti, a parte uno, con nome in codice "Condor". Il ragazzo, aiutato da una donna, compirà un'indagine parallela a quella del governo, che lo porterà a scoprire il mandante e le cause del pluriomicidio.

Studio Universal

21:15 - Godzilla
Regista: Roland Emmerich. Anno 1998. Durata: 139'. Con Matthew Broderick, Malcolm Danare, Kevin Dunn, Lorry Goldman, Vicki Lewis, Michael Lerner, Robert Lesser, Arabella Field, Doug Savant, Harry Shearer, Christian Aubert, Jack Moore, Jean Reno, Maria Pitillo, Hank Azaria

Alcune orme gigantesche tracciano un percorso che va da Panama a Thaiti fino alle spiagge della Giamaica. Appartengono a una creatura gigantesca. Nel mondo, intanto si stanno verificando disastri di ogni genere. Che le due cose siano collegate? È questo che Nick, il responsabile di un gruppo di scienziati, dovrà scoprire. Il mostro, intanto, è diretto verso la città di New York.

Sky Cinema Classics

21:00 - Le pistole dei magnifici sette
Regista: Paul Wendkos. Anno 1969. Durata: 106'. Con George Kennedy, James Whitmore, Monte Markham

Quintero, capo dei rivoluzionari messicani, viene imprigionato. L'unico dei suoi fidi a essere sfuggito alla cattura assolda il pistolero Chriss, insieme a altri sette guerrieri, per tentare di liberarlo.

Rai Movie

21:10 - Agente matrimoniale
Regista: Christian Bisceglia. Anno 2006. Durata: 91'. Con Corrado Fortuna, Nicola Savino, Elena Bouryka

Rientrato in Sicilia dopo una sfortunata esperienza milanese, Giovanni comincia a lavorare per un'agenzia matrimoniale con un suo ex compagno di università Filippo. Si trova così coinvolto, suo malgrado, nei traffici di Filippo, che ha perfezionato un metodo truffaldino per abbindolare ignari clienti, il cosiddetto "metodo Cyrano". Giovanni ha molte difficoltà a riadattarsi a questa vita fino a quando un incontro con Aurora, una trent'enne del nord, gli sconvolgerà nuovamente la vita.