Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 25 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 25 agosto 2017

La partita di pallavolo «Germania-Italia» su Rai 1 e i telefilm «Transporter: The series» su Italia 1, «Rosewood» su Rai 2 e «Linea di separazione» su Rai 3. La miniserie «I delitti della salina» su Canale 5 e il programma «Il terzo indizio» su Rete 4

Foto: Bruno Madinier e Ingrid Chauvin protagonisti de " I delitti della salina"

25 Agosto 2017 | 16:42 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di venerdì 25 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala il match di pallavolo maschile Germania-Italia su Rai 1, il kolossal Hero su Iris e la miniserie Linea di separazione su Rai 3. In evidenza anche i film X-Men Apocalisse su Sky Cinema Max e Cell su Sky Cinema Uno.
Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

20.20 – Campionati europei 2017 – Pallavolo maschile
Prima partita del Girone B dei Campionati Europei in Polonia. L'Arena Szczecin di Stettino ospita l'esordio dell'Italvolley del commissario tecnico Gianlorenzo Blengini. Gli azzurri, che nell'ultima edizione hanno ottenuto la medaglia di bronzo, sfidano con i favori del pronostico la nazionale tedesca, guidata dall'ex campione italiano Andrea Giani. Sarà una partita decisiva per il prosieguo del torneo: un successo, infatti varrebbe, l'ipoteca sul pass diretto per i quarti di finale.

Rai 2

21.15 – Rosewood
Stagione 1. Episodio 9. La settimana della moda di Miami non è tutta paillettes e glamour. Ben presto viene scoperto un complotto per uccidere una grande stilista, che poi si rivela essere una compagna di scuola di Rosewood. Per risolvere il caso Rosewood deve chiedere aiuto al suo migliore amico e collega, il dottor Mike Boyce, specializzato nelle malattie infettive. Ma tutta questa faccenda lo porta a riflettere sul suo passato e su un possibile futuro con Villa. Anche Donna è in cerca di amore, online.

Rai 3

21.15 – Linea di separazione
Regia di Alexander Dierbach. Anno 2015. Con Heiner Lauterbach, Natalia Wörner, Senta Auth
Germania, primavera 1945. Subito prima dell'arrivo degli americani, una banda di soldati nazisti fanatici mette in scena un ultimo attacco omicida a Tannbach, un piccolo villaggio al confine tra Baviera e Turingia. I soldati americani prendono possesso della città ma poco dopo si presentano i russi: inizia così una sorta di guerra fredda per il dominio della zona. Sullo sfondo, le vicende del Conte von Striesow e della sua famiglia, che hanno offerto le loro proprietà per accogliere i rifugiati di guerra.

Rete 4

21.15 – Il terzo indizio
Replica della terza puntata della prima stagione del programma curato da Siria Magri che si occupa di fatti di cronaca, e in particolare di casi violenza sulle donne e di femminicidi. La conduttrice Alessandra Viero ripercorre con attenzione due casi: la morte terribile di Claudia Ornesi, uccisa insieme alla piccola figlia Livia dal suo ex compagno, ex primario di Crema Maurizio Iori; il calvario di Francesca Benetti, assassinata da uno stalker che lavorava nella sua stessa scuola.

Canale 5

21.15 – I delitti della salina
Nella clinica psichiatrica gestita da Paul e Catherine Creuzot una paziente che soffre di allucinazioni disegna la scena di un crimine: una mano tagliata che spunta da un cumulo di sale. Il giorno dopo, Gregory Bessi, salinaio con precedenti penali, rinviene una mano nella salina in cui lavora. L'arto risulta appartenere a Marie Giroud, la bisnonna di Catherine, scomparsa il 16 ottobre 1918. Novant'anni dopo, lo stesso giorno, Catherine Creuzot ha un misterioso incidente automobilistico e scompare.

Italia 1

21.10 – Transporter: The Series
Stagione 2. Episodio 4. Frank Martin torna nel ruolo del trasportatore. La sua missione è semplice: consegnare un carico al destinatario, a qualunque prezzo...Ma niente è mai così semplice come potrebbe sembrare...Frank è l'unico in grado di portare a termine le missioni che gli vengono affidate, anche se questo non significa semplicemente eseguire delle consegne...

La 7

21.30 – Baby Boom
Regia di Charles Shyer. Anno 1987. Durata 110 minuti. Con Diane Keaton, Michelle Kennedy, Kristina Kennedy, Britt Leach, Mary Gross, Pat Hingle, James Spader, Sam Wanamaker, Kim Sebastian, Sam Shepard, Harold Ramis

J.C. Wiatt è una donna in carriera che lavora settanta ore alla settimana in una importante società di New York. La sua esistenza viene sconvolta dall'arrivo di Elizabeth, una bimba di circa un anno, che gli assistenti sociali le affidando perché il padre, un suo lontano cugino, è morto improvvisamente in un incidente. Costretta a cambiare in modo radicale il suo stile di vita, dopo l'iniziale sgomento decide di abbandonare lavoro e città e di trasferirsi con la bambina in una villetta nel Vermont.

TV 8

21.15 – X Factor – Le audizioni – The best of

I momenti più emozionanti e più curiosi delle audizioni dell'ultima stagione del talent show musicale condotto da Alessandro Cattelan. Si alternano sul palco, davanti ai giudici, cantanti improvvisati, gruppi folcloristici, ma anche tanti giovani con talento e passione. Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Arisa e Fedez decideranno chi di loro merita di andare avanti, a volte scontrandosi nei giudizi, facendo emergere così le loro forti personalità e i diversi gusti musicali.

Nove

21.20 – Diana – tutta la verità
A vent'anni dalla sua morte, uno speciale ricostruisce attraverso tramite interviste esclusive e testimonianze dirette, la vita di Lady Diana. La sua tragica scomparsa è stata un incidente, oppure Diana è stata vittima di un complotto?

Iris

21.00 – Hero
Regia di Yimou Zhang, Zhang Yimou. Anno 2002. Durata 120 minuti. Con Jet Li, Tony Leung Chiu Wai, Maggie Cheung, Donnie Yeng, Chen Daoming, Ziyi Zhang

Nella Cina del 201 A.C. sette regni sono in guerra tra di loro. Il re di Qin, che tra tutti è il piu' agguerrito, vuole sottomettere gli altri e diventare Imperatore di tutta la Cina. Il re è oggetto di continui attacchi e da tre anni vive completamente isolato dal mondo. Un giorno arriva a corte uno sconosciuto che dichiara di aver ucciso i tre peggiori nemici del re. il re lo ascolta e scopre che…

Rai Movie

21.10 - Hysteria
Regia di Tanya Wexler. Anno 2011. Durata 100 minuti. Con Hugh Dancy, Felicity Jones, Maggie Gyllenhaal, Jonathan Pryce, Rupert Everett, Ashley Jensen, Sheridan Smith, Dominic Borrelli, Kim Criswell, Elisabet Johannesdottir, Kate Linder, Corinna Marlowe

Nella pudica Londra vittoriana, il giovane medico Mortimer Granville trova lavoro presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria. Dalrymple, convinto che la repressione sessuale sia la causa di gran parte dei danni delle donne, cura le sue pazienti con una terapia singolare ma efficace…

Cielo

21.15 – Pioggia infernale
Regia di Mikael Solomon. Anno 1998. Durata 92 minuti. Con Morgan Freeman, Christian Slater, Minnie Driver, Wayne Duvall

Ad Huntinberg, una sperduta cittadina dell'Indiana, piove da giorni e il fiume Ohio lì vicino ha già rotto gli argini. Si attendono, però, nuovi e più pesanti sviluppi e così a due guardie giurate viene affidato il compito di rastrellare i soldi delle banche della zona prima che diventino carta straccia. Ma la notizia si diffonde, e una banda di rapinatori capitanata da Jim decide di assalire il furgone blindato che contiene tre milioni di dollari, furgone che nel frattempo si è incagliato.

Rai 5

21.15 – The story of film
La storia dei registi che volevano cambiare il mondo negli anni ’70. Si parte dalla Germania di Wim Wenders per approdare nell’Inghilterra di Ken Loach passando da Italia, Australia e Giappone. Inoltre, uno sguardo a Sud America e Africa.

Sky Cinema Uno

21.15 – Cell
Regia di Tod William. Anno 2016. Durata 93 minuti. Con John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabel Fuhrman, John Bradshaw Stacy Keach

Un thriller tratto dal romanzo di Stephen King: un misterioso segnale si propaga attraverso i cellulari innescando un terribile contagio.

Sky Cinema Passion

21.00 - The music in me – La voce in me
Regia di John Bradshaw. Anno 2015. Durata 120 minuti. Con Deborah Gibson, Marcia Bennett, Antonio Cupo, Marnie Delwo, Amy Forsyth, Evie Moores, Gloria Reuben, Kim Roberts

Jessica Terril si è sacrificata mettendo da parte le sue aspirazioni da cantante per lasciare spazio al fratello e aiutare i genitori a tenere a galla gli affari di famiglia. Sebbene abbia cercato di mantenere nascosti i suoi sogni, amici e familiari la spingono a cercare di realizzarli. Il destino però ci mette il suo zampino quando, poche settimane prima del centesimo anniversario di una chiesa locale, si libera il posto di direttore del coro.

Sky Cinema Collection

21.00 - X-Men Apocalisse
Regia di Bryan Singer. Anno 2016. Durata 138 minuti. Con Hugh Jackman, Rose Byrne, Nicholas Hoult, Lucas Till, James McAvoy

Un gruppo di X-Men deve affrontare una minaccia ultraterrena: Apocalisse. Il più antico di tutti i mutanti si risveglia in Egitto e vuole riprendersi il trono del mondo.