Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdi 28 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdi 28 luglio 2017

I programmi di attualità «Petrolio» su Rai 1 e «Il terzo indizio» su Rete 4, i documentari de «La grande storia» su Rai 3. I film «Mum’s list-La scelta di Kate» su Canale 5 e «Fantozzi alla riscossa» su Italia 1. Su Rai 2 il telefilm «Rosewood»

28 Luglio 2017 | 17:48 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di venerdi 28 luglio la redazione Tv di Sorrisi segnala il programma Petrolio su Rai 1, la miniserie I delitti del lago su Top Crime, La grande storia su Rai 3, il film Daffy Duck e l’isola fantastica su Cartoonito. In evidenza anche i film L’anno del dragone su Iris, Nemiche per la pelle su Sky Cinema Passion, Mine vaganti su Rai Movie e War on everyone su Sky Cinema Uno.

Rai 1

21.30 – Petrolio
Il programma condotto da Duilio Gianmaria parla del “Petrolio nel Golfo": le bellezze architettoniche delle ville del Miglio d’Oro, delle ricchezze archeologiche e paesaggistiche del Golfo di Napoli per la prima volta raccontate nel loro complesso. Da Capo Miseno, porto della Flotta Romana a Baia, la Beverly Hills delle grandi ville romane ora sommerse dal mare, dai Campi Flegrei al Vesuvio, sono i luoghi in cui eruzioni e bradisismo hanno modellato il paesaggio e determinato la storia. Può il patrimonio artistico essere l’antidoto alla criminalità camorristica? Può la consapevolezza della ricchezza di cui si dispone diventare la salvezza contro degrado e all’abusivismo?

Rai 2

21.15 – Rosewood
Rosewood è in tribunale per testimoniare sul caso di un surfista deceduto, secondo l'accusa, perché il suo allenatore lo obbligava ad allenarsi troppo. Si trova così confrontato con suo padre, che testimonia invece in qualità di espero per la difesa. In aula si viene a creare un vero e proprio scontro fra i due, a colpi di perizie legali. Quando vengono chiamate in causa anche la madre e la sorella di Beaumont, l'uomo viene a conoscenza di un segreto dei suoi genitori che avrà conseguenze impreviste.

Rai 3

21.15 – La grande storia
Un interessante viaggio storico-religioso attraverso le reliquie che Gesù Cristo avrebbe lasciato durante il suo percorso terreno e che raccontano la sua infanzia, la sua Passione, la sua morte. La giornalista e scrittrice Tiziana Lupi ci conduce in alcune delle chiese più belle d'Italia alla ricerca di queste appassionanti tracce: dalla Casa di Nazareth dove avvenne l'Annunciazione oggi a Loreto, alla "Sacra Culla" in Santa Maria Maggiore a Roma e il "Santo Pannolino" conservato nel Duomo di Spoleto.

Rete 4

21.20 – Il terzo indizio
Barbara De Rossi conduce una nuova puntata del programma che si occupa di fatti di cronaca, in particolare di casi di donne vittime di violenza, per mano di mariti o fidanzati. In particolare, verranno ripercorse la storie di Federica Mangiapelo, giovane donna trovata senza vita sulla riva del lago di Bracciano, e quella di Vanessa Scialfa, strangolata e poi gettata da un cavalcavia dal suo convivente. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove sono utilizzate per ricostruire i fatti.

Canale 5

21.20 – Mum’s list – La scelta di Kate
Regia di Niall Johnson. Anno 2016. Durata 101 minuti. Con Rafe Spall, Emilia Fox, Elaine Cassidy

Kate vive serenamente la sua vita insieme al marito Singe e ai loro due figli. Quando scopre di essere affetta da un cancro che non lascia molte speranze, la donna si prepara ad abbandonare per sempre la sua famiglia. Nei suoi ultimi giorni di vita decide così di creare una lista scrivendo i suoi pensieri, i suoi ricordi e le sue speranze per aiutare l'uomo che ama a offrire la migliore vita possibile ai loro due figli anche quando lei non ci sarà più. Tratto dal bestseller omonimo di St John Greene.

Italia 1

21.25 – Fantozzi alla riscossa
Regia di Neri Parenti. Anno 1990. Durata 105 minuti. Con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Gigi Reder

Non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia. Ci guadagna un mare di guai, finisce prima in carcere, poi dallo psicanalista, infine messo in ridicolo da un libro che la moglie ha scritto su di lui. Ma neanche tutto questo lo ferma.

La 7

21.30 – Eccezionale veramente
Serata conclusiva del talent dedicato ai nuovi volti della comicità italiana condotto da Francesco Facchinetti, con i giurati di Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Il comico che, più di tutti, sarà in grado di conquistare la giuria ottiene un contratto biennale per il cinema e la televisione con la società di produzione Colorado Film.

Iris

21.05 – L’anno del dragone
Regia di Michael Cimino. Anno 1985. Durata 134 minuti. Con Mickey Rourke, Mark Hamner, Caroline Kava, John Lone, Ariane, Ray Barry

Stanley White, un capitano di polizia reduce dal Vietnam, ha l'incarico di indagare su delitti accaduti a Chinatown, il quartiere cinese di New York, dopo l'uccisione del leader della malavita locale, Jakie Wong, attribuiti a bande di giovani criminali.

Rai Movie

21.10 – Mine vaganti
Regia di Ferzan Ozpetek. Anno 2010. Durata 110 minuti. Con Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Carolina Crescentini, Elena Sofia Ricci, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Ilaria Occhini, Daniele Pecci, Massimiliano Gallo, Bianca Nappi, Paola Minaccioni, Matteo Taranto, Carmine Recano, Gea Martire, Crescenza Guarnieri

A casa Cantone, famiglia leccese proprietaria di un importante pastificio, c'è molta attesa per il ritorno a casa di Tommaso, trasferitosi per anni a Roma e che ora tutti vorrebbero vedere alla guida dell'azienda di famiglia insieme al fratello Antonio. Ma quando, durante un pranzo di famiglia, Tommaso viene preceduto dal fratello nel rivelare la sua omosessualità, il capofamiglia è colto da un infarto e la famiglia piomba nel caos. Tommaso, che ha rinunciato al suo coming out, cerca di salvare il salvabile

Rai 5

21.15 – The story of film
Nuovi sex symbol dominano la scena cinematografica del secondo dopoguerra. James Dean e Marlon Brando infiammano il pubblico femminile e la passione diventa l’elemento centrale nelle pellicole di tutto il mondo.

Sky Cinema Passion

21.00 – Nemiche per la pelle
Regia di Luca Lucini. Anno 2016. Durata 90 minuti. Con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Gigio Morra, Lucia Ragni, Andrea Bosca, Shi Yang Shi, Pia Engleberth, Jasper Cabal

Lucia, psicologa degli animali, e Fabiola, agente immobiliare, si disprezzano profondamente. In comune hanno solo l'amore per Paolo, con cui Lucia è stata sposata per 12 anni e Fabiola per 8. La morte di lui le ha costrette a incontrarsi e la scoperta che avesse un figlio, un bambino cinese, le porta ad affrontare insieme una difficile battaglia legale che farà scoprire loro il valore di un'amicizia destinata a solidificarsi in maniera inaspettata.

Sky Cinema Uno

21.15 – War on everyone
Regia di John Michael McDonagh. Anno 2016. Durata 95 minuti. Con Alexander Skarsgard, Michael Pena, Theo James, Tessa Thompson

Due poliziotti corrotti del New Mexico ricattano e ostacolano ogni sfortunato criminale che incrocia la loro strada. Le cose però prendono una piega sinistra quando cercano di intimidire qualcuno che è molto più pericoloso di quanto siano loro stessi.

Top Crime

21.10 – I delitti del lago
In questa miniserie Barbara Schultz interpreta Lise, detective della polizia francese. La donna da poco tornata nella sua cittadina natale indaga sulla scomparsa di una ragazzina svanita nel nulla dopo una festa.

Sky Cinema Cult

21.00 - 45 anni
Regia di Andrew Haigh. Anno 2015. Durata 95 minuti. Con Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James

Alla vigilia del 45esimo anniversario di nozze, Geoff e Kate ricevono una notizia sconvolgente che incrinerà il loro rapporto coniugale.