Home TvPrima SerataTale e Quale Show 2017: quarta puntata. Esibizioni in classifica

14 Ottobre 2017 | 11:35

Tale e Quale Show 2017: quarta puntata. Esibizioni in classifica

La puntata del 13 ottobre è vinta da Annalisa Minetti. Ecco le nostre imitazioni preferite.

 di Alessandro Alicandri

Tale e Quale Show 2017: quarta puntata. Esibizioni in classifica

La puntata del 13 ottobre è vinta da Annalisa Minetti. Ecco le nostre imitazioni preferite.

14 Ottobre 2017 | 11:35 di Alessandro Alicandri

Eccoci tornati all'appuntamento del venerdì su Raiuno con «Tale e Quale Show»! Abbiamo visto la quarta puntata della settima edizione, in onda il 13 ottobre 2017. Carlo Conti e la giuria formata da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica hanno valutato un cast di grande talento con le loro imitazioni. Vi ricordiamo che purtroppo Donatella Rettore per motivi di salute si è dovuta ritirare dal programma: al suo posto, Dario Bandiera.

Abbiamo ordinato gli artisti in ordine di gradimento, segnalando quali personaggi hanno rappresentato e quali brani hanno cantato. La vittoria della terza puntata è andata a Annalisa Minetti. Ecco la nostra classifica.

Nella quinta puntata

Filippo Bisciglia - Jovanotti // Alessia Macari - Christina Aguilera // Marco Carta - Seal // Benedetta Mazza - Elisa // Federico Angelucci - Ricky Martin // Annalisa Minetti - Mia Martini // Claudio Lippi - Dean Martin // Piero Mazzocchetti - Luciano Pavarotti // Valeria Altobelli - Anna Oxa // Platinette - Ornella Vanoni // Dario Bandiera - I cugini di campagna // Edy Angelillo - Nancy Sinatra

Le pagelle della quarta puntata

Dodicesimo posto
Claudio Lippi - Toto Cutugno canta: "L'italiano"
Un po' Toto, un po' Al Bano, Claudio Lippi non finge di suonare la chitarra e non si sforza troppo nel prendere quella voce nasale che contraddistingue Cutugno. Dopo i grandi numeri della scorsa settimana, un'esibizione un po' annoiata.

Undicesimo posto
Platinette - Boy George canta: "Karma Chameleon"
Sono ottime le intenzioni, lo spirito teatrale del personaggio, ma ci sono dei fortissimi limiti nell'uso della voce che un po' "ammazzano" l'esibizione. Peccato.

Decimo posto
Alessia Macari - Heather Parisi canta: "Cicale"
Deve lavorare molto sulla mimica facciale perché il volto è lo stesso da circa due puntate. Le manca solo questo passaggio per risultare più competitiva.

Nono posto
Edy Angelillo - Giuditta del Trio Lescano canta: "Tuli-tuli-pan"
Edy, finalmente a suo agio, ci regala un'esibizione di facile resa ma divertentissima.

Ottavo posto
Piero Mazzocchetti - Elton John canta: "Sorry seems to be the hardest word"
Senza alcuna somiglianza estetica, recupera con una bella voce somigliante e la giusta intenzione nell'interpretazione. Bravo.

Settimo posto
Benedetta Mazza - Gloria Gaynor canta: "Can't take my eyes off of you"
Anche Benedetta Mazza trova la sua prima imitazione ben riuscita. Ottima la resa vocale, buone le movenze, ben ispirata la somiglianza estetica. Benedetta c'è!

Sesto posto
Valeria Altobelli - Fiorella Mannoia canta: "Che sia benedetta"
L'ha persa un po' per strada... ma brava! Bella esibizione, con gli accenti giusti. Peccato perché verso il finale si è fatta trasportare troppo dal brano, perdendo in efficacia. Ottima imitazione.

Quinto posto
Marco Carta - Michele Zarrillo canta: "La notte dei pensieri"
Aiutato da una naturale somiglianza vocale, ha finalmente fatto centro con un'esibizione accattivante e coinvolgente. È riuscito a inserire tantissimi dettagli sul personaggio. Bravo.

Quarto posto
Filippo Bisciglia - Eros Ramazzotti canta: "Adesso tu"
Perfetto nella voce e nelle movenze. Somigliante quasi al 100%. Una nuova grande imitazione di Filippo Bisciglia, forse uno dei concorrenti più sorprendenti di questa edizione. Speriamo continui così, sembra aver ingranato.

Terzo posto
Federico Angelucci - Lucio Battisti canta: "Pensieri e parole"
Che Federico fosse un fuoriclasse, ci era già noto. Ma puntata dopo puntata ci stiamo accorgendo che il livello di trasformazione è sempre più incredibile. In alcuni passaggi ha perso un po' il fuoco sulla voce, ma è riuscito a trovare l'esatto centro tra imitazione e emozione, difficilissimo da trovare.

Secondo posto
Dario Bandiera - Renato Zero canta: "Mi vendo"
Un vero fuoriclasse, divertente e accattivante senza se e senza ma. Non gli si può dire niente se non una parola: bravissimo.

Primo posto
Annalisa Minetti - LP canta: "Lost on you"
Annalisa è riuscita a cogliere appieno lo spirito e l'unicità di LP, con una trasformazione vocale palpabile e una capacità di immergersi nel personaggio rara. Per gran parte dell'esibizione, ho smesso di vedere Annalisa Minetti.