Home TvI programmi da guardare quest’estate in televisione

I programmi da guardare quest’estate in televisione

Da "Reazione a catena" a "Paperissima", da "Il segreto" a "Una vita": ecco cosa vedere in tv nei mesi estivi

Foto: Reazione a catena - tutti i giorni alle 18.50 / 20.00 su Raiuno  - Credit: © Sito Rai

18 Giugno 2015 | 17:54 di Giulia Ciavarelli

Tante novità, molte conferme e alcune anticipazioni per un'estate televisiva che si preannuncia davvero ricca. Quest'estate vi divertirete a fare molto zapping, il palinsesto estivo è pieno di nuovi programmi: dalla Posta del Cuore su RaiUno che vede il ritorno, dopo 18 anni, della coppia Frizzi - Dalla Chiesa alle serie spagnole tanto amate dal pubblico di Canale 5 come Una Vita e Il Sospetto.

Una rapida carrellata del daytime di Raiuno ci mostra una serie di programmi freschi e dai contenuti molto vari: si va da Unomattina Estate all'immancabile appuntamento con la cucina dall'Expo, Mezzogiorno Italiano.
Impossibile non notare il ritorno in grande stile di Amadeus nel game show Reazione a Catena che accompagna il pubblico dal pomeriggio al Tg1 delle 20.00. La formula del pre-serale risulta vincente sia per i giochi di associazione logica di parole sia per i gruppi di concorrenti che si mettono alla prova; novità di quest'anno è il coinvolgimento dei social per proporre nuove formule all'interno del programma.
Il classico appuntamento con la storia della televisione quest'anno ha il nome di TecheTecheTè Con tutti i Sentimenti che andrà in onda per oltre 90 puntate, sette giorni su sette fino a settembre. Ogni puntata un testimonial prestigioso commenterà i temi della serata e l'imperdibile Hit Parade, 60 anni di canzoni, reinterpretate da Marco Armani, nelle quali tutte le parole sono sostituite da un unico vocabolo: techetechetè.

Mediaset schiera alcuni successi invernali e soprattutto le soap di successo: le storie di Liam, Brooke, Ridge e gli altri personaggi della soap Beautiful vi accompagneranno per un solo episodio durante tutta l'estate alle 13.40 (e ogni settimana, proprio su Sorrisi, vi sveliamo le trame) mentre a raddoppiare è una delle fiction spagnole più amate, il Segreto. I personaggi di Puente Viejo hanno conquistato un pubblico più giovane, in gran parte femminile, e hanno un grande seguito sui social network.

La nuova telenovela di Canale 5, Una Vita, debutterà il 22 giugno: è ambientata nel 1899 e narra le vicissitudini di alcune famiglie spagnole. Sarà un'altra fortunata scoperta di Mediaset? Accompagna i mesi più caldi anche Il Sospetto, fiction spagnola in otto puntate, con protagonisti un poliziotto e un ispettore donna, impegnati nel caso di una sparizione di una bambina.

Alla sua sedicesima edizione, continua a tenere occupata la fascia delle 20.40 Paperissima Sprint, varietà di Antonio Ricci. Molte sono le novità di quest'anno: le acrobazie di Vittorio Brumotti sono affiancate dalla comicità di Valeria Graci e dall'ex velina Alessia Reato in una location attuale: l'Expo.

Telecomando in mano, sfoglia la gallery per scoprire quali programmi vedere quest'estate.