Home TvProgrammi«4 Mamme» con Georgia Luzi e Flavio Montrucchio su FoxLife

«4 Mamme» con Georgia Luzi e Flavio Montrucchio su FoxLife

Dalle mamme iper-protettive a quelle troppo permissive: quattro donne mettono a confronto i loro metodi educativi

Foto: Flavio Montrucchio, Roberta Cavallo e Georgia Luzi  - Credit: © FoxLife

31 Maggio 2017 | 11:13 di Marianna Ninni

Prende il via il 31 maggio e va in onda ogni mercoledì alle 21.10 per otto puntate su FoxLife «4 Mamme», nuovo programma televisivo originale che mette a confronto le mamme italiane e le interroga su quelli che sono i loro metodi educativi con i figli, bambini che hanno un'età compresa tra i 3 e i 10 anni.

Condotto da Georgia Luzi e Flavio Montrucchio, affiancati per l’occasione da Roberta Cavallo, il format si concentra sulla relazione madre-figlia e la mette al centro di una competizione in cui si analizzano i diversi comportamenti delle mamme nei confronti dei loro pargoli: si passa dalle mamme iper-protettive a quelle più permissive e si portano sul piccolo schermo quattro donne diverse che, proprio grazie al confronto reciproco, proveranno a capire come poter gestire meglio i loro figli.

Il programma è molto semplice. Il pubblico a casa avrà modo di conoscere ogni mamma. Queste si presenteranno davanti alle telecamere ed esprimeranno anche un desiderio da realizzare proprio per i loro figli che sarà realizzato solo dalla vincitrice. A turno, ogni mamma ospiterà le altre tre a casa per permetterle di vivere un’intera giornata insieme e giudicarsi a vicenda. La mamma protagonista della puntata si lascerà osservare con attenzione mentre vive la quotidianità con i suoi bimbi, a cominciare dalla sveglia e per concludere con la nanna. A fine giornata, ogni mamma ospite esprimerà un giudizio sul ruolo della mamma osservata e darà un voto ai 3 momenti fondamentali della giornata: la pappa, il gioco e la nanna.

A fine puntata, le mamme ospitate esprimereanno anche un voto complessivo sulla giornata della mamma osservata. A dire la loro, votando, ci penseranno anche Tata Roberta, Georgia e Flavio che potranno così assegnare un bonus alla mamma ritenuta più meritevole. La vincitrice riuscirà a realizzare il desiderio espresso all’inizio del programma, ma tutte torneranno a casa con un bagaglio di conoscenza nuova, scaturito dal confronto di queste diverse esperienze che, ne siamo sicure, non potranno che far crescere le mamme protagoniste e tutte quelle davanti allo schermo.