Home TvProgrammi«5 gemelle sotto un tetto», chi sono Danielle e Adam Busby

«5 gemelle sotto un tetto», chi sono Danielle e Adam Busby

Una quotidianità stravolta dall'arrivo di cinque gemelle: ecco la storia di due genitori americani protagonisti della serie su Real Time

06 Novembre 2017 | 12:56 di Giulia Ciavarelli

Una vita piena di sorrisi, allegria e tanti pannolini da cambiare: Danielle e Adam sono due giovani che condividono sul web la loro vita da genitori con le loro cinque gemelle. Dalle sofferenze causate dall'infertilità fino alla gioia del diventare una mamma e un papà "straordinari": tutto è documentato con foto e post sul loro sito internet e su YouTube con un canale da quasi trecentomila iscritti.

La loro storia è da record, ed è talmente speciale da essersi guadagnata un programma televisivo: la famiglia Busby è protagonista della serie «5 gemelle sotto un tetto», in onda negli Stati Uniti da maggio 2016. In Italia, possiamo vedere la seconda stagione il giovedì sera su Real Time.

La loro storia d'amore

Danielle e Adam provengono dalla zona del piccolo lago di Charles, in Louisiana. Fin dall'inizio li ha sempre accomunati un profondo desiderio di diventare genitori e, dopo il matrimonio, i due si trasferiscono nella grande Houston, in Texas. Dopo oltre un anno di tentativi, realizzano di avere problemi con di fertilità e iniziano le cure del caso. Tra farmaci e visite le procedure diventano troppo costose. È così che arriva la prima figlia Blayke (nata nel 2011), ma per Danielle il desiderio di maternità non si placa. Dopo due mesi, i due giovani genitori ricevono una notizia che cambia per sempre le loro vite: Danielle aspetta ben cinque bambine.

Con Ava, Hazel, Olivia, Parker e Riley ogni giorno è un'avventura ed essere mamma di sei bimbe è un lavoro a tempo pieno. È così che i due decidono di aprire un blog per condividere questo viaggio sorprendente.

Danielle, mamma da record

La notizia fa il giro del mondo, e dopo essere diventata nuovamente madre, Danielle entra nel Guinness dei primati per aver dato alla luce cinque gemelle. Per il parto, durato solamente 4 minuti, ci sono voluti più di 12 medici e infermieri che hanno praticato taglio cesareo. Fare la mamma non è però il suo unico lavoro: è anche consulente di bellezza e ha aperto con un'altra coppia uno studio di ciclismo.

Adam, l'unico maschio della casa

Adam è cresciuto in Louisiana, dove ha conosciuto la moglie Danielle quando entrambi lavoravano da Target. L'iniziale shock di scoprire il numero delle bambine lascia la strada alla gratitudine, ma bisogna rimboccarsi le maniche. Il neo papà crea quindi una pagina in cui amici, familiari ed estranei possono fare la loro una donazione per sostenere le bimbe e le necessità di una vita familiare impegnativa. Oltre a fare il padre lavora come account manager.