Home TvProgrammiAdriano Celentano, una clip inedita del cartoon “Adrian”

Adriano Celentano, una clip inedita del cartoon “Adrian”

«Dopo questo grave incidente, chi deve decidere decida in fretta» scrive l'artista sotto il video quasi profetico, visto quello che è accaduto recentemente a Venezia

Foto: Adrian

04 Giugno 2019 | 15:16 di Giulia Ciavarelli

Una scena che si è rivelata quasi profetica: Adriano Celentano pubblica sul suo sito ufficiale una nuova clip di pochi secondi tratta dal cartoon Adrian dove viene messo in scena lo schianto di una grande nave contro la Basilica di San Marco immaginando già i rischi del passaggio delle grandi navi a Venezia. Lo scenario rappresentato nel video, non andato ancora in onda, sembra preannunciare l'incidente in Laguna avvenuto la mattina di domenica 2 giugno quando una nave da crociera della Msc e un battello gran turismo si sono scontrati nel porto della città.

Ad accompagnare le immagini della catastrofe, c'è una frase firmata proprio da Adriano, che da sempre si è mobilitato contro le grandi navi: «Mi auguro che, dopo questo grave incidente, chi deve decidere decida in fretta e con il coraggio dell’onestà».

Per quanto riguarda la serie Adrian, le ultime cinque puntate sono state riprogrammate per settembre/ottobre 2019 «per esigenze di salute e di convalescenza di Adriano Celentano».