Home TvProgrammiAlda D’Eusanio conduce «Vite da copertina» su Tv8

Alda D’Eusanio conduce «Vite da copertina» su Tv8

Non semplice gossip. Ma un racconto approfondito ed emozionante che indaga e scava a fondo nelle vite dei vip. Il programma pomeridiano di Tv8 ritorna il 1º ottobre dal lunedì al venerdì alle 17.45

Foto: Alda D'Eusanio

28 Settembre 2018 | 16:59 di Simona De Gregorio

Non semplice gossip. Ma un racconto approfondito ed emozionante che indaga e scava a fondo nelle vite dei vip. Questo è «Vite da copertina - Tutta la verità su...», il programma pomeridiano di Tv8 che ritorna il 1º ottobre dal lunedì al venerdì alle 17.45. A guidare questa nuova stagione troviamo la giornalista Alda D’Eusanio

Alda, porterà delle novità al programma?
«Sì, avrà un’impostazione meno documentaristica e più empatica. Il mio ruolo sarà di accompagnare i telespettatori all’interno delle vite di personaggi molto noti, raccontandone la quotidianità, gli amori, le fragilità e il carattere».

Su quali vip “indagherete”?
«Parleremo di star che si sono riscattate da un passato difficile e hanno raggiunto il culmine del successo, come Jennifer Lopez e Oprah Winfrey. Ma anche di vip caduti in disgrazia, come Elton John a causa dei suoi guai finanziari. E poi di rivalità, vere o presunte, per esempio tra Kate Middleton e Meghan Markle o tra Jennifer Aniston e Angelina Jolie».

A proposito di rivalità, non teme la concorrenza di altri programmi pomeridiani?
«Non ho il senso della rivalità. Anche se la competizione mi intriga. Mi piace l’idea di scontrami con colossi del pomeriggio in tv, ma ho sempre vissuto la carriera con umiltà. Ho un pubblico che mi apprezza e spero che continui a seguirmi».

C’è la vita di un vip che l’ha fatta sognare?
«No. Perché io non vivo per la popolarità e il successo. Ho tanti altri interessi: leggere, passeggiare all’aria aperta, frequentare gli amici. Insomma, un’esistenza semplice, non da vip!».