“Alessandro Borghese Kitchen Sound” torna dal 15 aprile su Sky Uno

L’appuntamento giornaliero all’ora di pranzo con la quinta stagione della videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello Chef

Alessandro Borghese
15 Aprile 2019 alle 10:19

Musica e cucina, un binomio vincente firmato Alessandro Borghese, ritorna il 15 aprile con la quinta edizione del suo programma, la videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello Chef, ideata e prodotta da Level33 e AB Normal. L’appuntamento con le nuove puntate di Alessandro Borghese Kitchen Sound è ogni giorno dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno. «Il lusso della semplicità è il mio motto e la mia filosofia, in cucina e nella vita – afferma lo chef – alla base di questa filosofia c’è la passione. Quella passione che rende speciali sia piatti semplicissimi che preparazioni più elaborate. Quella passione che mi spinge a sperimentare e a provare nuovi piatti da solo o con altri colleghi. Perché cucinare è un atto d’amore e si sente». Da questa filosofia arrivano le nuove proposte culinarie che vengono sperimentare nel suo laboratorio-loft prima di entrare nel menù ristorante milanese AB Il lusso della semplicità. Nei 5 minuti dell’appuntamento quotidiano, lo Chef mette al centro la cucina, unendola alle altre sue due passioni – l’arte, espressa tramite lo schizzo del piatto finale, e la musica, che commenta attraverso una canzone i passaggi della ricetta – e al racconto dei suoi 20 anni di carriera: dall’inizio sulle navi da crociera, alla nascita della sua azienda di catering, passando per le esperienze professionali all’estero.

Anticipazioni della nuova edizione

In alcune delle nuove puntate di questa edizione – registrate all’interno di MN LAB – saranno protagonisti dei grandi amici di chef Borghese per una staffetta culinaria – dall’antipasto al dolce – che soddisferà anche i palati più raffinati e ricercati. Il primo è il pasticcere della costiera amalfitana Sal De Riso che – da lunedì 22 aprile – insegnerà a elaborare alcune delle sue creazioni più rappresentative come la Delizia al Limone e la Torta Ricotta e Pere. Spazio poi – da lunedì 27 maggio – allo chef dell’Imbuto di Lucca Cristiano Tomei: insieme a chef Borghese sarà impegnato nella creazione di una serie di ricette “svuotafrigo” per insegnare come usare al meglio gli ingredienti “di troppo” e per evitare gli sprechi. E ancora – in autunno – è il turno del pizza-ricercatore Renato Bosco che svelerà i segreti per creare una pizza perfetta.

Seguici