Home TvProgrammi«Amici»: la nuova stagione riparte con i casting

«Amici»: la nuova stagione riparte con i casting

Lunedì 29 ottobre alle 13.50 su Real Time comincia la lunga cavalcata annuale del talent che diventa maggiorenne: il programma di Maria De Filippi taglia, infatti, il traguardo della diciottesima edizione e allunga il primato come talent show più longevo della tv italiana

Foto: Marcello Sacchetta, Lorella Boccia e Paolo Ciavarro

26 Ottobre 2018 | 15:49 di Matteo Valsecchi

Le “vacanze estive” sono ufficialmente terminate e ci sono nuovi talenti da scoprire. Lunedì 29 ottobre alle 13.50 su Real Time comincia la lunga cavalcata annuale di «Amici» che diventa maggiorenne: il programma di Maria De Filippi taglia, infatti, il traguardo della diciottesima edizione e allunga il primato come talent show più longevo della tv italiana.

ARRIVA LORELLA Il primo capitolo di questa nuova stagione sarà la consueta striscia quotidiana settimanale in cui vedremo i casting. Sarà la fase durante cui verranno assegnati i banchi all’interno della scuola per entrambe le categorie, ballo e canto. A condurre il daytime torneranno sia Marcello Sacchetta che Paolo Ciavarro, ma accanto a loro ci sarà una novità: nel trio entra Lorella Boccia che sostituisce Stefano De Martino. D’altronde Lorella le dinamiche di Amici le conosce benissimo, avendo già partecipato come ballerina nella 12ª edizione e poi essendo rientrata nel cast nel 2016 in veste di professionista.

GLI INSEGNANTI Ma i cambiamenti non sono finiti qui, perché ci sono delle new entry anche dietro la cattedra. Per quanto riguarda gli insegnanti di ballo, con le confermatissime Veronica Peparini e l’inossidabile Alessandra Celentano, ci sarà Timor Steffens. Ballerino e coreografo di fama internazionale, è stato giudice del talent di Fox Dance dance dance e ha lavorato con star del calibro di Madonna e Beyoncé. E Christina Aguilera lo volle per il film Burlesque. Timor rimpiazza Garrison, la cui eventuale presenza anche in questa edizione del programma (sarebbe la 18ª su 18) è ancora incerta. Passando, invece, ai professori di canto, mentre stiamo andando in stampa i loro nomi ancora non sono stati ufficializzati. Se da un lato dovrebbe essere sicura la conferma di Rudy Zerbi, dall’altro potrebbe aggiungersi Alex Britti più un terzo mister X.