Home TvProgrammiAndrea Bocelli, il concerto-show “Ali di libertà” su Rai1

Andrea Bocelli, il concerto-show “Ali di libertà” su Rai1

In sella a un meraviglioso cavallo bianco ha aperto la 14a edizione del “Teatro del silenzio”, il tradizionale concerto-spettacolo che ogni anno si tiene a Lajatico, in provincia di Pisa, e che Raiuno trasmette sabato 14 settembre alle 21.25

Foto: Andrea Bocelli in concerto

13 Settembre 2019 | 16:34 di Redazione Sorrisi

In sella a un meraviglioso cavallo bianco. Così Andrea Bocelli ha aperto la 14a edizione del “Teatro del silenzio”, il tradizionale concerto-spettacolo che ogni anno si tiene a Lajatico, in provincia di Pisa, e che Raiuno trasmette sabato 14 settembre alle 21.25.

Con Bocelli, nello show intitolato quest’anno “Ali di libertà” (come il brano che apre il suo ultimo cd, “Sì”), ci sono il figlio Matteo e, tra gli altri, Carla Fracci, il baritono Gianfranco Montresor e la popstar Mika, che per la prima volta duetta con lui. Le splendide coreografie, così come la regia dello spettacolo dal vivo, sono firmate da Luca Tommassini (coreografo in passato di “X Factor” e direttore artistico dell’edizione 2018 di “Amici”), mentre l’orchestra sinfonica è diretta da Beatrice Venezi.

Sul palco, a introdurre i diversi momenti della serata, gli attori Stefano Accorsi e Serena Rossi. Tra le sorprese l’arrivo in scena della piccola Virginia, 7 anni, ultimogenita di Bocelli, che si è seduta accanto al padre che le ha dedicato “Il vecchio e il bambino” di Francesco Guccini. Spettacolo nello spettacolo.