Home TvProgrammi«B come sabato» con Gabriele Corsi e Andrea Delogu su Rai2

«B come sabato» con Gabriele Corsi e Andrea Delogu su Rai2

In onda dal 15 settembre, il nuovo programma Rai su calcio e sport vedrà protagonisti anche Marco Mazzocchi e Gigi e Ross

Foto: Andrea Delogu e Gabriele Corsi, conduttori di «B come sabato»

05 Settembre 2018 | 11:07 di Giulia Ausani

Parte il 15 settembre su Rai2 e Radio2 «B come sabato», il nuovo programma condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi con Marco Mazzocchi e la partecipazione di Gigi & Ross. Ogni sabato alle 13.30 la coppia di conduttori parlerà dei luoghi e degli incontri del campionato di calcio di serie B, ma ci sarà spazio anche per l'anticipo di Serie A delle 15.00, alcuni incontri delle altre Serie e altri sport.

Le partite saranno l’occasione per scoprire la provincia italiana attraverso gli inviati che, oltre a seguire l’evento sportivo in diretta dalla tribuna, racconteranno in prima persona la loro esperienza nella città che li ospita, parlando anche delle tradizioni delle diverse province nel tentativo di scoprire l'Italia più profonda e meno conosciuta. 

In studio, a seguire i match giocati tra le 13:30 e le 17.00 troveremo ospiti del mondo dell’intrattenimento, della musica e del giornalismo, con il commento tecnico di Marco Mazzocchi.

Ci sarà modo di andare oltre il calcio. Ogni settimana infatti Andrea e Gabriele daranno il benvenuto in studio a campioni italiani di diverse discipline sportive, magari anche poco conosciute, dal tiro con la fionda al braccio di ferro, passando per discpline più recenti come il frisbee free style e le cheerleader. I vari campioni parleranno del loro sport e sfideranno i conduttori in divertenti competizioni.

Nella prima puntata l’attore e comico Gianluca Fubelli in collegamento da Agliana e Pistoia, racconterà e presenterà al pubblico a casa tante curiosità locali, come i celebri sbandieratori, e si cimenterà nel commento tecnico in diretta della partita dilettantistica Amici Miei-Tavola Calcio. Nel frattempo, la vincitrice di «The Voice» Maryam Tancredi e i finalisti Maria Teresa D’Alise e Andrea Butturini omaggeranno alcuni artisti toscani.

Alla conduzione della versione radiofonica di «B come sabato» ci saranno Angela Rafanelli e Mauro Casciari, che arricchiranno il simulcast di Radio2 con i loro commenti.