Home TvProgrammiBenvenuti a… Casa «Striscia la notizia»: le foto esclusive del backstage

Benvenuti a… Casa «Striscia la notizia»: le foto esclusive del backstage

Il programma di Canale 5 ci apre le porte della sua sede «fuori di testa»

Foto: «Qui ci sono i Gabibbi» dice la scritta in latino sull’ingresso della sede di «Striscia», che si trova negli studi Mediaset di Cologno Monzese (MI)

12 Ottobre 2018 | 14:00 di Paolo Fiorelli

Un mondo a parte. È quello in cui finiscono pubblico e artisti quando entrano negli studi di «Striscia la notizia». A rinnovarli totalmente è stata Vittoria Ricci, figlia di Antonio, che racconta: «Il nostro è stato un grandissimo lavoro di squadra insieme con Agostino Olmi e Gianluca Somaschi, coordinati dalla nostra efficientissima produzione. Il tema principale all’interno dei camerini è la giungla, un terreno basso e umido dove spesso compaiono chimere e personaggi mitologici... Uscendo, lungo il corridoio, gli artisti si immergono nella “giungla urbana” grazie a un graffito che li accompagna fino allo studio televisivo, ricordandoci l’importanza che per “Striscia” ha la “strada”.
I conduttori, così come le Veline, possono definirsi vere e proprie “bestie da palcoscenico” e dovevamo farli sentire a casa. Non c’è niente di meno “naturale” di uno studio televisivo e abbiamo lavorato cercando di offrire una prospettiva completamente diversa, creando per ogni personaggio un ambiente particolare, che rispecchiasse le sue caratteristiche, mescolando elementi naturali e lustrini. Così, smessi i panni dello show, i conduttori e le Veline possono accomodarsi nei loro nuovi camerini dove trionfano... scimmie e fenicotteri rosa!».

Se a questo punto anche a voi è venuta voglia di visitare il quartier generale di «Striscia», potete farlo in una maniera semplicissima. Sfogliando la gallery.