Home TvProgrammiBianca Guaccero: con «Detto fatto» è stato amore a prima vista

Bianca Guaccero: con «Detto fatto» è stato amore a prima vista

Dal 10 settembre raccoglie il testimone di Caterina Balivo nei pomeriggi di Rai2 e ci ha raccontato di un nuovo spazio dedicato al fitness, dell'accoglienza in studio e sui social e del suo colpo di fulmine con il programma

Foto: Bianca Guaccero  - Credit: © Ufficio Stampa

04 Settembre 2018 | 17:40 di Manuela Puglisi

A raccogliere l'eredità di Caterina Balivo alla guida di «Detto Fatto» sarà Bianca Guaccero che dal 10 settembre, alle 14.00, la nuova padrona di casa dei pomeriggi di Rai2.

Al suo fianco, una delle colonne portanti del programma fin dall'inizio: Giovanni Ciacci. Da quest'anno, alle sue rubriche si aggiungerà «Che Ciacci che fa», bollettino meteorologico con notizie di gossip da tutto il mondo. «Ci divertiremo, perché quest'anno ci sono tantissime novità, ma novità nella tradizione» ha raccontato durante la conferenza stampa nello studio milanese del programma «Una rubrica nuova, faremo anche le previsioni del tempo alla maniera di “Detto fatto”. Se ci riusciremo, perché con Bianca non riusciamo ad andare avanti. Lo proviamo e ci fermiamo, perché ridiamo tutti e due». «È un po' complicato» ha confermato ridendo la conduttrice. Tornano anche moltissimi tutor storici, le incursioni di Gianpaolo Gambi e i suoi personaggi più amati.

La nuova conduttrice si metterà in gioco in prima persona, tra le novità dell'anno, infatti, ci sarà uno spazio interamente dedicato al fitness, una delle sue grandi passioni. Durante la presentazione della nuova stagione e nel corso della nostra intervista ci ha anticipato qualcosa al riguardo «Questo spazio sarà dedicato alle donne o anche agli uomini che non hanno il tempo o la possibilità di recarsi in palestra e con tutto ciò che c'è in casa potranno fare del fitness in maniera assolutamente professionale».

A darle il benvenuto Bianca ha trovato una squadra che l'ha già conquistata «Ci divertiamo come matti, è iniziato da poco il nostro rapporto, ma già abbiamo capito che sarà bello vivace!». Anche dai social le sono arrivati moltissimi messaggi «Mi hanno accolta tutti in maniera commovente, con una gioia e un affetto che mi dico “Ma sta succedendo davvero a me questa cosa?». A spaventarla e incuriosirla è la prospettiva di essere in video tutti i giorni, una novità per lei, «Non so che si prova, non so come cambierà la mia vita, il mio rapporto col pubblico. Credo che sarà un ottima scuola, il pubblico sarà il mio specchio e mi farà crescere». Insomma, per lei con «Detto Fatto» è stato amore a prima vista «Quando sono entrata in questo studio per la prima volta, mi sono sentita come una donna che vede un uomo e si innamora, al primo sguardo. Speravo che dall'altra parte ci fosse stato lo stesso colpo di fulmine!».