Home TvProgrammiCamila Raznovich svela «Il borgo dei borghi 2018»

Camila Raznovich svela «Il borgo dei borghi 2018»

Il vincitore, tra i venti partecipanti, sarà annunciato su Raitre domenica 1 aprile in uno speciale in prima serata

29 Marzo 2018 | 12:52 di Simona De Gregorio

Dopo il successo delle passate edizioni arriva anche quest’anno il momento del verdetto finale nella sfida per eleggere «Il Borgo dei Borghi 2018», la rubrica presente all’interno di «Kilimangiaro» in onda la domenica pomeriggio su Raitre. Il vincitore, tra i venti partecipanti, sarà annunciato sulla stessa rete domenica 1 aprile in uno speciale in prima serata condotto da Camila Raznovich.

Camila, ci saranno novità in questa quinta edizione?
«No, il format negli scorsi anni ha riscosso molto successo perciò è rimasto inalterato. Anche la giuria resta la stessa ed è composta dalla chef stellata Cristina Bowerman, dallo storico dell’arte Philippe Daverio e dal geologo Mario Tozzi».

Chi decide il vincitore di questa edizione?
«Per il 50 % il pubblico che ha votato online sul sito di Kilimangiaro e per l’altra metà dai tre giurati, che ci accompagneranno anche alla scoperta di tre “tesori” in Campania, in Umbria e in Emilia Romagna».

Che cosa l’affascina dei borghi?
«Ognuno ha le sue peculiariarità, ma tutti sono piccoli gioielli con ville, castelli, chiese sotterranee, opere d’arte. E mi ha colpita la cura con cui sono tenuti».

I suoi preferiti?
«Quelli del Centro Italia: hanno una natura incredibile e dei paesaggi meravigliosi».

Cosa le piace di più Kilimangiaro?
«Io sono curiosa, amo viaggiare e qui ogni giorno faccio fantastiche scoperte».