Home TvProgrammiCarlo Conti conduce la nuova edizione di “Ieri e Oggi”

Carlo Conti conduce la nuova edizione di “Ieri e Oggi”

Il programma torna su Rai 3 il 16 giugno. Gli ospiti: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, Maurizio Costanzo, Piero Chiambretti, Renzo Arbore, Vincenzo Salemme e Lino Banfi

Foto: Carlo Conti a "Ieri & Oggi"  - Credit: © Rai

22 Maggio 2019 | 16:58 di Giulia Ausani

Carlo Conti torna a condurre una nuova edizione di "Ieri e Oggi", dal 16 giugno in seconda serata su Rai 3 per sei settimane. Il programma ci porta indietro nel tempo, conservando titolo, grafica, sigla e soprattutto lo spirito della versione originale del 1967, che raccontava il passato dei personaggi dello spettacolo, con uno sguardo sul presente e il futuro.

Nove le edizioni di "Ieri e oggi", con 120 puntate e sei grandi conduttori che si alternarono alla guida del programma: Lelio Luttazzi, Arnoldo Foà, Paolo Ferrari, Mike Bongiorno, Enrico Maria Salerno e Luciano Salce.

E dopo aver riportato in tv il programma l'anno scorso, Carlo Conti torna al timone con una nuova edizione in cui incontrerà personaggi dello spettacolo molto amati dal pubblico italiano: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, Maurizio Costanzo, Piero Chiambretti, Renzo Arbore, Vincenzo Salemme e Lino Banfi.

In poco più di un'ora di programma, ognuno di loro si racconterà, ripercorrendo in sintesi la carriera, la vita di uomo e di artista, prendendo spunto da foto e filmati di repertorio, recuperati dallo sconfinato archivio Rai.