“Caro Battiato”, Pif conduce la serata omaggio per il Maestro

Una serata speciale in onda su Rai3 mercoledì 5 gennaio alle 21.20

3 Gennaio 2022 alle 12:52

Alle 5 del mattino del 18 maggio 2021, all’età di 76 anni, è scomparso Franco Battiato, uno degli artisti più apprezzati, poliedrici e amati del panorama nazionale. La sua grandezza ha lasciato un vuoto che Rai3 vuole in parte colmare con "Caro Battiato", una serata speciale in onda mercoledì 5 gennaio alle 21.20.

A condurre per mano i telespettatori nei luoghi del Maestro, dalle pendici dell’Etna a Milano, c’è Pif, che rivivrà anche lo straordinario concerto-tributo tenutosi lo scorso settembre all’Arena di Verona e al quale hanno partecipato tutte le star della musica italiana. Da Jovanotti che ha cantato "L’era del cinghiale bianco" a Gianni Morandi con "Che cosa resterà di me", scritta proprio per lui; da Emma con "L’animale" a Fiorella Mannoia con "La stagione dell’amore"; da Gianna Nannini con "Cuccurucucu" a Colapesce e Dimartino con "Bandiera bianca"; da Mahmood con "No time no space" a Carmen Consoli con "Tutto l’universo obbedisce".

Tra un brano e l’altro, nel backstage, Pif avrà modo di incontrare gli amici storici dell’artista siciliano. Perché "Caro Battiato" da un lato vuole ricordarlo ai fan per quanto ha fatto, ma anche offrire, a chi non ha saputo o potuto apprezzarlo fino in fondo, gli strumenti per coglierne al meglio l’estro e la genialità.

Seguici