“Casa a prima vista”, le nuove puntate

Il programma riapre le porte su Real Time e noi abbiamo incontrato Nadia Mayer e Ida Di Filippo

2 Settembre 2024 alle 12:08

Il programma fenomeno di Real Time "Casa a prima vista" ritorna da lunedì 2 settembre con le nuove puntate. E con gli amati agenti immobiliari di Roma, ovvero Nadia Mayer, Corrado Sassu e Blasco Pulieri, e i milanesi Ida Di Filippo, Mariana D’Amico e Gianluca Torre. Tutti e sei prontissimi ad accogliere le richieste di chi cerca casa, non solo nelle due metropoli ma in tutta Italia. Mescolando anche le composizioni dei terzetti. «Amo questo programma perché ci unisce. Pur nelle diversità tutti cerchiamo un rifugio, un nido, e la casa lo è» dice Nadia Mayer.

Nadia, come concilia lavoro, tv e vita privata?
«Io non riesco a stare ferma. Il lavoro è aumentato ma sono ben contenta. Corro ma mi piace. E poi mi diverto».

Chi dei suoi colleghi la diverte di più?
«Corrado è spassosissimo. Mi prende sempre in giro e scherza. Quando ha detto: “Roma è bellissima”, io ho risposto: “Anche Venezia”. E lui: “Sì ma fa acqua da tutte le parti” mi sono piegata in due dal ridere».

Cosa ci dice degli altri?
«Di Gianluca mi piace la leggerezza, il suo essere naif. Ida è solare, travolgente, empatica. Blasco è molto alla mano. Mariana può sembrare algida ma è solo riservata, simile a me».

E il punto di forza di Nadia?
«L’onestà, la trasparenza. Molti agenti omettono informazioni, sono superficiali. Io non saprei mai truffare un cliente, non riuscirei più a dormire».

Vulcanica e ironica, la milanese Ida Di Filippo (ma di origine campane) ha conquistato tutti con la sua simpatia.

Ida, la richiesta più strana che le è capitata nel suo lavoro?
«Sono quelle che arrivano da persone con una personalità creativa. Una volta un cliente voleva una casa senza muri e con un bagno tutto vetri al centro del salotto. Una soluzione gliel’ho trovata ma a casa sua non sono mai andata. Casomai dovessi andare alla toilette!».

La soddisfazione più grande in tv?
«È bellissimo che questo sia un programma che riunisce le famiglie e piace a tutte le età. Anche i bambini lo guardano. Mia nipote ha 4 anni e mi dice: “Zia giochiamo a Casa a prima vista?”.Ma vuole fare Mariana...».

A proposito, com’è il rapporto con Mariana?
«Con lei mi diverto un sacco, ma non ho ancora capito se coglie tutte le mie battute (ride). Un giorno sul van le ho chiesto qualcosa e mi ha risposto velocemente. Le ho detto: “Oh, ma perché parli così veloce? Ti insegue qualcuno?”. Lei si è girata indietro e ha urlato: “Chi? Dove?”».

Cosa apprezza dei suoi colleghi?
«Corrado ha un’ironia simile alla mia. Di Blasco mi piace lo charme, di Nadia la classe. E Gianluca ha un linguaggio forbito che colpisce il cliente. Ormai grazie a lui tutti sanno cos’è una doccia walk-in (a filo terra, ndr), è la sua fissa (ride)».

Seguici