Caterina Balivo è su Rai2 con “Help”, il nuovo programma in cui aiuta le persone indecise

In onda in seconda serata su Rai2 ogni martedì e giovedì fino all’11 agosto e solo al martedì dal 16 agosto fino al 6 settembre

4 Agosto 2022 alle 08:33

Prendere una decisione rispetto ai piccoli o grandi dubbi che riguardano la nostra vita non è sempre facile. E così Caterina Balivo cerca di sgomberare il campo dalle indecisioni mettendosi nei panni dei concorrenti titubanti. Tutto questo si vede in “Help - Ho un dubbio” la trasmissione, in onda in seconda serata su Rai2 ogni martedì e giovedì fino all’11 agosto e, successivamente, solo al martedì dal 16 agosto fino al 6 settembre.

Ogni puntata del programma vede protagonista un concorrente (oppure una coppia o un gruppo di amici) che esprime davanti al pubblico un dubbio. Per esempio: accettare o rifiutare una proposta di matrimonio? Iniziare o no un nuovo lavoro? Quale nome dare al figlio? E ancora, quale decisione prendere per cambiare la propria vita? Ogni spettatore in studio, guidato dalla conduttrice, esprime il proprio parere tramite un telecomando con due opzioni a disposizione: il risultato dell’ultima votazione decreta la decisione che il concorrente dovrà rispettare rigorosamente.

A supporto del racconto del protagonista di puntata ci sono videomessaggi di amici, conoscenti e parenti interessati alla scelta. Ma non è tutto. Infatti i protagonisti di “Help - Ho un dubbio” hanno anche la possibilità di esibirsi in performance con l’obiettivo di dimostrare di avere abbastanza talento per intraprendere un nuovo percorso professionale. Naturalmente nessuna storia resterà lasciata in sospeso: nel corso delle successive puntate vedremo come si evolveranno le singole vicende personali.

«Ho accettato di condurre questo programma perché finalmente posso parlare e interagire concretamente con il pubblico. Le persone in studio, telecomando alla mano, esprimono il loro voto con l’obiettivo di dare un aiuto concreto. E questo è importante» spiega la Balivo. E la conduttrice, in tema di scelte, ha le idee chiare: «Quello di cui ho bisogno è di intraprendere progetti nuovi perché sento il bisogno continuo di migliorarmi e di mettermi alla prova. Ho presentato diversi programmi, ma l’unica trasmissione che non avrei mai lasciato perché la amavo tantissimo era “Festa italiana”. Lo shock per avere perso quella trasmissione mi ha convinto che si può e si deve cambiare. Niente è per sempre, insomma. Da allora, se faccio qualcosa, la voglio fare bene e sempre meglio ogni giorno che passa».

Seguici