Home TvProgrammiCaterina Balivo lascia “Vieni da me” dopo 350 puntate

Caterina Balivo lascia “Vieni da me” dopo 350 puntate

Il frizzante talk di Raiuno arriva alla sua conclusione. Ecco le parole della conduttrice che dice addio alla sua creatura

Foto: Caterina Balivo

29 Maggio 2020 | 11:31 di Alessandro Alicandri

Non ci piace dare brutte notizie, ma Caterina Balivo ha annunciato il 29 maggio la fine della sua avventura a "Vieni da me". La puntata numero 350 sarà quindi anche l'ultima. Com'è noto, da palinsesto arriverà il primo di giugno la nuova edizione di "Io e te" con Pierluigi Diaco.

Dopo la pausa dovuta all'emergenza coronavirus che ha costretto Caterina a uno stop delle puntate in studio dal 16 marzo al 1° maggio, ha cercato di ridefinire, con una vena sempre ironica, il concetto di intervista. È diventato celebre il segmento della "cassettiera", intervista nella quale le domande venivano veicolate da oggetti, ricordi e fotografie tirate fuori da dei cassetti colorati. Tra rubriche, ospiti fissi e contenuti a metà strada tra informazione e cronaca rosa, Caterina Balivo è riuscita a dare di nuovo forma a una tramissione completamente nuova, ispirandosi (non è un mistero) al celebre talk show americano "The Ellen Degeneres Show" dal quale riprende anche l'idea del logo. 

Questo il post di Caterina su Instagram: «Questa per me è l’ultima puntata, sono trascorsi 15 anni da quando vi dico buon pomeriggio. Ogni volta sono riuscita, con meravigliosi compagni di viaggio, a portare la nave in porto attraversando mari difficili, molto difficili. Da "Festa italiana" a "Pomeriggio sul due" a "Detto fatto" e a "Vieni da me". In particolare modo il successo di questi ultimi due anni mi hanno ripagata di tanti sacrifici familiari e professionali che ho fatto. Ma per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva. E questi momenti così dolorosi per tutti, mi hanno insegnato a dare il giusto peso alle cose e quindi a trovare il coraggio di lasciare un porto prestigioso e sicuro come questo. È arrivato il tempo quindi, di fare nuove esperienze per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case. Mi mancherete ma noi sicuramente non ci perderemo di vista! E ora diamo inizio alla 350esima puntata e godiamocela tutta».