Home TvProgrammiChi è Mattia Marciano, il nuovo tronista di «Uomini e donne»

Chi è Mattia Marciano, il nuovo tronista di «Uomini e donne»

Dentista napoletano, 25 anni, ex corteggiatore di Desirée Popper. Ha deciso di rimettersi in gioco e di cercare in tv una donna dai sani principi che possa stargli accanto

Foto: Mattia Marciano  - Credit: © Instagram

07 Settembre 2017 | 15:13 di Antonella Luppoli

Mattia Marciano è arrivato sul trono di «Uomini e donne» a furor di popolo. Il pubblico lo ha infatti conosciuto e apprezzato nel corso della scorsa stagione, quando sedeva tra i prentendenti di Desirée Popper. Lì, il venticinquenne di Licola (in provincia di Napoli) ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori che pare abbiano sommerso di richieste la redazione del programma. Ed eccoli accontentati. Mattia sarà uno dei tronisti di questa nuova stagione.

È un ragazzo maturo, serio e molto responsabile.«Forse troppo, mi dicono che sono pesante, ma sto cercando di migliorami» ha detto nel video di presentazione. Ha aggiunto: «Sono istintivo ma anche molto riflessivo, permalosissimo e voglio fare sempre di testa mia. Per fortuna però adoro il confronto e così riesco a smussare un po’ questo angolo del mio carattere. Voglio che tutto quello che faccio nella mia vita sia perfetto».

Con Desiréè lo scorso anno non è andata bene, lei ha lasciato il trono prima del previsto e lui ci è rimasto molto male. Ha sofferto quindi, ma ha anche fatto molto soffrire. «L’amore è l’unico campo in cui penso di aver sbagliato tanto. Ho fatto soffrire delle persone ingiustamente per mancanza di sincerità, per questo oggi è il valore che metto al primo posto. L’amore è avere una persona che ti rispetti al 100%, che straveda per te e per la quale esisti solo tu. Se penso alla mia donna, penso a mia moglie, la mamma dei miei figli. Amore è famiglia» ha spiegato. 

E per lui la famiglia conta moltissimo«È la cosa più importante che ho, se sono quello che sono lo devo soprattutto ai miei genitori. Loro sono tutto per me. Si sono separati quando avevo 6 anni, ma nonostante tutto siamo stati una famiglia molto unita. Mia mamma è la donna più importante della mia vita. A lei devo la mia forza e la mia fragilità».

Il papà, dentista, gli ha trasmesso la passione per il lavoro. «Ho studiato in un’università prestigiosa di Madrid. I miei genitori hanno investito molto sulla mia istruzione: hanno acceso un mutuo per farmi studiare e io per questo non smetterò mai di ringraziarli. Il mio lavoro è la mia più grande passione e dopo tanti sacrifici sono riuscito ad aprire uno studio dentistico con mia sorella».

Cosa si aspetta da questa esperienza? «Cerco una brava ragazza. Legata ai miei stessi valori e che voglia costruire qualcosa con me - ha concluso - vorrei una donna che mi stia accanto con tutte le mie contraddizioni, che mi dia la scossa e mi tenga testa».

«Uomini e donne 2017»: tutte le novità

Chi è Alex Migliorini, il nuovo tronista di «Uomini e donne»

Chi è Sabrina Ghio, la nuova tronista di «Uomini e Donne»

Chi è Paolo Crivellin, il nuovo tronista di «Uomini e donne»