“Ciao Darwin”, ecco come nasce una puntata dello show
Siamo stati dietro le quinte del folle programma di Paolo Bonolis. Il conduttore ha sempre voglia di scherzare, soprattutto per darsi la carica prima di entrare in scena
Già alle tre del pomeriggio del venerdì la via Tiburtina al civico 1361 «pullula di gente di tutte le fogge» dice Paolo Bonolis. «Benvenuti in questo circo che da oltre vent’anni è casa mia. Quanto al maestro Laurenti, se potete, fatevelo piacere oppure ignoratelo».
Il conduttore di “Ciao Darwin” ha sempre voglia di scherzare, soprattutto per darsi la carica prima di entrare in scena. Stasera la sfida è tra “Giuliette” e “Messaline”, ovvero le brave ragazze contro le signorine più... spregiudicate. Per l’occasione in fila agli studi Elios di Roma c’è un pubblico di soli uomini in “subbuglio ormonale”. Si preparano a ridere tra frizzi e lazzi come i telespettatori a casa. E sono pronti a gioire di fronte alle grazie di Madre Natura.
Manca poco all’inizio dello show e Paolo Bonolis invita Sorrisi a dare uno sguardo dietro le quinte prima di entrare in scena.
A volte c’è più gente accalcata dietro le quinte che davanti alle telecamere. Qui tecnici e curiosi assistono alla mitica gara “A spasso nel tempo”, che mette alla prova i concorrenti con quiz di cultura generale.
Ecco il mitico Teatro 1 degli Studi Elios di Roma. All’esterno si vede quella che il conduttore chiama la “transumanza”, cioè l’arrivo delle 200 persone del pubblico.
Aspettano il via libera sulle scale: stanno per fare il loro ingresso trionfale le “Messaline”, una delle due squadre che si sono sfidate nella quarta puntata.
«Siate come la carbonella per aggiungere fuoco al fuoco!». Tre minuti prima di andare in onda il conduttore “scalda” il pubblico con battute irriverenti. Alle sue spalle, il regista Roberto Cenci.
Mentre sfoglia il copione Luca Laurenti scherza con la parrucchiera Luana Pellegrino.
Per ragioni di sicurezza tutti devono passare ai controlli con il metal detector: non solo il pubblico che porta con sé da casa binocoli e occhiali spiritosi, ma anche Bonolis.
Una pausa caffè per Alina Sanchez, danzatrice cubana del corpo di ballo di “Ciao Darwin”.
I “votatori” del pubblico che in ogni prova sceglie tra “Squadra A” e “Squadra B“.
La caposquadra delle “Giuliette” Giorgia Palmas al trucco. Sul divano c’è il fidanzato Filippo Magnini.
Bonolis fa l’ultima riunione con gli autori Marco Salvati (a sinistra) e Sergio Rubino prima di cenare con bresaola, insalata e tramezzini per cena.
Lo scrittore Federico Moccia è l’autore che recluta le signore scelte nei casting per capire quali prove potranno affrontare.
L’ultimo appuntamento è per il 3 agosto su Canale 5. Ma prima di salutare lo show più “folle” della tv, che ne dite di un ripasso delle sue pazzie più divertenti? Per esempio lo sapevate che...