“Con il cuore”: Carlo Conti torna ad Assisi nel nome di Francesco

L'edizione 2023 sarà dedicata anche all'Emilia Romagna, tra gli ospiti: i Pooh, Nek e Francesco Renga

30 Maggio 2023 alle 11:52

Va in onda martedì 30 maggio in prima serata su Rai1, "Con il cuore – Nel nome di Francesco": la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi, che da più di 20 anni aiuta chi soffre e chi si trova in difficoltà in diretta dal sagrato della Basilica superiore di San Francesco a Assisi. A condurre la serata, quest’anno dedicata anche alle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna, sarà ancora una volta Carlo Conti. L’edizione 2023 vedrà il coinvolgimento di grandi ospiti come Fiorella Mannoia, Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr Rain, e Amii Stewart.

Quest’anno l’intento solidale è sia quello di aiutare i progetti e le Mense Francescane, le famiglie italiane in difficoltà e di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti dai conflitti e dai terremoti.

«È un mondo che grida aiuto a causa di ingiustizie, soprusi e inganni. Vogliamo essere, nel nostro piccolo, portatori di amore, sorrisi e pace nel cuore e nelle vite dei più deboli, degli ultimi, dei dimenticati. Non voltiamo le spalle alla povertà e alla sofferenza, è proprio accanto a noi e non possiamo far finta di niente – ha dichiarato padre Enzo Fortunato – Anche quest’anno con l’evento televisivo di solidarietà "Con il Cuore" illumineremo le periferie del mondo troppo spesso nascoste e abbandonate nel buio e nell’indifferenza».

Carolina Rey, inviata presso alcune delle Mense Francescane presenti in Italia, racconterà l’impegno dei frati e dei volontari che quotidianamente contribuiscono a dar sostegno e a far sentire meno soli le tante persone bisognose e in difficoltà.

Come donare

Per partecipare alla raccolta fondi basta inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515 (fino al 15 luglio) donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobile. 

Seguici