Home TvProgrammiCosa è successo alle coppie di «Temptation Island Vip»?

Cosa è successo alle coppie di «Temptation Island Vip»?

Le coppie dei fidanzati, scoppiate o meno, si sono confrontate (con la presenza dei tentatori) a «Uomini e Donne». Ecco cosa è successo

Foto: Simona Ventura a «Uomini e Donne»

12 Ottobre 2018 | 10:07 di Alessandro Alicandri

Tutti vogliamo sapere, dopo la finale di «Temptation Island Vip», cosa sia successo alle coppie che hanno partecipato al programma di Simona Ventura. A differenza dell'edizione tradizionale, dove viene fatta l'ormai classica puntata in prima serata «e poi» con Filippo Bisciglia, per l'edizione Vip si è deciso di puntare su una soluzione diversa: dare vita allo stesso formato, ma all'interno di un paio di puntate di «Uomini e Donne». Quello che leggerete ora sono i fatti salienti e le dichiarazioni della messa in onda dell'11 ottobre.

Sossio e Ursula

Com'è noto, Ursula Bennardo nel falò di confronto ha lasciato Sossio Aruta. Quando, su invito di Simona Ventura, l'ex calciatore ha incontrato la sua tentatrice Sara, lei ha dichiarato di non essere di fatto interessata a proseguire il loro corteggiamento. 

Dopo la fine del programma, seguendo le dichiarazioni di Ursula, i due si sono incontrati dopo uno stop telefonico forzato. Sossio l'ha raggiunta dove abita e, a sorpresa, hanno in qualche modo chiarito tra una litigata e l'altra. «C'era un sentimento nel nostro contatto». Sossio ha dichiarato che a quel loro incontro è scaturito in qualcosa di più. «Abbiamo fatto l'amore e non solo una volta, così la smette di dire che mi serve un aiutino» ha detto Sossio.

Ursula, urtata dalla sua indelicatezza, si è ribellata perché, avendo dei figli, non vuole che certe cose escano allo scoperto e vengano dette in televisione. I due quindi si incontrano in studio e, in buona sostanza, non hanno fatto altro che litigare. Sossio giustifica le sue azioni dicendo di essersi comportato così, solo perché aveva sentito in un falò delle dichiarazioni pesanti di Ursula nei suoi confronti.

Ursula, invece, ritiene che siano stati i comportamenti di Sossio a far nascere la sua rabbia. «Mi sarebbe piaciuto venire nel villaggio degli uomini, prenderti a schiaffi, sputarti e poi dirti tutte le parolacce che mi hai detto al falò». Non trovano pace questi due amanti litigiosi, anche quando arriva il simpatico Giorgio Alfieri, con il quale Ursula ha avuto un avvicinamento. 

Giorgio ha detto: «Secondo me un uomo che non ha un lavoro e non ha una stabilità, non può costruire una relazione solida con una persona affermata e che ha una famiglia». Sossio, amico di Giorgio da anni visto che hanno fatto assieme il reality sul calcio «Campioni», non si aspettava da lui tali comportamenti.

Simona Ventura ha chiesto a Sossio cosa avrebbe fatto se Sara avesse accettato di continuare la storia. Sossio ha risposto: «Avrei cominciato a riflettere su quali fossero le mie intenzioni. Se accettare la simpatia di venti giorni o l'amore di sei mesi. Non avrei avuto dubbi».

Insomma, avrebbe scelto Ursula. Attaccato da Tina e Gianni, Sossio non demorde e difende i suoi sentimenti verso Ursula contro tutto e tutti. Nonostante lei provi ancora dei sentimenti per lui, ha capito che la loro storia non ha i presupposti per funzionare.

Stefano e Nicoletta

Stefano Bettarini e Nicoletta Larini hanno chiuso con un falò anticipato tornando assieme, innamoratissimi. Stefano voleva mettere alla prova Nicoletta e capire se dopo tanto tempo uno al fianco dell'altra, potevano vivere separati.

«All'inizio non uscivo dalla mia stanza, non volevo che i tentatori si avvicinassero e, quando si avvicinavano, scappavo» ha detto «è stato tutto un rincorrersi perché non volevo ci fosse materiale su di me per lui, perché per me lui è l'unico uomo».

Bettarini ha detto: «Eravamo abituati alla quotidianità, per lei è stato veramente forte. Quando vedevamo nel pinnettu i filmati dedicati agli altri fidanzati, la intravedevo e da lì ho capito che non stava bene per niente». Insomma, dopo questa esperienza i due sono più forti e consapevoli di prima e il loro rapporto si è rafforzato in modo eccezionale. 

Andrea e Alessandra

Nella puntata dell'11 ottobre, è appena cominciato il racconto di quello che è successo tra Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra. Il motivo per cui Andrea è andato con lei a «Temptation» è perché era troppo gelosa. All'inizio delle sue dichiarazioni, Andrea ha detto la sua verità. «Di sicuro Alessandra è stata stimolata da alcune frasi che ho detto, le ho dette nella maniera sbagliata e nella situazione sbagliata». Ma proprio quelle frasi, hanno scatenato in lei una scintilla.

«È diventata un'altra persona» ha detto Andrea «Lei non è una persona cattiva, ma si è lasciata andare a frasi e atteggiamenti con un altro ragazzo che non sono solo molto dubbi, ma anche parecchio palesi». Aggiunge: «Sono rimasto ancora più spiazzato su come si è presentata al confronto. Con le parole giuste potevo cedere o ancora di più avrei apprezzato che mi dicesse "mi dispiace, mi sono reso conto che la nostra storia non andava bene, lo avrei apprezzato molto più che negare».

Questo il pensiero di Andrea Zenga sul comportamento del tentatore Andrea Cerioli: «Sia io che Alessandra sapevamo che, una volta arrivata l'ufficializzazione delle coppie, Andrea sarebbe venuto a cercare informazioni su di noi. Mi ha stupito vedere Alessandra comportarsi in quel modo proprio con lui». Ha poi concluso dicendo: «Ho ancora la sensazione che i tentennamenti di Alessandra siano stati causati più dalla paura delle telecamere». 

Nella puntata del 12 ottobre Alessandra Sgolastra conferma la relazione con Andrea Zenga è ufficialmente finita, o quasi. «Ammetto di aver sbagliato in pieno stando vicino a Andrea Cerioli» spiega «ma credetemi, quello che avete visto nella totale incoscienza di come sarebbe potuto apparire al di fuori». Alessandra dice di non aver capito di essere stata toccata «con malizia» da Cerioli. «Oggi sto riflettendo sul mio sentimento per Andrea (Zenga)» dice «devo decidere se voglio stare con lui accontentandomi di quello che non ho, oppure no». Una provocazione che parla da sola.

Alessandra in Cerioli ha trovato una persona che finalmente, l'ha capita. «Lo sento ancora» spiega «è una persona interessante, mi piace e quindi ho continuato a sentirlo» dice candidamente tra lo sbigottimento generale. «Non te la so etichettare, era un'amicizia, una complicità, non lo definire» aggiunge il tentatore Andrea Cerioli «di certo non dò baci sul collo o accarezzo una persona se mi sento di troppo».


Valeria e Patrick

Sembrava tutto rose e fiori tra i due, nonostante la fine della relazione. Valeria Marini è entrata con un senso di pace e serenità assoluto, spiegando che l'esperienza di «Temptation Island Vip» le ha permesso di capire che ha bisogno di un modello di storia diverso da quello che aveva con Patrick. Lei vuole una persona che le dia più «brividi», mentre Patrick cerca donne presenti e strutturate.

«Ho agito in modo provocatorio con Ivan perché volevo lanciare a Patrick dei messaggi, aspettando una sua reazione» spiega la show-girl. La reazione dell'ex fidanzato non è mai arrivata, se non alla fine di quella esperienza. «Mi sono scusato con lui solo per alcune parole non belle che gli ho detto in un momento di rabbia» continua. 

Patrick, dopo essere entrato in studio e aver abbracciato la Marini, la accusa di aver avuto dei comportamenti che lui stesso ha definito «imbarazzanti». All'inizio Patrick ha assecondato gli atteggiamenti morbidi verso Ivan Gonzalez, poi però ha visto che erano persistenti e anche molto poco giocosi, specie nei momenti in cui Valeria ha condiviso con il ragazzone di Madrid alcuni aspetti importanti della sua vita privata.

«Se non ti piaceva quello che facevo, potevi chiedere un falò di confronto, perché non l'hai fatto? Perché hai partecipato al programma se eri poco favorevole a vivere questo tipo di esperienza?» ha chiesto lei provocatoria.

Patrick ha di fatto assecondato una richiesta della sua ragazza anche se non era del tutto convinto di fare «Temptation Island Vip» anche per questioni lavorative, tanto da aver vissuto appieno il divertimento del villaggio solo nell'ultima settimana. Insomma, sembra che i due parlino linguaggi dell'amore diversi e che la loro sia una storia fatta sì di affetto, ma non di affinità elettiva.