Cosa non vi dovete perdere e perché della programmazione di oggi in televisione
La Guida TV di Sorrisi: clicca qui per vedere cosa c'è in tv stasera
Italia - Macedonia del Nord - Ore 20.30
L’Olimpico di Roma ospita il penultimo impegno per gli Azzurri del Ct Luciano Spalletti nel girone di qualificazione a Euro 2024. Una vittoria è d’obbligo per appaiare al secondo posto l’Ucraina, che l’Italia affronterà fuori casa lunedì 20 nel match decisivo per approdare direttamente alla fase finale.
Nel secolo breve - Rai Storia - Ore 22.10
Rivediamo la serie di speciali (già proposti da Rai3), introdotti dallo storico Alessandro Barbero. Stasera va in onda “1963 - L’assassinio di Kennedy”, dedicato all’attentato in cui perse la vita JFK.
Fratelli di Crozza - Nove - Ore 21.25
Maurizio Crozza parla e, sullo sfondo, si riconosce una foto di Gerusalemme… Il comico sa come divertire con le sue irresistibili imitazioni, ma non rinuncia ad affrontare l’attualità e i suoi drammi, a partire dalla tragedia che coinvolge Israele e Palestina.
Quarto grado - Rete 4 - Ore 21.20
Per gli amanti della “nera” un altro appuntamento da non perdere con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra i casi più caldi del momento, il processo ad Alessia Pifferi, accusata di aver fatto morire di stenti la figlioletta Diana, e l’omicidio di Pierina Paganelli, assassinata a Rimini il 3 ottobre.
Kurt & Courtney - Rai5 - Ore 23.45
Un documentario dedicato a un mito del rock mondiale: Kurt Cobain, leader dei Nirvana, morto suicida nel 1994 a soli 27 anni. Il film racconta in particolare la sua tormentata storia d’amore con la moglie Courtney Love.
Il mare dell'emergenza- Rai3 - Ore 23.00
Va in onda in prima visione un reportage, realizzato da Simone di Maria, che testimonia l’attività della Guardia Costiera, e in particolare l’impegno costante per portare soccorso ai migranti.
Per chi vuole vedere altri film
Memo sport
TENNIS
- ore 14.00 ATP Finals (Rai2, Sky Sport Uno)
- ore 21.00 ATP Finals (Sky Sport Uno)
MOTO GP
- ore 21.00 Prove libere G.P. Qatar (Sky Sport MotoGP)
FORMULA 1
- ore 9.00 Prove libere G.P. Las Vegas (Sky Sport F1)