Home TvProgrammi“Cuochi d’Italia”: al via la nuova edizione dello show condotto da Alessandro Borghese

“Cuochi d’Italia”: al via la nuova edizione dello show condotto da Alessandro Borghese

In onda dal 2 marzo su TV8. Il 30 marzo invece partirà un torneo speciale in cui a sfidarsi saranno i vincitori delle passate edizioni

Foto: Alessandro Borghese durante le registrazioni del programma con la concorrente della Campania

02 Marzo 2020 | 10:01 di Giulia Ausani

Lunedì 2 marzo su TV8 inizia la nuova edizione di "Cuochi d'Italia", show culinario condotto da Alessandro Borghese in onda tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 19.30. Il 30 marzo invece partirà “Cuochi d’Italia – All Stars”, uno speciale torneo in 40 puntate in cui a sfidarsi saranno i vincitori delle passate edizioni.

A giudicare i piatti saranno come sempre Cristiano Tomei e Gennaro Esposito. Venti cuochi professionisti (ognuno proveniente da una diversa regione italiana) si sfideranno per ottenere il titolo di Miglior cuoco regionale d'Italia. Nelle prime dieci puntate, due cuochi si sfidano in una doppia manche a eliminazione diretta, cucinando piatti tipici delle rispettive regioni.

Nella seconda fase del programma i vincitori del primo turno si sfidano in altre due manche in cui dovranno preparare dei piatti partendo da un ingrediente tipico delle due regioni in gara. Sei sfidanti accedono alla terza fase, in cui si scontrano sui migliori ingredienti regionali a loro scelta.

I due finalisti dovranno poi presentare alla giuria un menu regionale di due portate in grado di valorizzare al meglio la tradizione e le materie prime del proprio territorio.