Home TvProgrammiDance Dance Dance, riparte il talent delle coppie ballerine

Dance Dance Dance, riparte il talent delle coppie ballerine

La sfida danzante torna anche su FoxLIfe (anche in chiaro su Tv8), ecco tutti i concorrenti di questa edizione

Foto: Il cast di «Dance Dance Dance»

15 Gennaio 2018 | 14:30 di Barbara Mosconi

Sta per debuttare la seconda edizione di «Dance Dance Dance», il talent show ideato da John de Mol (la stessa mente che ha creato «Grande Fratello» e «The Voice»). L’esordio è su Fox Life mercoledì 17 gennaio in prima serata (e in replica il venerdì sera in chiaro su TV8). Si tratta di una gara di ballo fra otto coppie di personaggi famosi che in ogni puntata, per dieci settimane, devono reinterpretare le coreografie di famosi videoclip, musical o film musicali. I 16 concorrenti sono già al lavoro da settembre (l’allenamento prevede cinque ore di prove ed esercizi quotidiani) per essere pronti a esibirsi in due balli a puntata. In giuria sono riconfermati Luca Tommassini e Vanessa Incontrada, con l’ingresso del ballerino e coreografo americano Daniel Ezralow (fondatore dei Momix) e di Deborah Lettieri, che arriva dal Crazy Horse di Parigi. Alla conduzione torna Andrea Delogu con la iena di Italia 1 Nicolò De Devitiis (un’altra novità). La prima edizione del talent, nel 2017, è stata vinta dalla coppia formata da Clara Alonso e Diego Dominguez, interpreti della serie tv «Violetta».

Foto: Luca Tomassini, Vanessa Incontrada, Deborah Lettieri e Daniel Ezralow

samanta piccinetti (38)

Attrice di fiction e spot, dal 2009 è il volto di Arianna nella soap «Un posto al sole». È sposata con il collega Tommaso.

michelangelo tommaso (37)

Marito della Piccinetti, è attore di teatro, cinema e tv. In «Un posto al sole» interpreta Filippo Sartori.

luca marin (31)

Nuotatore specializzato nei 400 misti di cui detiene il record italiano. Nel 2011 ha partecipato al talent «Baila!» su Canale 5.

Valentina Pegorer (27)

Conduttrice, attrice di spot pubblicitari e serie tv, ha vinto l’ultima edizione di «Pechino Express» in coppia con Ema Stokholma.

cristina marino (26)

Modella e attrice, è fidanzata con il collega Luca Argentero, conosciuto nel 2015 sul set di «Vacanze ai Caraibi». Ha un blog di fitness/alimentazione.

giulio berruti (33)

Attore di film e fiction tv (l’ultima è «Squadra antimafia - Il ritorno del boss»), ha preso parte a «Ballando con le stelle 10».

marco delvecchio (44)

Ex attaccante della Roma e della Nazionale, allenatore e commentatore sportivo. Nel 2012 si è classificato secondo a «Ballando con le stelle».

federica delvecchio (18)

Secondogenita (di tre figli) di Marco. Studia lingue a Roma (Istituto per mediatori linguistici) e segue un corso di laurea per interpreti.

susy laude (41)

Attrice di teatro, cinema («Ho voglia di te») e tv («Tutti pazzi per amore»), ha un figlio, Nico, con il compagno, Abbrescia.

silvia provvedi (24)

Con la gemella Giulia forma il duo musicale «Donatella» e nel 2012 esordisce a «X Factor». È fidanzata con Fabrizio Corona.

giulia provvedi (24)

Con l’inseparabile sorella vince «L’isola dei famosi 10» nel 2015. L’anno dopo sempre in coppia presentano «Italian Pro Surfer» su Italia 1.

roberta ruiu (36)

Ex componente della band femminile delle Lollipop, si occupa di moda e costume. Ha partecipato a «Uomini e donne».

tommaso zorzi (22)

Laureato in economia, appassionato di moda, è stato tra i protagonisti del reality «#Riccanza». Si definisce «influencer».

frank chamizo (25)

Cubano, naturalizzato italiano, è campione del mondo di lotta libera e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio (2016).

carlotta ferlito (22)

Campionessa di ginnastica artistica. È stata protagonista del programma «Ginnaste  Vite parallele» su Mtv. Ha pubblicato tre libri.