Home TvProgrammi“Detto Fatto”, i tutorial della settimana dal 4 all’8 gennaio 2021

“Detto Fatto”, i tutorial della settimana dal 4 all’8 gennaio 2021

Gli appuntamenti giorno per giorno di una nuova settimana in compagnia di Bianca Guaccero

Foto: Detto Fatto  - Credit: © Rai

03 Gennaio 2021 | 18:36 di Redazione Sorrisi

Dal 4 gennaio con tutorial, consigli, curiosità e tanti ospiti torna l’appuntamento quotidiano con Detto Fatto, il factual show che anima i pomeriggi di Rai2, è pronto per un’altra settimana. Presenti in studio, con Bianca Guaccero, i componenti del cast fisso del programma: Carla Gozzi, con le sue rubriche di moda, Jonathan Kashanian con la sua “Superclassifica Jon” e Gianpaolo Gambi, con i suoi spazi comici e di intrattenimento. Ricchissimo il programma anche di questa settimana.

La settimana si apre lunedì 4 gennaio con la rubrica di moda bon ton di Olivia Ghezzi, che spiegherà le tendenze e i colori del nuovo anno, mentre in cucina ci sarà il re della sfoglia Beniamino Baleotti, che preparerà le tagliatelle al caffè. Spazio poi all’oroscopo di Mauro Perfetti e alle previsioni meteo di Massimo Martinelli. Una mamma con una storia speciale sarà invece la protagonista del “Cambio look ad honorem” di Carla Gozzi.

Martedì 5 gennaio Carla Gozzi inaugurerà una nuova rubrica: “Personality look”, durante la quale disegnerà un nuovo look sulla base del profilo psicologico-caratteriale della sua ospite. Presenti in puntata anche Jill Cooper, che seguirà, con il nutrizionista Sacha Sorrentino, i progressi della sua classe; e la stilista Silvia Nobili, che sarà in collegamento con un uomo appassionato di cucito creativo per un progetto legato alla Befana. Sempre alla Befana, sarà dedicata la “Superclassifica Jon”, durante la quale Jonathan ripercorrerà i personaggi che la hanno interpretata al cinema o in tv. La Befana sarà protagonista anche di una delle prove della finale del contest “Caccia al tutor”. I due finalisti, Micaela e Antonio, tra le altre cose, dovranno cimentarsi anche nella preparazione dei dolcetti della Befana. A giudicarli, come sempre, ci sarà Ilario Vinciguerra, affiancato da una giuria composta Rossella Erra e Carlo Spallino Centonze.

Dopo una pausa, mercoledì 6, si torna giovedì 7 gennaio con un’altra nuova rubrica: “Gli indispensabili di Carla Gozzi”, in cui la Gozzi spiegherà come utilizzare in diversi modi lo stesso capo per creare look differenti. Sarà poi presente l’esperta di moda curvy Elisa D’Ospina, che rinnoverà il look di una ragazza dandole lezioni di autostima e, inoltre, durante il suo spazio si collegherà la modella e influencer Paola Turani.  Ci saranno poi l’esperto di fitoterapia Renato Raimo e, in cucina, lo chef Mattia Poggi. Infine, per la rubrica “Detto Fatto risponde” interverrà in collegamento la meccanica del programma, Elena Giavieri, che insegnerà a sbrinare il parabrezza con semplici metodi fai da te.  

Venerdì 8 gennaio l’hair stylist Salvo Filetti avrà come ospite, per il suo tutorial, la cantante Deborah Iurato. Ci sarà poi un nuovo spazio dedicato al pubblico femminile con l’avvocato Manuela Maccaroni, che risponderà ai quesiti che arriveranno sui diritti delle donne e della famiglia. Presenti in puntata anche l’interior designer Luca Medici e il pizzaiolo Gianfranco Iervolino.