Home TvProgrammi“Detto Fatto”, i tutorial della settimana dall’11 al 15 gennaio 2021

“Detto Fatto”, i tutorial della settimana dall’11 al 15 gennaio 2021

Gli appuntamenti giorno per giorno di una nuova settimana in compagnia di Bianca Guaccero

Foto: Detto fatto: il cast fisso della nona edizione  - Credit: © Rai

10 Gennaio 2021 | 17:52 di Redazione Sorrisi

Con tutorial, consigli, curiosità e tanti ospiti torna l’appuntamento quotidiano con Detto Fatto, il factual show che anima i pomeriggi di Rai2, è pronto per un’altra settimana. Presenti in studio, con Bianca Guaccero, i componenti del cast fisso del programma: Carla Gozzi, con le sue rubriche di moda, Jonathan Kashanian con la sua “Superclassifica Jon” e Gianpaolo Gambi, con i suoi spazi comici e di intrattenimento. Ricchissimo il programma anche di questa settimana.

Lunedì 11 gennaio torna Giovanna Civitillo con la sua rubrica “Pazze per lo shopping”, durante la quale si parlerà dei saldi di inizio anno. Ci saranno poi lo chef Natale Giunta e il vivaista Fabiano Oldani, che spiegherà come curare una pianta malata. Spazio quindi al “Cambio look ad honorem” di Carla Gozzi, mentre nella “Superclassifica Jon”, dedicata alle canzoni che compiono 20 anni, ci sarà in collegamento Jessica Morlacchi.

Martedì 12 gennaio Stefano De Martino, nuovamente alla guida del comedy show “Stasera tutto è possibile”, al via in prime time su Rai2, si collegherà con il programma. Francesca Rocco sarà invece l’ospite della rubrica dedicata alle scarpe di Nenella Impiglia. Ci sarà poi la rubrica di Carla Gozzi “Personality look”, durante la quale disegnerà un nuovo look sulla base del profilo psicologico-caratteriale della sua ospite. Presenti in puntata anche lo chef Ilario Vinciguerra e Angelica Amodei, esperta di centrifughe, estratti e tisane.

Mercoledì 13 gennaio torna l’esperta di moda curvy Elisa D’Ospina che, con i suoi consigli, aiuterà la sua ospite ad accettarsi e valorizzarsi. In cucina ci sarà lo chef Matteo Torretta, mentre in collegamento interverrà l’esperto meteo Massimo Martinelli.

Giovedì 14 gennaio verranno inaugurate due nuove rubriche: “La Ruota dei colori di Carla Gozzi”, in cui la Gozzi spiegherà a un’ospite come abbinare i colori giusti per creare outfit impeccabili, e “Appuntamento con l’amore”, con la terapeuta di coppia Giovanna De Maio, che risponderà alle richieste d’aiuto degli spettatori e darà consigli pratici su come risolvere i problemi di coppia. Saranno poi presenti lo chef Cesare Marretti e, in collegamento, interverrà Enzo Miccio.

Venerdì 15 gennaio per la rubrica “A tu per tu(torial)” Bianca Guaccero intervisterà Fiordaliso, che sarà poi anche protagonista di un tutorial. Ci sarà lo spazio dedicato al pubblico femminile con l’avvocato Manuela Maccaroni, che risponderà ai quesiti che arriveranno sui diritti delle donne e della famiglia. Presenti in puntata anche una nuova tutor di cucina, Malindi Donvito, Mauro Perfetti per l’oroscopo e l’educatrice cinofila Dunia Rahwan.