«Detto Fatto», i tutorial della settimana dal 16 al 20 ottobre

Anche questa settimana molti tutorial e novità: si parlerà di cucina, di home decor, di moda e di make-up. Saranno affrontati i più vari temi, con la neo-mamma Caterina Balivo.

15 Ottobre 2017 alle 20:00

Tanti ospiti e tanti nuovi consigli e trucchi da imparare anche nella nuova settimana di Detto Fatto, il factual show ritornato alla conduzione di Caterina Balivo, dopo il breve intermezzo con Serena Rossi, in onda su Rai2 ogni pomeriggio alle ore 14. Ecco giorno per giorno di cosa si parlerà.

LUNEDÌ 16 OTTOBRE

La puntata di lunedì 16 ottobre si aprirà con una fiaba: il maître chocolatier Mirco Della Vecchia realizzerà la famosa scarpetta di Cenerentola, utilizzando il cioccolato al posto del cristallo.

Il programma farà poi incontrare due “pilastri” del fai da te: la regina dell’Home Decor Donna Rita Macchiavelli e Giovanni Muciaccia, colui che portò il tutorial d’arte in televisione conducendo lo storico “Art Attack” e nuovo conduttore di Sereno Variabile. Insieme mostreranno come ridare vita alle pagine di vecchi libri.

La conduttrice accoglierà in studio Linus, una delle voci più conosciute della radiofonia italiana, per ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera. La puntata si chiuderà con i buyer che dovranno giudicare i look di due ex allievi dell’Accademia di Moda, aiutati dal videomessaggio mandato loro da una voce pungente della moda, quella di Giusi Ferrè.

MARTEDÌ 17 OTTOBRE

Martedì 17 tornerà la make up artist Martina Capone, che mostrerà come realizzare un trucco “alla Beyoncè”.

Detto Fatto ospiterà poi una donna che ha superato ogni limite e difficoltà, Giusy Versace, per parlare dei momenti più emozionanti della sua vita e dare anche qualche consiglio di stile. Continua la saga di “Casa Tonioni”: in trasmissione si realizzerà un cuscino a forma di ciambella. Pinella Passaro, infine, aiuterà una giovane sposa a scegliere l’abito perfetto per il suo matrimonio estivo in stile “zen”.

MERCOLEDÌ 18 OTTOBRE

Alioscia Mussi, proporrà due stili di trucco per una sua ospite nell'appuntamento di mercoledì 18, dimostrando come si possa trasformare completamente il volto di una donna a seconda del make up. Caterina Balivo accoglierà poi in studio Natalio Simionato, chef di fama internazionale che sarà protagonista del programma di Rai2 “Frigo” e che per l’occasione si metterà ai fornelli per raccontare qualcosa delle sue esperienze in giro per il mondo e svelare alcuni degli ospiti vip che parteciperanno al suo show. Torneranno poi i paladini della giustizia Maikol Fazio e Francesca Bocchicchio che ricostruiranno, insieme all’aiuto di Gianpaolo Gambi, una truffa avvenuta ai danni di un’anziana signora per insegnare alcune tecniche di autodifesa. Per concludere, Matteo Mora, il sarto di abiti da uomo taylor made, parlerà del tight e di come realizzare la camicia, il gilet e la famosa giacca con le code.

GIOVEDÌ 19 OTTOBRE

Giovedì 19 si tornerà a scuola insieme allo scienziato Massimo Temporelli che mostrerà ai bambini come gonfiare dei palloncini in maniera alternativa e originale. Lo chef Ilario Vinciguerra continuerà a rivisitare in chiave stellata i piatti della tradizione italiana, questa volta rendendo speciale una portata tipica della Puglia: riso, patate e cozze. Per chiudere la puntata, Caterina Balivo incontrerà Nicoletta Fattibene, mente creativa di un brand di eccentrici cappelli che uniscono arte, musica, cultura e moda.

VENERDÌ 20 OTTOBRE

Venerdì 20 si aprirà con Francesco Bellissimo, chef di fama internazionale che ha portato la grande cucina italiana in tutto il mondo. Irene Colzi ospiterà poi Catrinel Marlon, modella e attrice, che interpreterà i look delle passerelle scelti per lei. Per soddisfare le richieste di arredamento dell’artista Stefano Regina, l’interior designer Silvia De Giorgi trasformerà qualcosa di nuovo e a basso costo in un prezioso oggetto di design.

Seguici